Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
fabio 1964
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 18:03
Moto: pegaso strada 07
Tel: 3332580603

Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Messaggio da fabio 1964 »

ciao, ho una strada normale trasformata factory con forcellone e guaine forcella verniciati neri. Per diminuire i colori volevo montare le ruote della sxv 5.5 ed anche la forcella USD.
I miei dubbi sono 1. le piastre nuove entrano nello spazio tra le punte del serbatoio? 2. la gomma 160 ha problemi sul cerchio da 5.5 pollici? 3. comunque volendo solo i cerchi i perni ruota sono uguali? Spero che qualcuno mi sappia rispondere!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25300
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Messaggio da fedro69 »

'Ngiorno!
bel progetto, complimenti :sisi:
temo però risulti più difficile e dispendioso che non riverniciare le ruote originali :-? o montarci ruote a raggi comprate/fatte all'uopo ...
1 - No, ho un ponte superiore della SXV a casa e ti posso assicurare che, avendolo misurato, l'avantreno del 450/550 NON c'entrerebbe :nonsò:
a meno di non adattare serbatoio e supporti del faro come già fatto da ... non mi ricordo il nick! :old: ... che ha trapiantato l'anteriore della SMV 750 sul suo Pegaso ...
2 - un 160/60 é sicuramente troppo "magro" per un canale da 5,5" (già su un 5" ci starebbe largo ... )
percui anche se tu riuscissi a montare quel cerchio in asse nel nostro forcellone :roll:
dubito che poi un necessario 170 o 180 potrebbe trovarvi posto :nono:
3 - se hai già le ruote Factory e ti disturba solo il colore dei cerchi
magari ti conviene prenderne del colore prescelto della Behr o dalla Excel col numero giusto di raggi e nella dimensione del canale compatibile ...
... o delle ruote complete compatibili, tipo di un XT 660 R, che se vendi le tue del Factory rischi pure di andare in paro ...

P.S.
la prossima volta, per favore, posta direttamente in una sezione più appropriata al tuo quesito, grazie! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fabio 1964
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 18:03
Moto: pegaso strada 07
Tel: 3332580603

Re: Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Messaggio da fabio 1964 »

grazie di tutto, scusa ,ma sono nuovo nel forum e devo ancora capire come funziona bene.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8000
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Messaggio da giamaica75 »

Il trapiantatore si chiama Nicola Sabba, non so se è iscritto... Tra parentesi ora sta pensando al trapianto forcellone di una rs250 credo... [emoji33][emoji33]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25300
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Messaggio da fedro69 »

giamaica75 ha scritto: ... Tra parentesi ora sta pensando al trapianto forcellone di una rs250 credo... [emoji33][emoji33]
secondo me non funzionerebbe:
il nostro é imperniato sul motore, ad abbracciarlo, l'RS250 l'aveva imperniato sul telaio col canale per l'asse continuo :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Messaggio da tissy »

Fedro tu non conosci "l ignoranza" valbormidese....quelli fanno robe assurde....cmq dovrebbe essere iscritto come Nico79 mi pare....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25300
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ciclistica SXV su Pegaso Strada

Messaggio da fedro69 »

tissy ha scritto: ....cmq dovrebbe essere iscritto come Nico79 mi pare....
:sisi: giusto! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica”