HELP! Leva freno posteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da Foscko »

ciao ragazzi,
in seguito alla caduta della mia Factory si era piegata la leva del freno posteriore, vi segnalo questo link e vi chiedo se posso comprare la leva che lui mette in vendita, sono compatibili?
http://www.subito.it/accessori-moto/ric ... 770713.htm
:salta:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da fedro69 »

È quella dello Strada/Trail: in acciaio, si piega facilmente e con altrettanta semplicità si lascia raddrizzare...
Hai una foto della tua? forse si riesce semplicemente a rimetterla apposto:
il piedino, tanto per dire, dovrebbe essere avvitato e se è lui ad essersi deformato lo puoi sostituire a piacimento ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da nicuzzo »

Anch' io dovrei cambiare la mia, raddrizzata già 2 volte e in preda alla ruggine :-? . Ma quella del Factory è diversa :o (nn l' ho mai osservata bene) ? Colore materiale o forma ?
@Foscko: quella che segnali a 30 € è praticamente a prezzo pieno; poi di solito su Subito non sono inserzioni per vendere senza sped (tu sei di Torino, lui di Bari) ? Se anche ti aggiungesse le s.s., non so quanti ti converrebbe rispetto a prenderlo da un ricambista... è solo un consiglio... :wink:
Personalmente, sto tenendo lì nel cassetto la scimmietta di quella in alluminio della Aengi :x , data per Strada-Trail-Factory http://www.aengi.it/page.php?id=15.
Sto aspettando di capitare dalle parti di Verbania con 40 sacchi in più in tasca :giullare: , che le 10 di s.s. già mi scocciano... :-?
Tu da Torino saresti ancora più vicino.... (tentativo di infezione... :giullare: :giullare: )
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:...Personalmente, sto tenendo lì nel cassetto la scimmietta di quella in alluminio della Aengi :x , data per Strada-Trail-Factory http://www.aengi.it/page.php?id=15.
Sto aspettando di capitare dalle parti di Verbania con 40 sacchi in più in tasca :giullare: , che le 10 di s.s. già mi scocciano... :-?
Tu da Torino saresti ancora più vicino.... (tentativo di infezione... :giullare: :giullare: )
Ma è quella del Factory con un triangolino al posto del piedino :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da Foscko »

ciao ragazzi, quella ufficiale Factory costa 70 e fischia euro, per quello 30 li avrei spesi volentieri, per quanto riguarda la leva si era rotta la parte su cui appoggia il piede(quella perpendicolare alla leva), il meccanico a provveduto a mettere un piccolo perno filettato ricoperto con un gommino.
molto bella quella che hai proposto della aengi, mi sa che provvederò a prendere quella.

PS siete mitici davvero, avessi telefonato all call center aprilia sarei ancora li al telefono a spegare la mia questione!!

VI LOVVO!!! :giullare:

PPS
sempre sullo stesso sito, KIT sospensioni x Aprilia Pegaso Strada e Factory :lol: :lol: qualcuno sa qualcosa, sembra aver gia preso la forma di uno scimmione!! :salta:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da fedro69 »

veramente il prezzo ufficiale è di 55.30 euro per il pedale del freno della factory
http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... _1172_1210
Nr. 33 ...
Anche quella originale ha un piedino avvitato :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 802
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da Vhack »

Il kit forcella lo avevo notato ieri e sembra slurposo! anche sta regolazione "millimetrica" chissà :roll:
Il kit per la forcella è costituito da un regolatore di flusso che va ad integrare il sistema “PIFFERO” originale
Non mi convince sto sistema di regolazione "del PIFFERO" :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da Foscko »

oltre al bel aengi ci sono altre opzioni che voi sappiate?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da fedro69 »

per quella in "latta" c'è quest'offerta: 10 euro + ss
se vuoi posso anche spedirti la mia vecchia: io ho preso da anni quella della Factory 8-)
ma metticela una foto del danno, su! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da nicuzzo »

Dunque ricapitolando, mi pare di capire che le opzioni sono:
- latta :ridi: originale dello Strada, a listino 30 euri;
- originale Factory (alluminio ?), a listino 55-60 euri;
- poi c' è la versione 'enduristica' della aengi, che sembrerebbe quella del Factory con il triangolino dentato al posto del gommino; al che però non mi spiego il prezzo di 40 euri (+ 10 eventuali s.s.) comunicatomi personalmente via mail dall' ing. Alberti :roll: .
Dovrebbero essere intercambiabili tra loro e su qualunque modello di Pegaso, giusto ?
La bertuccia personale nel cassetto indicherebbe la 3a opzione, ma è ancora dubbiosa perchè di off-road non se ne fa :oops: , e poi così chiara stonerebbe con la darkizzazione in corso... 8) Vedremo.

Per quanto riguarda il kit sospensioni, all' epoca (febbraio '10) avevo chiesto dettagli anche per quello, in preda alle scimmie :evil: .
Qualcosa avevo scritto sul forum, ma c'era anche qualcuno che lo aveva montato e ne era soddisfatto...
Sintetizzando, il kit è quello della Matris con precarico molle :wow: , cui loro sostituiscono l' olio con l' Ohlins e qualcos' altro (forse i pompanti), costo 234 euri :roll: .
Il grosso inghippo (almeno per me) è che Alberti mi diceva che loro vogliono gli steli già smontati, che mandano a prendere e riconsegnano via corriere col costo aggiuntivo di 20 €, smontaggio rimessaggio moto e rimontaggio a carico tuo; al che la scimmia si era placata con una revisione forcella accurata :giullare: ... ma tornerà .... :uaaahh:
Ripeto: info di oltre un anno fa, spero di esservi stato utile (a fomentare nuove scimmie.. :ridi: ).
:hallo:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da Foscko »

fantastico come al solito!
per quanto riguarda il kit aspettero mentre per quanto riguarda la darkizzazione che come sai interessa molto anche a me se prendiamo il pezzo lo si potrebbe verniciare come si deve e dargli su un bel fissante di quelli con i controxxxxx ed il gioco è fatto :)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da fedro69 »

Ho smontato la leva del freno e l'unico marchio è "Aprilia"...
dato però che non mi risulta abbiano una fonderia :o a Noale suppongo
che la comprino da qualche altra parte ed un prezzo decisamente più basso
e che la aengi faccia lo stesso con meno cresta sulla vendita però ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da nicuzzo »

Presupponendo che neanche in Aengi abbiano una fonderia :lol: , direi che è una spiegazione più che plausibile :wink: . E sarebbe in linea con la politica :attila: di Aprilia...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da Peg81 »

goto visto che ti avanza la famosa leva me la porti quando ci vediamo? :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: HELP! Leva freno posteriore

Messaggio da fedro69 »

:ok: Cercherò di non scordarmela quando faccio i bagagli ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica”