Un parere: mono usato per ricambio.
Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 14:57
Partiamo dal male
: temo che il mio mono sia andato
, dato che si è irrigidito in maniera pazzesca, per capirci la moto si abbassa non più di 1 -2 cm sedendosi in sella
(va bè che sono dimagrito a 70 kg
... però...).
La cosa ha portato ad una stabilità incredibile nei curvoni veloci
(roba da ssportiva, con le gomme che ho su), ma anche alla riduzione a zero del confort su buche pavè fondi sconnessi o sterrati
.
Anche le reazioni in curva, sempre in caso di sconnessioni o quando si riapre il gas, sono diventate poco prevedibili e gestibili, e ciò non mi piace
....
Sembra inoltre non sentire nessun tipo di regolazione
, che chiaramente ho già tentato.....
Altri problemi: la moto non si 'accuccia' niente frenando col post
, e poi devo dire che non riesco più a grattare le pedaline
, ho già rischiato di sdraiarmi un paio di volte tentando di farlo, cosa che prima mi riusciva piuttosto di sovente, quindi la moto resta parecchio più alta in marcia
.
Veniamo alla possibile cura: avrei trovato sto mono sulla baia, il prezzo (40 sacchi) mi sembra onesto (è completo di leveraggi e l' osso di fedro
....), ho contattato il venditore che mi ha detto che viene da una Peggy '07 con 16k km.....


Siccome si trova ad una manciata di km da me, gli ho proposto un eventuale ritiro a mano, così lui si risparmia la sped e io posso buttare un occhio al pezzo prima di acquistarlo
....
Qui la domanda: c'è qualche verifica che si può fare, con occhi e mani, per verificare a grandi linee lo stato del mono ? (immagino schiacciarlo con le braccia no
....)
E più in generale, è un acquisto utile a risolvere il mio problema
??
Spero in un parere dei tecniconi del forum
, purtroppo, visto lo stato attuale, devo valutare attentamente ogni acquisto
, una volta l' avrei preso quasi a occhi chiusi.....





La cosa ha portato ad una stabilità incredibile nei curvoni veloci


Anche le reazioni in curva, sempre in caso di sconnessioni o quando si riapre il gas, sono diventate poco prevedibili e gestibili, e ciò non mi piace

Sembra inoltre non sentire nessun tipo di regolazione

Altri problemi: la moto non si 'accuccia' niente frenando col post



Veniamo alla possibile cura: avrei trovato sto mono sulla baia, il prezzo (40 sacchi) mi sembra onesto (è completo di leveraggi e l' osso di fedro



Siccome si trova ad una manciata di km da me, gli ho proposto un eventuale ritiro a mano, così lui si risparmia la sped e io posso buttare un occhio al pezzo prima di acquistarlo

Qui la domanda: c'è qualche verifica che si può fare, con occhi e mani, per verificare a grandi linee lo stato del mono ? (immagino schiacciarlo con le braccia no

E più in generale, è un acquisto utile a risolvere il mio problema

Spero in un parere dei tecniconi del forum


