Problemi per Db tagliati

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Problemi per Db tagliati

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Per giamaica: non ci sono rivetti sui mivv, ma solo due viti.

Per tissy: me lo ha detto il tipo per telefono. Gli ho chiesto se fosse il caso di mettere gli originali per la revisione. Mi ha detto che se gli after market, benche' omologati, superano i limiti fonometrici la revisione non passa. :roll: Mi ha detto anche una cosa strana: che l'omologazione riguarda le emissioni e non il rumore. :o :o Io sapevo il contrario...
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Non ci sono rivetti? Ma li hai comprati nuovi? Sui miei c'erano, li ho dovuti rimuovere e adesso ho due viti...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

giamaica75 ha scritto:Non ci sono rivetti? Ma li hai comprati nuovi? Sui miei c'erano, li ho dovuti rimuovere e adesso ho due viti...
No, li ho comprati usati effettivamente.... :roll: :roll:
Azz, a questo non avevo pensato. :(
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

pure io sapevo ke l omologazione degli after riguardasse le emissioni....ma mi sembra ke ogni officina di revisione faccia cosa gli pare...alcune non guardano manco che gomme hai,altre spulciano pure le spie sul cruscotto....cmq nel dubbio se li hai ancora buttaci sotto gli originali e via...passata la paura torni a fare musica con gli aftermaket :tie:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Non ci sono rivetti? Ma li hai comprati nuovi? Sui miei c'erano, li ho dovuti rimuovere e adesso ho due viti...
No, li ho comprati usati effettivamente.... :roll: :roll:
Azz, a questo non avevo pensato. :(
Lo sapevo... Io giusto il tempo di aprire la scatola e i rivetti erano già andati... 8)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Revisione OK

15 minuti scarsi :o

Ho assistito da lontano. Ha davvero controllato in modo blando. Sensore infilato negli scarichi e prova fumi. Poi freni, fonometro luci. Stop.

Le misure delle gomme non sembra nemmeno averle guardate. :roll: Ma forse non ho notato io.

I dbkiller artigianali hanno fatto il loro dovere. :giullare:

La cosa buffa e' che li avevo schiacciati davvero tanto, rimaneva una fessura per il passaggio dei gas. Beh, la moto andava liscia come l'olio a partire da 2000 giri, e fino a 4000 le vibrazioni erano notevolmente diminuite. Peggio, non mi sembrava nemmeno che andasse di meno. BOH. :roll:

Quasi quasi li lascio su :giullare:
Rispondi

Torna a “Motore”