Pagina 1 di 1

Pignone con un dente in più

Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 3:56
da carlodg
Ciao a tutti
Oggi ho conosciuto un ragazzo che ha la Peggystrada da inizio estate ed è stato con la morosa in Sardegna.

Prima di partire ha messo il pignone con un dente in più e si è trovato benissimo.

Adesso che ha rimesso l'originale quasi quasi lo rimpiange.

NB: non è uno qualunque: fa il mecca per una squadra corse ...

Speriamo si iscriva al sito :P

Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 3:56
da carlodg
Dimenticavo: la sua moto ha circa 7.500 km fatti senza alcun problema

Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 20:08
da Ospite
Perchè il pignone con un dente in più?
Forse, considerato che rispetto alle Yama ed alle Ktm ha le marce più lunghe, non sarebbe stato meglio una corona con un dente in meno per avere una guida più agressiva ? anche se poi, nel traffico cittadino c'e il rischio di dover usare la frizione in seconda.

Inviato: sabato 15 ottobre 2005, 7:53
da carlodg
Credo perchè costa di meno ed è più veloce da mettere e togliere.
Poi bisognerebbe vedere il rapporto pignone corona per non dover modificare le maglie della catena.

Inviato: giovedì 6 luglio 2006, 13:39
da Ospite
particolare, la MT-03, ke ha i rapporti piu corti anke della XT, si guida da skifo, altro ke aggressiva.
io non sono un manico, ma è davvero troppo brusca per una persona normale, per me la PS è perfetta

Inviato: sabato 8 luglio 2006, 9:16
da Framoro
dovrei provare un pignone con un dente in meno,ma per ora nn riesco a trovarlo :( ,quello che avevo ordinato nn andava bene :( .Secondo me un dente in più nn serve a nulla(se fai solo auostrada va bene)già con il pignone normale la quinta nn si tira tutta.....E poi i 180km\h con la nostra moto cosa servono?????con un pignone con un dente in meno,farebbe circa 170km\h ....in città poi nelle curve lente a 90 gradi,in seconda vibra troppo,quasi devi usare la frizione.....o prima(che è troppo)quindi pignone condente in meno------