
Caduta da fermo rottura cambio
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Re: Caduta da fermo rottura cambio
Fai tu, io avrei cmq ceduto anche solo la campana, previo smontaggio dei dischi per grazia del crucco… 

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Re: Caduta da fermo rottura cambio
Tienila buona per altri disperati come me , anche se credo difficilmente si possa rompere la campana se non sei un pirla...giamaica75 ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 16:45Fai tu, io avrei cmq ceduto anche solo la campana, previo smontaggio dei dischi per grazia del crucco…![]()

Che mi consigli di prendere come chiave, la sua o universale?
ps: ora che siamo amichetti facciabucchiani potresti anche farmi un'offerta irrinunciabile per quei due pezzi di ferro marchiati Arrow


Ju lupe s'addomesteca, Ju cafo' no!!
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Re: Caduta da fermo rottura cambio
Ma tu si pazz…
i miei bellissimi Arrow in titanio con dB-killer midificato giusto per essere tamarro ma non troppo rimangono esattamente dove stanno… 
Prenderei l’universale, comunque, magari torna utile per future moto… infatti ora che ci penso mi sa che ne prendo una e la testo sulla Vespa…


Prenderei l’universale, comunque, magari torna utile per future moto… infatti ora che ci penso mi sa che ne prendo una e la testo sulla Vespa…

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Re: Caduta da fermo rottura cambio
Prima o poi le dovrai smollare ste Arrow, ndo vaigiamaica75 ha scritto: ↑martedì 6 dicembre 2022, 10:46Ma tu si pazz…i miei bellissimi Arrow in titanio con dB-killer midificato giusto per essere tamarro ma non troppo rimangono esattamente dove stanno…
Prenderei l’universale, comunque, magari torna utile per future moto… infatti ora che ci penso mi sa che ne prendo una e la testo sulla Vespa…![]()

Preso quella universale ed è servita allo scopo

Ora ho un altro problema


Il mio dubbio è sullo spigidisco, non capisco bene come agisce, ovvero, il pernetto a cremagliera deve essere solidale al cuscinetto del piattello? Ricordo che smontandolo non lo era... ma a questo punto non capisco come possa spingere il piattelo verso i dischi e come possa allontanarlo (forza centrifuga?)
Ricordo tutti che detto perno è in corrispondenza dell'albero motore

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Re: Caduta da fermo rottura cambio
L'attuatore nel carter tira il perno, e con lui il piattello, per staccare i dischi:
per attaccarli bastano le molle
Eeee si:
per verificarne il funzionamento l'olio è purtroppo necessario ...
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Re: Caduta da fermo rottura cambio
Mi sento un rinco a non averci pensato...


Come al solito grazie

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Re: Caduta da fermo rottura cambio
Purtroppo anche dopo carico olio la frizione non stacca 
Quasi certo di aver montato tutto bene (dischi , perno ecc) ho sentito il meccanico che mi ha messo un dubbio, sembra che il piattello spingidisco abbia un verso e se montato male i dischi non restano a "stretto contatto", vi risulta?
Approfitterò dei giorni di ferie per rivedere il tutto
... prossima volta si porta direttamente al meccanico 

Quasi certo di aver montato tutto bene (dischi , perno ecc) ho sentito il meccanico che mi ha messo un dubbio, sembra che il piattello spingidisco abbia un verso e se montato male i dischi non restano a "stretto contatto", vi risulta?
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Re: Caduta da fermo rottura cambio
Quale "Piattello"?
quello che chiude e tiene le viti lo puoi montare solo in un senso
e sotto il pacco lamellare c'è la molla col suo appoggio che, l'ho appena ri-letto nel manuale, ha si un senso
Hai controllato l'ordine dei dischi?
e il loro orientamento?
P.S.
esattamente per questo io odio mettere mano alla frizione!
quando pensi d'aver finito c'è sempre qualcosa che non va
quello che chiude e tiene le viti lo puoi montare solo in un senso

e sotto il pacco lamellare c'è la molla col suo appoggio che, l'ho appena ri-letto nel manuale, ha si un senso

Hai controllato l'ordine dei dischi?
e il loro orientamento?
P.S.
esattamente per questo io odio mettere mano alla frizione!
quando pensi d'aver finito c'è sempre qualcosa che non va

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