MODIFICA ALLO SCARICO ORIGINALE...fattibile???

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

MODIFICA ALLO SCARICO ORIGINALE...fattibile???

Messaggio da paz89 »

Salve, sono appena tornato da un bel giretto e mi ha preso una scimmia!!! volevo sapere se era possibile senza cambiare i terminali, intervenire su quelli originali magari aprendoli un pò, giusto per ottenere un sound più corposo... qualcuno l'ha già fatto??? ci sono esperienze??? secondo voi è eseguibile??? :salta:

scusatemi se esistevano esistevano già discussioni sull'argomento, non le ho proprio trovate... :oops:

LAMPS
Immagine
jolaho83
NIUBBO
NIUBBO

Re: MODIFICA ALLO SCARICO ORIGINALE...fattibile???

Messaggio da jolaho83 »

Un mio amico lo aveva fatto con i scarichi del ducati monster, bisogna però avere alcuni attrezzi particolari per poi richiudere il terminale, alla fine non è complicato, si apre, si svuota e si richiude..il suond cambia eccome..
come disse il saggio, TUTTO SE PO FA'...il problema è avere attrezzi adatti e manualità!
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...si ho visto farlo anche a un multistrada... è per quello che chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo... poi ho sentito dal mio compagno d'avventure che sul suo factory quando ha tolto gli originali ha visto stampato sopra la scritta AKRAPOVIC, e possibile che siano akra anche gli scarichi di serie anche per la mia sunset-red???
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

avevo letto, e mi pare qui ma non ne sono sicuro, di qualcuno che l'aveva fatto...
aveva poi dovuto dare 1 mano di nero ai terminali x nascondere le nuove saldature...
passava l'informazione che i Kat si trovano direttamente all'attacco dei collettori e che pesano sui 3 etti l'uno...
e mi pare che su AF1 ci fosse 1 post simile con un disegnino di come sono divise le camere di rifrazione...
se poi ho tempo cerco i posts ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

chie cerca trova! 8-)
Marmitte Pegaso Strada
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

si ho visto farlo anche a un multistrada
Si ma la multistrada ha i ribattini per fermare i fondelli mentre le marmittozze della ps è sono saldate, quindi come gia detto ci servono gli attrezzi giusti :wink:
Rispondi

Torna a “Motore”