la Peggy m'ha lasciato sul GRA

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Kripton ha scritto: Ecco... visto che siamo in due, apriamo una bella società!
Parli tu che da questo manicomio sei andato via e mi hai lasciato qui a XX settembre solo soletto :lol:
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: la Peggy m'ha lasciato sul GRA

Messaggio da netspin »

allerona biker ha scritto:quando sono ripartiro la paggy s'è spenta e nn s'è più voluta accendere
Novità per la pompa?
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 689
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
Località: Allerona

Messaggio da allerona biker »

grandi novità........... la peggy è nel garage!!!! :salta:

totale operazione... 570 euri!!!!

e ora tutto giro!!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

allerona biker ha scritto:totale operazione... 570 euri!!!!
Alla faccia del bicarbonato di sodio! :o :o :o

Beh ora hai tutto il tempo di smontare la pompa vecchia e vedere cosa non va...

P.s.: Se non ti va di farlo, se me la spedisci, ci perdo io un po' di tempo x vedere.. 'ste cose di elettromeccanica son sempre state un gradevole passatempo per me.. :lol:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 689
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
Località: Allerona

Messaggio da allerona biker »

ciao net, ho gia chiesto ad un mio amico di dargli un occhiata... ti farò sapere... e se magari nn riesce te la spedisco!!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

allerona biker ha scritto:ciao net, ho gia chiesto ad un mio amico di dargli un occhiata... ti farò sapere... e se magari nn riesce te la spedisco!!
ok. Fammi sape' ;-)
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 689
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
Località: Allerona

Messaggio da allerona biker »

per quelli che sabato erano a palestrina... nn mi sono scordatop della pompa appena ho tempo la smonto, posto le foto e fabccio la ricerca sulla rete!!! :wink:
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

allerona biker ha scritto:per quelli che sabato erano a palestrina... nn mi sono scordatop della pompa appena ho tempo la smonto, posto le foto e fabccio la ricerca sulla rete!!! :wink:
Non avevo dubbi :wink:
Avatar utente
Albirrozz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 19:51
Località: Cagliari

Messaggio da Albirrozz »

Salve ragazzi, anche a me è successa la stessa cosa. Ho comprato la PS strada di seconda mano da 20 giorni e già sta dando problemi. Ebbene sono l'ennesima vittima della pompa benzina maledetta!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: voi che mi consigliate? prima di ordinarla la apro oppure mi rassegno visto che non ho particolari competenze in questo campo? Qualcuno potrebbe inviarmi qualche schema e qualche foto tanto per cominciare a capirci di più?
Aspetto un vostro consiglio ciao :toctoc:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

Albirrozz ha scritto:Salve ragazzi, anche a me è successa la stessa cosa. Ho comprato la PS strada di seconda mano da 20 giorni e già sta dando problemi. Ebbene sono l'ennesima vittima della pompa benzina maledetta!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: voi che mi consigliate? prima di ordinarla la apro oppure mi rassegno visto che non ho particolari competenze in questo campo? Qualcuno potrebbe inviarmi qualche schema e qualche foto tanto per cominciare a capirci di più?
Aspetto un vostro consiglio ciao :toctoc:
comprata da un concessionario o da un privato?
se dal concessionario te la dovrebbero aggistare i garanzia visto che c'e' l'obbligo di copertura di un anno su l'usato!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Peg, vlocissimo come sempre ;-) , ha ragione:
e' 1 possibilita' :ok:
altrimenti questo e' 1 esploso:
Immagine
la pompa e' sotto il nr 7 (filtro benza)
come avrai gia' letto talvolta battendo gentilmente con 1 cacciavite o simili sulla piastra (nr 3) si riesce a farla ripartire...
in quel caso sarebbe interessante sapere dove si trova il collegamento ballerino...
altrimenti Allerona ha appena iniziato, pompa rotta alla mano, a vedere se si trovasse solo la pompa da qualche parte e si riuscisse a sostituire lei e nn tutto il gruppo che costa 1 sproposito...

Girando sul foro pegasista tedesco ho letto, x esempio, che la pompa della i.e. e' la stessa della Fiat Palio 1.3 :o :o

se poi ti presentassi con un po' di info su di te qui, magari scopriresti di avere altri AOTRiani ad 1 tiro di schioppo che sebbero sicuramente disposti ad aiutarti come possano ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Albirrozz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 19:51
Località: Cagliari

Messaggio da Albirrozz »

Grazie per le risposte flash ragazzi :P , la moto l'ho presa da un privato :cry: e battendo anche non troppo gentilmente sulla base della pompa tutto tace. il problema è che non so se aspettare e cercare di arrangiarmi oppure ordinare il pezzo anche se con le ferie imminenti dei vari fornitori rischio di avere la pompa per l'anno che verrà. Secondo voi senza avere delle competenze specifiche riuscirei a montarla nuova e metterla in funzione?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

di x se' cambiare il blocco nn e' difficile:
- smontare il serbatoio (17 viti,tubo benza, spinotto pompa = 30 min la prima volta)
- vuotarlo
- smontare il blocco difettoso e sostituirlo
- rimontare tutto.

quando hai la pompa in mano vedi se parte se alimentata direttamente:
se parte allora il difetto potrebbe essere nel galleggiante/rilevatore di benzina: tu xo' nn farla girare troppo a secco senno' si rompe ;-)
se nn parte allora e' la pompa...

dovessi ordinare il blocco da Wendel suppongo che la otterresti al + tardi in 3 settimane :-?
e sarebbero sui 570 euro :uaaahh: ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 689
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
Località: Allerona

Messaggio da allerona biker »

datemi un minuto che scarico e posto le foto...
nn c'è nessun avvolgibile in vista... la pompa vera e propria è siggillata!!
Avatar utente
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 689
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
Località: Allerona

Messaggio da allerona biker »

allora la pompa smontata si presenta così

Immagine
Immagine

la pompa vera e propria è questo cazzetto qui

Immagine
Immagine

e all'interno ci doverbbe essere il nome della marca che le produce, infilato qui dentro vicino agli spinotti

Immagine
Immagine

la marca che sulla foto nn si legge è ARTAM o AITAM o ATRAM nn si legge bene... scusate... il codice dovrebbe essere 5D4 perchè è ripetuto sopra e sotto, la dicitura completa è 4S 5D4 - B2 00070.
io comincio a cercare ma datemi una mano!!!!! :wink:

ah... una curiosita il filtro che sta sopra il mototrino in questione è prodotto in BRAZIL!!! alllora Samba!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Motore”