Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

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giamaica75
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

Mmmhhh... ne dubito, già fatto e sotto il mm non scendo, si vede a occhio... ma vediamo i lati positivi, ho mozzi, raggi e nippli, nel caso mi basta trovare un paio di canali adatti... la pazienza non mi manca...
P.S. Pressione a zero stamattina, stasera controllo se perde la valvola o quanche nipplo... [emoji24][emoji24][emoji24]
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fedro69
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da fedro69 »

la tua idea era buona e fantasiosa :ok:
ma la questione della tenuta è annosa, complessa
e non per niente solo da pochi risolta:
con brevetti e costruzioni né economiche né semplici da realizzare :azz:

P.S.
cos'hai contro le camere d'aria?
apparte il peso, dico ;-)
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giamaica75
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

Nulla in contrario, se non il fatto che in caso di foratura s’ammoscia tutto rapidamente e bisogna smontare tutto per cambiare la camera d’aria... ma non è detta l’ultima parola: potrebbe perdere dalla valvola, o dalle varie bitte al cerchio... stasera verifico...
P.S. Cerchi excel a meno di 350 euro l’uno (nuovi) non ne trovo, ma ho trovato la crucca enduroshop.de che vende cerchi (col raro 4.50 posteriore) a circa 180/190 neuri, della BEHR... just in case...[emoji19]
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

Bene,
I tedeschi mi hanno detto che secondo loro i miei cerchi, con quel runout vanno piú che bene... mi tocca fare un giro e testare...
E mi hanno indirettamente confermato che mamma Aprilia fa le cose strane: i nippli hanno filettatura M4x0.75, misura a loro sconosciuta...[emoji23][emoji23]
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Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

Prova immersione effettuata: meglio del previsto! Perde “solo” da metà dei nippli! [emoji23] Il che vuol dire che funziona al 50%!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Compriamo ste camere d’aria, va...[emoji51][emoji51][emoji51]
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da Alby81 »

:ridi: :ridi: ma non c'erano dei kit apposta? Sono poi dritti alla fine?
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

I kit ci sono, costano cari e non ne ho letto bene. Probabilmente solo il silicone e senza tappini avrebbe retto, ma ormai e fatta e non sperimento di nuovo... secondo me son storti, vedremo quando li testo, male che vada smonto le gomme e le metto sui cerchi originali, e poi si sistemano con calma (parola sconosciuta) quelli a raggi...
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da Alby81 »

So che tu sei allergico a far qualsiasi cosa fuori casa tua :goccia: , ma chiedi a un gommista, te lo dice subito se son dritti...
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

Giammai! Mi sparano minimo 50 euro per controllarli tutt’e due! Che stamo a scherzà?![emoji23][emoji23]
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da Alby81 »

In effetti con i prezzi che ci sono dalle tue parti... :goccia:
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

Non è na questione di soldi, in effetti (con quello che spendo, figurati...), è di principio... i meccanici quindin viziati, gente che paga 30-40 euro per farsi mettere il liquido per i tergicristalli... quando poi ti chiedono 50 euro per un’operazione che (parole loro) prende 20 minuti, e ti rendi conto che all’ora prendono quanto te (da ingegnere) prendi in una giornata, ti sale su il McGyver e li mandi a cagare...[emoji23]
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da Matteo.ing »

Capisco benissimo il punto di vista. In 50k km la maggior parte della manutenzione me la sono fatta da me, proprio perchè in passato ho trovato meccanici di tal fatta (decadi fa, da niubbo mi feci rabboccare un litro di olio e il tipo mi chiese 20 €, alchè chiesi ricevuta fiscale per rompergli le scatole...). Attualmente per il tagliando devo portarla dal meccanico perchè non ho tempo materiale a disposizione (e per fortuna ho trovato un tipo onesto e anche bravo).
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

E accantonata (fino al prox cambio gomme) la tubelessizzazione, messe su un paio di camere d’aria e via: Michelin Road 5 e le immancabili strisce rosse... stasera e domani dischi freno e le mettiamo su...Immagine
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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da giamaica75 »

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Re: Restauro e modifica tubeless cerchi Factory

Messaggio da Inno »

giamaica75 ha scritto:.Immagine
mamma che brutti, non mi piacciono per niente...disse la volpe all'uva.
Sono esattamente come piaceva farli a me sulla mia cube :oops:
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..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
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