scoppiettii in decelerazione...

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

scoppiettii in decelerazione...

Messaggio da Pinocchio »

godo godo godo sentirli... :D qualche dritta per averne di più ? Dai ditemi che si può fare... :D
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Togli le marmitte. Sai che botti!

Scherzi a parte, io quando ho cambiato gli scarichi con i Leovince (con db killer) ho visto veramente le fiamme! e i botti erano molto più rumorosi.












Così:
Immagine
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Messaggio da Pinocchio »

azz...che roba...io pensavo di montare gli Akrapovic...tu come ti sei trovato con i Leovince ?
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Guarda, sui 4 tempi in generale, gli scarichi non fanno miracoli...

Sui 2 tempi uno scarico può anche raddoppiarti i cavalli, ma sui 4 tempi il guadagno è solitamente inferiore al 5%.

Poi solitamente si sposta la curva coppia potenza "verso destra".
Cioè perdi coppia sui bassi e guadagni cavalli sugli alti. Parlo sempre di poca roba eh....

Per farla breve, se hai voglia di toglierti uno sfizio, fa pure.
E in quel caso conta più il fattore "quanto voglio spendere".

Poi, ripeto, la performance, è un dettaglio.

Chiaro che se poi ci monti anche un filtro, una power commander, vai a modificare la testata o a sostituire gli alberi a camme, la storia cambia... E di parecchio pure!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Messaggio da Pinocchio »

sinceramente spendere 6/7/800 euro solo per avere un bel rumore o un'incremento di potenza così ridotto mi sembra uno schiaffo alla povertà...penso che l'unica cosa che farò sarà quella di mettere un filto KN che da quello che ho potuto leggere riesce da solo a far respirare meglio il motore e cosa non trascurabile è lavabile visto che con la Trail un pò di fuoristrada ogni tanto lo faccio...
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Pinocchio ha scritto:sinceramente spendere 6/7/800 euro solo per avere un bel rumore o un'incremento di potenza così ridotto mi sembra uno schiaffo alla povertà....
:wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Il fatto è che è difficile dare "un prezzo a un'emozione".
Se il rumore di uno scarico più aperto ti piace molto, se fermarti al bar e dire"Si, ho montato gli Akra" ti fa gasare, se l'impressione di avere più cavalli ti fanno star bene, allora è giustificabile spendere quei soldi.

Io, avessi da spendere quella cifra, li monterei.

Ma per il momento, con quei soldi, preferisco andarmene 2 settimane in Tuisia...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Messaggio da Pinocchio »

si anche questo è vero...però rimangono un sacco di soldi...e comunque alla fine dipende sempre da quello che uno ha in tasca...
Rispondi

Torna a “Motore”