PS: non ho usato la funzione cerca ma qui ho una connessione pessima -_-'
Sì, non è mai andata a vuoto.fedro69 ha scritto:Quando hai fatto la prova a casa la pinza frenava?
non era una questione di costi, semplicemente non l'ho mai visto nei supermercati.ElCaimanDelPiave ha scritto:A meno che non ti trovi in mezzo al deserto, il dot4 lo vendono anche i supermercati e costa una scemenza...![]()
La chiave c'è, un po' di ferraglia l'ho sempre nel sottosella... il tubicino è da cercare ma credo che in un modo o nell'altro troverò qualcosa di idoneo. Potrebbe andare bene quello spesso adatto anche a prodotti alimentari?ElCaimanDelPiave ha scritto:Non ho provato il sistema descritto. E dato che sei in vacanza la difficoltà non e' tanto procurarsi il liquido, ma piuttosto il tubicino trasparente necessario per eseguire lo spurgo. E devi avere la chiave da 8.
La moto è in casa.ElCaimanDelPiave ha scritto:Quindi magari prova quel sistema, male non fa. Occhio che pero' se la moto e' all'aperto e la notte e' umida, rischi che il liquido assorba acqua, il che e' male.
Non so, è scritto nel manuale del fai da te... io sono andato sulla fiduciafedro69 ha scritto:la valvola di sfogo alla pinza posteriore è da 11: da 8 è quella anteriore.
Potrebbe anche tessersi trattato di un fading 'estremo' complice le alte temperature ...
se non avessi avuto aria prima ora ci sarebbe di sicuro![]()
quella del pedale pigiato tutta la notte non la capisco:
al massimo potrebbe eliminare aria presente fra pompa e serbatoio![]()
Cerca del DOT4 e fai uno spurgo come si deve che coi freni non si scherza
leggi sopra:xikir86 ha scritto:...Riguardo questa domanda "Ma è normale che questo inconveniente si sia presentato senza che siano state sostituite parti dell'impianto frenante e senza che ci siano perdite?" invece? Che ci sia qualche altro problema?
oppure piccole crepe o microporosità nella tubatura (se è quella in gomma: quanti anni ha?) o nel raccordo fra serbatoio e pompa ...fedro69 ha scritto:Potrebbe anche tessersi trattato di un fading 'estremo' complice le alte temperature ...
Ah ok, non avevo capito bene allora. I tubi sono in gomma (12/09), pensavo di cambiarle con quelle in treccia quando cambiavo le pastiglie ma credo mi convenga anticiparefedro69 ha scritto:leggi sopra:xikir86 ha scritto:...Riguardo questa domanda "Ma è normale che questo inconveniente si sia presentato senza che siano state sostituite parti dell'impianto frenante e senza che ci siano perdite?" invece? Che ci sia qualche altro problema?oppure piccole crepe o microporosità nella tubatura (se è quella in gomma: quanti anni ha?) o nel raccordo fra serbatoio e pompa ...fedro69 ha scritto:Potrebbe anche tessersi trattato di un fading 'estremo' complice le alte temperature ...
su una cosa credo siamo tutti d'accordo:
quello che descrivi in apertura di post è quello che succede qualora si abbia gas nell'impianto frenante:
che sia aria o vapore acqueo non fa differenza: per eliminare tocca spurgare