Mono + manuale revisione
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- NIUBBO
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Mono + manuale revisione
Salve a tutti, penso che è ora di revisionare il mono, in un officina mi hanno chiesto 150/180 euro per la revisione, ma in rete ho trovato un manuale per il sachs e non so se lo posso postare qui, chiedo il permesso agli amministratori, avrei da chiedere dei chiarimenti
- fedro69
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Re: Mono + manuale revisione
... vai 
anche se se ben ricordo era stata postata anche qui una guida per rigenerare quelli (teoricamente non revisionabili) del Pegaso-Rotax

anche se se ben ricordo era stata postata anche qui una guida per rigenerare quelli (teoricamente non revisionabili) del Pegaso-Rotax



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Re: Mono + manuale revisione
Aspetto con gratitudine, ma non so se sarò capace. C'è ancora il mitico revisionatori di monoammortizzatori di Firenze? (mi sfugge il nome)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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- giamaica75
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Re: Mono + manuale revisione
Giotek 

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Re: Mono + manuale revisione
scusate, ho controllato nella sezione pegaso rotax e mi sono accorto che la guida che ho trovato è la stessa (che figuraccia); quindi visto che la conoscete, la posso uasare per il mono della pegaso strada o è meglio dare 150€ al meccanico?




- fedro69
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Re: Mono + manuale revisione

Dipende dalla tua manualità:
quella guida mi era stata molto utile per verificare lo stato del mono Tuareg 600 Wind e poi per sviluppare il "mio" mono su base DR 650 R,
ma per aprire il primo ho cmq speso lacrime e sangue

Se ti ci cimenti ti consiglio di procurarti un set di strumenti da dentista


di studiare bene dove montare la valvola di ricarica e di preoccupati in anticipo di trovare chi ti possa poi pompare l'azoto nel mono revisionato:
io alla fine ho dovuto pomparlo in proprio con semplice aria e ha funzionato bene per oltre un anno (credo che stia ancora sulla moto!) ma avrei preferito poter fare un lavoro pulito da quel punto di vista ...
E procurati se possibile in anticipo le guarnizioni necessarie

P.S.
Ma un mono Tuono 1000 R no?

P.P.S.
com'è che lo vuoi rigenerare?
è proprio sgonfio oppure pensi solo ne abbia bisogno?



- giamaica75
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Re: Mono + manuale revisione
Io ne cercherei uno della Tuono in buone condizioni.
Tra parentesi, ne ho uno in garage, non ricordo se sia quello originale o quello della Tuono. In entrambi i casi credo siano sui 40-45000km.
Se non ne trovi fammi un fischio, ti paghi la spedizione ed è tuo.
Tra parentesi, ne ho uno in garage, non ricordo se sia quello originale o quello della Tuono. In entrambi i casi credo siano sui 40-45000km.
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Re: Mono + manuale revisione
Grazie ragazzi, per la vostra disponibilità e il vostro tempo, prendo in considerazione il consiglio che mi avete dato.
In pratica è successo che stavo percorrendo una "strada" che ho fatto varie volte in moto, ma questa volta in curva il posteriore ha iniziato a saltellare un po' troppo e ho dovuto rallentare per non andare ad ammazzarmi, per questo penso che sia arrivato il momento di revisionare il mono.
(qui al sud sarebbe meglio usare una altro termine, perché potrebbe essere offensivo per chi costruisce strade o le altre città che hanno strade serie)
siccome vorrei migliorare la ciclistica della moto, chiedo a voi, che ne pensate delle molle hyperpro?
In pratica è successo che stavo percorrendo una "strada" che ho fatto varie volte in moto, ma questa volta in curva il posteriore ha iniziato a saltellare un po' troppo e ho dovuto rallentare per non andare ad ammazzarmi, per questo penso che sia arrivato il momento di revisionare il mono.
(qui al sud sarebbe meglio usare una altro termine, perché potrebbe essere offensivo per chi costruisce strade o le altre città che hanno strade serie)
siccome vorrei migliorare la ciclistica della moto, chiedo a voi, che ne pensate delle molle hyperpro?
- fedro69
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Re: Mono + manuale revisione
... e allora si: direi anch'io sia arrivato
leggi sul foro e decidi,
ma credimi che il mono Tuono 1000 R è una delle cose migliori in assoluto che puoi fare allo Strada
(e costerebbe meno della revisione, senza neanche considerare altre molle ...)

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Re: Mono + manuale revisione
il mono della tuono è più lungo dell'originale ed in caso è revisionabile?
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Re: Mono + manuale revisione
Ok ragazzi, mi fido di voi in quanto mi avete aiutato in molte occasioni l'ho preso
- fedro69
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Re: Mono + manuale revisione
tanto revisionabile quanto l'originale, cioè non di suo, qualcosa più lungo.
i vantaggi sono nella taratura dell'idraulica e della molla: entrambi più sostenute che non sull'originale ma non eccessivamente rigide.
Mi permetto i linkare un mio vecchio thread sulle sospensioni:
Tuning Ciclistica
i vantaggi sono nella taratura dell'idraulica e della molla: entrambi più sostenute che non sull'originale ma non eccessivamente rigide.
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Re: Mono + manuale revisione
si, l'ho letto ( complimenti per lo studio )e anche per questo mi sono fidato.
vorrei revisonare le forcelle, perchè ho come l'impressione che il meccanico a cui ho dato le forcelle più di un anno fà mi abbia preso per il culo.
quali sono le parti che devo sostituire? quale olio usare? mi consigliate di sostituire le molle?
vorrei revisonare le forcelle, perchè ho come l'impressione che il meccanico a cui ho dato le forcelle più di un anno fà mi abbia preso per il culo.
quali sono le parti che devo sostituire? quale olio usare? mi consigliate di sostituire le molle?
- fedro69
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Re: Mono + manuale revisione
ci sono diversi post a proposito e contengono quasi tutto lo scibile sul tema 
da cambiare: se non l'avessi mai fatto prima sicuramente le boccole di scorrimento oltre a paraolio e parapolvere direi.

da cambiare: se non l'avessi mai fatto prima sicuramente le boccole di scorrimento oltre a paraolio e parapolvere direi.


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Re: Mono + manuale revisione
ecco siccome vorrei fare boccole, paraoli e parapolvere SKF, qualcuno sa le misure?