Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato

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railman
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Messaggio da railman »

..bah.. alla fine non c'è molto dove appigliarsi.

effettivamente, come lui mi ha ben fatto notare, l'XT questi problemi non ne ha apposta perchè i tubi sono lunghi uguali :roll:

In sostanza si è rinunciato alla funzionalità per l'estetica
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

a dire la verità la settimana scorsa ho letto un'intervista al capo-progetto della Pegaso Factory e ha detto che hanno risolto il problema dell'on-off lavorando sulla centralina... :o
la conferma arriva da brucaliffo che ha ritirato la Factory (con scarichi identici ai nostri, gli akra sono optional) e ha detto che l'erogazione è fluida e senza strappi... :wink:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

...Appunto...
Grazie Ste' :ok:
Che poi sembra che sto sempreessolo a critica'... :ridi:
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railman
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Messaggio da railman »

..giusto siamo qui per discuterne :wink:

..da come mi è stato detto, trovare una mappatura differente è per risolvere l'inconveniente degli scarichi...almeno così mi han detto...poi sai... ognuno a volte fa delle autodiagnosi :roll:
steps
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Richiamo x difetto sensore corpo farfallato

Messaggio da steps »

Caspita tra un pò bisognerà mandare la piccola nella galleria del vento per capire esattamente da cosa dipende l'on/off...scherzo naturalmente :lol:

Spero cmq che non sia causato dalla differente lunghezza dei tubi altrimenti in aprilia avrebbero fatto una evidente cappellata.

Secondo me solo salendo su di un euro3 ci si può rendere conto della differenza e sentire se il motore si è ammorbidito. Magari qualche concessionario ne ha già qualcuna in prova...

Tra una settimana mi sostituiscono il TPS vedrò se cambierà qualcosa, ma premetto che sulla mia l'on/off non è così fastidioso, certo strattona un pò ma non è un quattro cilindri in linea o sbaglio. :wink:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

nn sbagli :-)
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

l'altro giorno mi si è spenta stranamente a 60Km/h... non c'ho capito una mazza!! però so cose che capitano!! comunque mi devo togliere lo sfizio di controllare il numero sul tps... :roll:
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Vhack
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Messaggio da Vhack »

Qui ancora non arriva il TPS..
Tra di voi chi aspetta ancora il suddetto?
Io sono a 20 giorni..
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Messaggio da railman »

Ho ritirato la moto.
TPS sostituito vi dico solo che è arrivato in meno di una settimana, quindi in tempo per il mio tagliando.
Il miglioramento effettivamente c'è e risolve diciamo un buon 70% dell'effetto on/off.
Il buco è praticamente impercettibile, solo a volte in marce basse andando piano e girando abbondantemente la manopola si avverte "qualcosa" che possiamo dire normalmente tollerabile per un mono.
Il minimo è molto più stabile e regolare, anzi direi perfetto. Sgasando dal minimo la moto sale bene e progressiva senza strattoni.
Il CO l'ha lasciato invariato poichè conforme a quello impostato dalla Casa, ossia 6

..ma non è un pò magro?

Io direi che a 10/12 potrebbe andare un pò meglio...qualche anima pia mi spiega o mi linka la procedura per regolarlo?

Grazie.

P.S. mi è stato sostituito anche il cruscotto e addrizzato il manubrio. :clapclap:
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Messaggio da ciccaroberto »

Chiederei gentilmente ad Artax, quando torna dalla vacanza, se ci posta una foto dove leggere il codice di questo TPS, ho provato a seguire la sua indicazione ma non ci ho capito un granchè... :roll:
Aimè... :help:
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Messaggio da alberto65 »

Vhack ha scritto:Qui ancora non arriva il TPS..
Tra di voi chi aspetta ancora il suddetto?
Io sono a 20 giorni..
Salve a tutti, Sabato trascorso sono andato dal mio concessionario con la lettera di richiamo, il martedì successivo è arrivato il pezzo, se togliamo la domenica il tempo di attesa è di appena 2 giorni, la settimana prossima la portero a fare la sostituzione, vi farò sapere se migliorerà nell'erogazione.
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Messaggio da steps »

Al mio conce il pezzo è arrivato +- in 15gg ma mi ha fissato l'appuntamento per la sostituzione ben 15 gg dopo :evil: :evil: vabbè la moto funziona, ma la curiosità di sentire come gira il motore aumenta sempre di più.

Anche io ho provato a leggere il codice dell'attuale TPS, anche il mio è un pò timido, mi si è nascosto talmente bene che non se trova :D

Il mio CO è impostato a 20, uscito da aprilia era a 21, ma vedo che non c'è una impostazione omogenea per tutti, altro mistero.

Per la regolazione bisogna andare su menù, impostazioni, diagnostica, regolazione co, naturalmente con il codice officina...
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Messaggio da railman »

ok, grazie, quindi credo che se lo alzo non dovrebbe succedere niente di anomalo. Il codice officina ce l'ho già e mi pare di aver capito che la regolazione va fatta a motore acceso e caldo.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Il motore acceso e' indifferente, il valore viene indicato dopo 20-30 secondi d'attesa.
Anche la temp del motore e' indifferente:
E' x regolare il min che e' importante avere il motore caldo, mentre il CO e' "fisso" e valido x ogni circostanza.
Il mio e' in inverno a 19, d'estate a 13... ma io lo regolo "ad orecchio"...
forse sarebbe ora di farsi un lambda-tester...
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Messaggio da [Artax] »

ciccaroberto ha scritto:Chiederei gentilmente ad Artax, quando torna dalla vacanza, se ci posta una foto dove leggere il codice di questo TPS, ho provato a seguire la sua indicazione ma non ci ho capito un granchè... :roll:
Aimè... :help:
Farò il possibile, ma ti posso fotografare solo la fessura da dove bisogna guardare...per leggerlo ci vuole una buona illuminazione e l'occhio fino.
Il mio concessionario non riusciva a leggerlo,gliel'ho comunicato io dopo che mi ha detto dove guardare.
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