Non voleva partire...

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Non voleva partire...

Messaggio da Redert »

Questa mattina scendo in garage per andare a lavoro, giro la chiave, premo l'interuttore...La moto non parte :o :o :o
Il motorino di avviamento gira, ma la moto non ne vuole sapere.
Il cuore mi comincia a battere forte, la prima cosa che mi viene in mente è "ecco anche a me è morta la pompa della benza :cry: ".
Giro la chiave e cerco di concentrarmi sul rumorino della pompa ma lo zzzzzzzzzzzz si sente...Allora??? :roll:
Entro nella diagnostica ma non c'è nessun errore :roll: :roll: :roll:

Allora tengo premuto il tasto rosso e dopo vari giri di motorino d'avviamento la moto parte. :salta:

Ora cosa sia successo non lo so', la prima cosa che mi viene in mente è la candela...Però poi la moto l'ho spenta e riaccesa più volte ed è partita con mezzo giro di motore...
Spero che non sia la pompa :(

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile??
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

A me è successo. Molto tempo fa.
L'unica cosa che ricordo è che accesi il quadro e passarono un paio di minuti prima che andassi a premere il bottoncino start...
La moto non partì.
Spento e riacceso il quadro, tuttto apposto.
Non mi sono nemmeno mai chiesto il perchè.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10275
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

kenny ha scritto:A me è successo. Molto tempo fa.
L'unica cosa che ricordo è che accesi il quadro e passarono un paio di minuti prima che andassi a premere il bottoncino start...
La moto non partì.
Spento e riacceso il quadro, tuttto apposto.
Non mi sono nemmeno mai chiesto il perchè.
Occhio che le pompe della benzina dopo un pò di tempo che sono accese "generalmente"si spengono automaticamente se il motore non viene avviato .....
Il mancato avviamento di kenny potrebbe derivare da questo motivo
Per Redert magari e solo la candela che ha un bel po di kilometri sul groppone.....
Anche la pegasorotax quando c'era da cambiare la candela faceva così....
Un bel giorno provavi ad accendere è non c'era niente da fare...
cambiando la candela tutto tornava a posto per molte e molte migliaia di km (circa 6000 con una candela tradizionale)
Un saluto
p.s.
ma la pegasostrada ce l'ha l'interrutore inerziale (o di posizione)che taglia la corrente alla pompa della benzina in caso di incidente o caduta?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si,
collegato ad 1 sensore d'inclinazione...
Rocko con la candela di km ne fa' tranquillamente 12k e passa...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:19
Località: Perugia

Messaggio da Doraemon »

Stesso problema è capitato anche a me!
Però nel menù diagnostica c'era un errore sul sensore di inclinazione della moto.

Se ti dovesse ricapitare ( :sgrat: ) sotto la sella nella parte posteriore che un blocchettino nero agganciato al telaio con due viti, prova a dargli qualche colpetto e riaccendi la moto.

Per la cronaca, il mio sensore è impazzito a 21000 km, fuori garanzia. 90€ per sostituirlo :incavolato:
Rispondi

Torna a “Motore”