Buonasera a tutti!
Ho fatto qualche prova con la nuova regolazione del CO, passato da -128 di fabbrica a +16
Attualmente a Torino la temperatura è oltre i 30°C
Ho rilevato che le prestazioni di erogazione sono cambiate, moto meno reattiva e conseguentemente meno grintosa: a me va bene uguale, non devo fare le gare al semaforo.
Per quanto riguarda il calore proveniente dai collettori, debbo dire che minore e piu' accettabile: un altro aspetto positivo è che la ventola non si attacca facilmente,...cosa che prima capitava abbastanza spesso, specie guidando in citta' e con queste temperature estive.
Pegaso strada del 2008, scarico originale e filtro aria KN
regolazione del tps della mia ps
-
- NIUBBO
- Moto: STRADA 660 2008
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: regolazione del tps della mia ps
Probabilmente giravi magrro da far paura… 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso strada 660
A questo punto come dice Giamaica, giravi magro. Quando presi la mia PS, tenendola un po' al minimo i collettori diventavano rossi e infatti c'era il CO in negativo.
Però -128 è la prima visualizzazione del CO, non quella effettiva. Per la lettura reale bisogna attendere qualche secondo.
Però -128 è la prima visualizzazione del CO, non quella effettiva. Per la lettura reale bisogna attendere qualche secondo.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
-
- NIUBBO
Il fatto è che l'ho comprata nuova da un concessionario Aprilia ufficiale: il parametro era stato impostato da Casa Madre
Vi terro' aggiornati, sono curioso di vedere con temperature piu' basse come si comporta.
Vi terro' aggiornati, sono curioso di vedere con temperature piu' basse come si comporta.
-
- NIUBBO
Buonasera a Tutti!
Annotazioni di una gita fatta in montagna, partendo dalla pianura arrivando ad un'altitudine di 1000mt.
Con la regolazione impostata nuova, la moto ha un comportamento meno reattivo e piu' "fluido": gli scoppiettii rimangono e gli scarichi sono meno bollenti rispetto a prima.
I consumi non cambiano poi di molto.

Annotazioni di una gita fatta in montagna, partendo dalla pianura arrivando ad un'altitudine di 1000mt.
Con la regolazione impostata nuova, la moto ha un comportamento meno reattivo e piu' "fluido": gli scoppiettii rimangono e gli scarichi sono meno bollenti rispetto a prima.
I consumi non cambiano poi di molto.