aprilia sta chiamando

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: aprilia sta chiamando

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

lupofuordalbranco ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:
lupofuordalbranco ha scritto:sono stato contattato telefonicamente dal capo officina del mio concessionario mi ha comunicato il richiamo del mezzo per la sostituzione della pompa ,io non ho fatto nessuna richiesta dato che la mia pompa va benissimo :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:
considerando che sono fuori garanzia non vedo perchè aprilia debba richiamare solo me.
cmq c'è qualche cosa che non va nella procedura perchè chiama l'officina?e poi pure la tempistica una moto presentata nel 2005 giusto?tolta dal commercio nel 2008 con questo prob delle pompe ben conosciuto in casa aprilia e che sembrava sorda alle giuste richieste di chiarezza oggi 2011 a tre anni dall'ultimo strada costruito richiama,non è un pò strano? :o :o
Come avevano il tuo numero?
Avevi preso la moto usata giusto?
Presa dal conce Aprilia?

Nel mio caso, avendo preso la moto usata da un conce Ducati mi sembra gran difficile che possano avere qualche mio recapito. :roll: :roll:
Però tempo fa contattai il customer service Piaggio per chiedere a nome dal forum se mi dicevano quante Pegaso sono state prodotte. Mi risposero dopo molto tempo che era "informazione sensibile" quindi nisba. :evil:
Ma per contattarli ho inserito nel sito i miei dati e il numero di telaio della moto. :roll: :roll:
Provo a ri contattare il customer service e vedo cosa mi dicono . :wink: :wink:
la moto l'ho presa nuova
da concessionario ufficiale aprilia ora piaggio e naturalmente in possesso dei miei recapiti
Luciano, il meccanico, mi ha solo detto che visto il riconoscimento da parte di aprilia del difetto stava richiamando, facendomi notare che nonostante la mia garanzia scaduta la pompa sarà sostituita
Mi ero fatto ingannare dal fatto che hai scritto "2007 divenuta mia nel 2008..."
Ti riferivi solo all'anno di produzione. :oops:
Ad ogni modo provo a battere la strada del customer care e vi faccio sapere. :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ecco la risposta del customer care Piaggio:

"In riferimento alla Sua mail, Le comunichiamo che per verificare la presenza o meno di una campagna di richiamo sulla Sua moto occorre rivolgersi presso un'officina autorizzata Aprilia. I nostri tecnici, dal numero di telaio, saranno in grado di fornirLe tutte le indicazioni in merito."

Nulla di fatto quindi. Chiamero' il conce.

:wink:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Nulla di fatto quindi. Chiamero' il conce.

:wink:
Utilissimi come sempre ... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tanto per tranquillizzarvi - e lasciare il mistero aperto :o -
questi sono gli elenchi dei richiami ufficiali:
- Aprilia
- Piaggio
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

fedro69 ha scritto:tanto per tranquillizzarvi - e lasciare il mistero aperto :o -
questi sono gli elenchi dei richiami ufficiali:
- Aprilia
- Piaggio
il fatto che sia presente sembra una buona notizia no?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o :o
NON è presente...
l'unico della lista riguardo il Pegaso dal 2005 è quello del sensore TPS :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
lupofuordalbranco
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da lupofuordalbranco »

domani mattina chiamo concessionario x appuntamento e vi faccio sapere :D
ora che sei fermo che vedi?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto::o :o
NON è presente...
l'unico della lista riguardo il Pegaso dal 2005 è quello del sensore TPS :roll:
Beh, almeno ho appreso che la mia non e' compresa nel richiamo TPS... chissa' perchè non avevo mai controllato. :roll:
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

lupofuordalbranco ha scritto:domani mattina chiamo concessionario x appuntamento e vi faccio sapere :D
idem, ho controllato pure io, spero ora di non essermela tirata
Immagine
lupofuordalbranco
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da lupofuordalbranco »

:) è un richiamo ufficiale piaggio, pare per tutte le pegaso, stanno chiamando secondo i n°di telaio ma il conc mi ha detto che il richiamo è per tutte
ora che sei fermo che vedi?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sarebbe una bella storia! :salta:
ma tutti gli anni?
no perché come nr di telaio io da mo' che dovevo venir contattato! 8-)
Immagine
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da steps »

Oggi sono stato dal concessionario lì mi hanno detto che aprilia sta chiamando a macchia di LEOPARDO :o nel senso che il "richiamo" sarebbe limitato ad alcuni gruppi di possessori in base alla frequenza di guasti alla pompa della benzina che si sono verificati su moto con numeri di telaio "ravvicinati" :( un metodo decisamente poco empirico quello scelto da aprilia.

Non riconoscerebbero un difetto in assoluto della pompa ma solo di alcune partite uscite, sembrerebbe, difettate.

L'unico modo per sapere se si rientre nei gruppi selezionati sarebbe quello di telefonare al centralino ma dubito che gli operatori siano al corrente..

Questa la mia campana..
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

steps ha scritto:L'unico modo per sapere se si rientre nei gruppi selezionati sarebbe quello di telefonare al centralino ma dubito che gli operatori siano al corrente..
Lassa stà :-?

Il fatto che chiamano 'a macchia di leopardo' ci sta, potrebbero aver individuato una o più serie difettose e chiamare quelle. Di solito non si chiama mai tutto il venduto :o , e questo spiegherebbe anche perchè alcune più vecchie, come quella di fedro o la mia, non siano state richiamate.
Le cose che continuano a non convincermi sono:
- la mancata pubblicazione sul 'registro ufficiale' dei richiami,
- la modalità che non preveda lettera a casa,
- la tempistica in netto ritardo, contando che di solito ste campagne si fanno per prevenire il problema, dopo tutti sti anni ognuno avrà già provveduto a sostituzioni o adattamenti, in garanzia (i + fortunati) o a proprie spese, quindi.. :roll: .
Del resto il meccanico non avrebbe motivo di dire balle, è tutto molto strano...
Steps, non è che per caso hai fatto qualche reclamo o lettera personale alla casa madre ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da steps »

In teoria se si rientra nel lotto fallace aprilia come da prassi dovrebbe mandare due lettere raccomandate, una al concessionario che ha venduto la moto e l'altra al proprietario, così mi ha sempre riferito il meccanico..

La mia moto è "nata" nel 2005 ed io l'ho acquistata nuova nel 2006, per ora :sgrat: non ho avuto problemi alla pompa della benza, ma sono rientrato nella campagna di sostituzioni del TPS..l'unica letteraccia che scrissi io ad aprilia riguardava il problema della catena che si mangiava il posteriore risolto inserendo degli spessori e credo soprattutto cambiando la catena originale con una più performante :wink: più altri peccati di gioventù mano a mano risolti come la maggior parte di voi e anche grazie ai ragazzi del forum :tnx:

L'idea che mi sono fatto è che nemmeno in aprilia abbiano ben capito quale possa essere il problema alla pompa e intervengano un pò alla "cieca" mettendo qualche pezza qua e là :ideaboh:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Fermo restando che sto facendo gli scongiuri fin dall'acquisto, io non sono stato contattato.
Sentirò il concessionario, ma tanto devo portarla al tagliando annuale verso maggio.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Rispondi

Torna a “Motore”