Parli tu che da questo manicomio sei andato via e mi hai lasciato qui a XX settembre solo solettoKripton ha scritto: Ecco... visto che siamo in due, apriamo una bella società!
la Peggy m'ha lasciato sul GRA
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
Re: la Peggy m'ha lasciato sul GRA
Novità per la pompa?allerona biker ha scritto:quando sono ripartiro la paggy s'è spenta e nn s'è più voluta accendere
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
- allerona biker
- PIEGO BENE
- Messaggi: 689
- Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
- Località: Allerona
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
Alla faccia del bicarbonato di sodio!allerona biker ha scritto:totale operazione... 570 euri!!!!
Beh ora hai tutto il tempo di smontare la pompa vecchia e vedere cosa non va...
P.s.: Se non ti va di farlo, se me la spedisci, ci perdo io un po' di tempo x vedere.. 'ste cose di elettromeccanica son sempre state un gradevole passatempo per me..
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
- allerona biker
- PIEGO BENE
- Messaggi: 689
- Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
- Località: Allerona
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
- allerona biker
- PIEGO BENE
- Messaggi: 689
- Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
- Località: Allerona
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
- Albirrozz
- NIUBBO
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 19:51
- Località: Cagliari
Salve ragazzi, anche a me è successa la stessa cosa. Ho comprato la PS strada di seconda mano da 20 giorni e già sta dando problemi. Ebbene sono l'ennesima vittima della pompa benzina maledetta!!!! voi che mi consigliate? prima di ordinarla la apro oppure mi rassegno visto che non ho particolari competenze in questo campo? Qualcuno potrebbe inviarmi qualche schema e qualche foto tanto per cominciare a capirci di più?
Aspetto un vostro consiglio ciao
Aspetto un vostro consiglio ciao
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
- Moto: Pegaso Fun 2007
- Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km
comprata da un concessionario o da un privato?Albirrozz ha scritto:Salve ragazzi, anche a me è successa la stessa cosa. Ho comprato la PS strada di seconda mano da 20 giorni e già sta dando problemi. Ebbene sono l'ennesima vittima della pompa benzina maledetta!!!! voi che mi consigliate? prima di ordinarla la apro oppure mi rassegno visto che non ho particolari competenze in questo campo? Qualcuno potrebbe inviarmi qualche schema e qualche foto tanto per cominciare a capirci di più?
Aspetto un vostro consiglio ciao
se dal concessionario te la dovrebbero aggistare i garanzia visto che c'e' l'obbligo di copertura di un anno su l'usato!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25354
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Peg, vlocissimo come sempre , ha ragione:
e' 1 possibilita'
altrimenti questo e' 1 esploso:
la pompa e' sotto il nr 7 (filtro benza)
come avrai gia' letto talvolta battendo gentilmente con 1 cacciavite o simili sulla piastra (nr 3) si riesce a farla ripartire...
in quel caso sarebbe interessante sapere dove si trova il collegamento ballerino...
altrimenti Allerona ha appena iniziato, pompa rotta alla mano, a vedere se si trovasse solo la pompa da qualche parte e si riuscisse a sostituire lei e nn tutto il gruppo che costa 1 sproposito...
Girando sul foro pegasista tedesco ho letto, x esempio, che la pompa della i.e. e' la stessa della Fiat Palio 1.3
se poi ti presentassi con un po' di info su di te qui, magari scopriresti di avere altri AOTRiani ad 1 tiro di schioppo che sebbero sicuramente disposti ad aiutarti come possano
e' 1 possibilita'
altrimenti questo e' 1 esploso:
la pompa e' sotto il nr 7 (filtro benza)
come avrai gia' letto talvolta battendo gentilmente con 1 cacciavite o simili sulla piastra (nr 3) si riesce a farla ripartire...
in quel caso sarebbe interessante sapere dove si trova il collegamento ballerino...
altrimenti Allerona ha appena iniziato, pompa rotta alla mano, a vedere se si trovasse solo la pompa da qualche parte e si riuscisse a sostituire lei e nn tutto il gruppo che costa 1 sproposito...
Girando sul foro pegasista tedesco ho letto, x esempio, che la pompa della i.e. e' la stessa della Fiat Palio 1.3
se poi ti presentassi con un po' di info su di te qui, magari scopriresti di avere altri AOTRiani ad 1 tiro di schioppo che sebbero sicuramente disposti ad aiutarti come possano
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Albirrozz
- NIUBBO
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 19:51
- Località: Cagliari
Grazie per le risposte flash ragazzi , la moto l'ho presa da un privato e battendo anche non troppo gentilmente sulla base della pompa tutto tace. il problema è che non so se aspettare e cercare di arrangiarmi oppure ordinare il pezzo anche se con le ferie imminenti dei vari fornitori rischio di avere la pompa per l'anno che verrà. Secondo voi senza avere delle competenze specifiche riuscirei a montarla nuova e metterla in funzione?
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25354
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
di x se' cambiare il blocco nn e' difficile:
- smontare il serbatoio (17 viti,tubo benza, spinotto pompa = 30 min la prima volta)
- vuotarlo
- smontare il blocco difettoso e sostituirlo
- rimontare tutto.
quando hai la pompa in mano vedi se parte se alimentata direttamente:
se parte allora il difetto potrebbe essere nel galleggiante/rilevatore di benzina: tu xo' nn farla girare troppo a secco senno' si rompe
se nn parte allora e' la pompa...
dovessi ordinare il blocco da Wendel suppongo che la otterresti al + tardi in 3 settimane
e sarebbero sui 570 euro ...
- smontare il serbatoio (17 viti,tubo benza, spinotto pompa = 30 min la prima volta)
- vuotarlo
- smontare il blocco difettoso e sostituirlo
- rimontare tutto.
quando hai la pompa in mano vedi se parte se alimentata direttamente:
se parte allora il difetto potrebbe essere nel galleggiante/rilevatore di benzina: tu xo' nn farla girare troppo a secco senno' si rompe
se nn parte allora e' la pompa...
dovessi ordinare il blocco da Wendel suppongo che la otterresti al + tardi in 3 settimane
e sarebbero sui 570 euro ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- allerona biker
- PIEGO BENE
- Messaggi: 689
- Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
- Località: Allerona
- allerona biker
- PIEGO BENE
- Messaggi: 689
- Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
- Località: Allerona
allora la pompa smontata si presenta così
la pompa vera e propria è questo cazzetto qui
e all'interno ci doverbbe essere il nome della marca che le produce, infilato qui dentro vicino agli spinotti
la marca che sulla foto nn si legge è ARTAM o AITAM o ATRAM nn si legge bene... scusate... il codice dovrebbe essere 5D4 perchè è ripetuto sopra e sotto, la dicitura completa è 4S 5D4 - B2 00070.
io comincio a cercare ma datemi una mano!!!!!
ah... una curiosita il filtro che sta sopra il mototrino in questione è prodotto in BRAZIL!!! alllora Samba!!!!!!!!!!
la pompa vera e propria è questo cazzetto qui
e all'interno ci doverbbe essere il nome della marca che le produce, infilato qui dentro vicino agli spinotti
la marca che sulla foto nn si legge è ARTAM o AITAM o ATRAM nn si legge bene... scusate... il codice dovrebbe essere 5D4 perchè è ripetuto sopra e sotto, la dicitura completa è 4S 5D4 - B2 00070.
io comincio a cercare ma datemi una mano!!!!!
ah... una curiosita il filtro che sta sopra il mototrino in questione è prodotto in BRAZIL!!! alllora Samba!!!!!!!!!!