kenny ha scritto:Su quest'ultima fase ti do pienamente ragione.
ahahahahaha

kenny ha scritto:Su quest'ultima fase ti do pienamente ragione.
Ho provato anch'io a togliere lo snorkel. Mazza quanto è lunga la parte sotto!! Ora dal buco si vede il filtro. Non credo serva la maglia metallica, se non a sporcare un o' meno il filtro stesso.valerioemme ha scritto:...sto girando ancora senza snorkel, dopo aver protetto il foro rimasto con un pezzo di maglia metallica molto fine... confermo che la moto è +briosa inoltre il sound tra i 4000 e i 6500 è molto appagante... tra l'altro ieri ho beccato uno yamaha mt03 (stesso motore giusto?) e lui pur sfrizionando... non mi andava via, anzi...
I- Sicuramente non aumenta la portata del filtro, ma credo che aumenti l'aria che gli arriva. Quindi se il filtro non lavorava al 100%, e credo proprio non lavorasse al 100%, ora ha qualche possibilità in piùfedro69 ha scritto:tenete presente che nn e' detto che cosi' arrivi + aria:
I- il filtro ha 1 portanza sua e quella nn aumenta eliminando lo snorkel
II - in generale e' la cubatura della cassa ad essere rilevante
III - lo snorkel nn sta li' solo x diminuire il rumore:
serve anche a rompere le onde d'urto provenienti dal motore ed evitare che l'aria esca in maniera incontrollata dalla cassa filtro
Tutto ciò che tipo di effetto nefasto comporterebbe???fedro69 ha scritto: ...
III - lo snorkel nn sta li' solo x diminuire il rumore:
serve anche a rompere le onde d'urto provenienti dal motore ed evitare che l'aria esca in maniera incontrollata dalla cassa filtro
Che significa?kenny ha scritto:Dov'è il tutorial della modifica?
Boh, per ora sono soddisfatto della modifica.fedro69 ha scritto:nn deve x forza avere controindicazioni,
puo' xo' comportare che la pressione nella cassa del filtro scenda
creando dei "buchi" d'aspirazione...
tieni presente che l'aria viene aspirata ad alta velocita'
(x fare 1 esempio: sulla R1 a 13500 giri ha 1 velocita' maggiore di quella del suono!)
e sempre di nuovo fermata di botto dalla chiusura delle valvole:
cio' provoca 1 onda d'urto nn indifferente, soprattutto se ripetuta, al regime di max potenza sul PS,
sulle 3120 volte al minuto: sono 52 "botte" al secondo!![]()
Nn x niente la progettazione dell'airbox e', insieme all'impianto di scarico,
1 delle cose che richiede + attenzione x valorizzare un motore e farlo rendere al meglio