Rumore dalla trasmissione?

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da R25 »

apro un nuovo 3d ma non mi sembra di aver trovato nulla di simile con il tasto di ricerca.

da un pò di tempo a questa parte, quando scalo mentre rallento, sento un rumore proveniente "dal basso": assomiglia lontanamente al rumore delle frizioni a secco delle ducati, una specie di sbatacchiamento metallico...
siccome arriva, appunto, dal basso, ho pensato fosse la trasmissione.

nell'ultimo periodo mi è sembrato più insistente, ma, come già scritto nel post per il fischio, forse sono solo io che ci faccio molto più caso. :oops:

qualcuno sa darmi ragguagli? succede anche a voi? sapete di cosa si tratta? devo preoccuparmi? sono incinto?
sopite le mie paranoie, ve ne prego...
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da tissy »

Il tendicatena e' a posto???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da R25 »

anche io ho pensato alla catena, ma sembra in ordine! me l'hanno tirata facendo il tagliando e da quel momento ha fatto pochissimi km, sempre lubrificata... ricontrollerò.
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da fedro69 »

credo Tissy intendesse il rullo ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da giamaica75 »

1) Lubrificala (sarà una mia pippa mentale ma io ogni tanto sento aumentare la vibrazione alla pedana sx, e puntualmente la catena è secchissima; lubrifico e tutto torna ok)
2) Controlla la tensione, catena troppo moscia sbatacchia di brutto, prova fatta sul cavalletto e la moto in prima e seconda)
3) Rullo tendicatena, controlla stato e soprattutto controlla se il diametro è lo stesso di quello originale, nel caso tu l'abbia cambiato con uno non originale; io lo feci e sono ritornato all'originale per via del rumore;
4) Cambiata la catena, hai cambiato il parastrappi? Quanti km ha?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da R25 »

non credo abbia mai subito interventi alla trasmissione, è sempre stata una moto piuttosto sana. adesso ha 22500km, dopo l'estate cambierò il trittico.

secondo voi comunque è qualcosa che ha a che fare con catena & co.? questo mi tranquillizza in realtà...
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Rumore dalla trasimissione?

Messaggio da tissy »

Si parlavo del rullo...oo ho quello di teflon della pegaso 650 i.e. Ed e' piu rumoroso dell originale in spugna...ma e' eterno...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da giamaica75 »

R25 ha scritto:non credo abbia mai subito interventi alla trasmissione, è sempre stata una moto piuttosto sana. adesso ha 22500km, dopo l'estate cambierò il trittico.

secondo voi comunque è qualcosa che ha a che fare con catena & co.? questo mi tranquillizza in realtà...
22500? :o Con la catena originale? :o :o Mi sa che allora viene proprio da lì... :roll: Leggiti un pò di roba con il "Cerca", troverai come controllare se la catena è proprio (probabile) da cambiare...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da R25 »

se non da problemi, onestamente non vedo perchè avrei dovuto cambiarla sino ad ora!
ho letto fiumi di parole sulla catena della pegaso, tranquillo, ma per ora i giochi sono ancora entro le tolleranze, quindi quest'estate credo proprio che la terrò così.
purtroppo la mia vita da universitario mi obbliga a pianificare con cura le mie mosse finanziarie :giullare:
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Rumore dalla trasmissione?

Messaggio da tissy »

Ragionamento comprensibilissimo,mi pare che tra tutto,chi col mutuo chi coi bimbi,tutti dobbiamo organozzare le spese...se non ha problemi fai bene a tenerla fin che dura!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica”