E mo' rosico davvero (perdita olio crepa supporti serbatoio)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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Doraemon
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da Doraemon »

Mi è successa la stessa cosa circa un anno fa...moto del 2005.
Può accadere che l'olio trafili da una saldatura de supporto del serbatoio.
Risolto con una saldatura, ma bisogna smontare parecchia roba. Consiglio: approfitta per un cambio del filtro della pompa della benzina! Il mio era disastrato!
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fedro69
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

È appunto quel "bisogna smontare parecchia roba" che mi fa passare la voglia al momento! :ridi:
Poi se saldo tocca riverniciare :-?
a te da quale lato trafilava? :roll:
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Doraemon
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da Doraemon »

Mi pare il sinistro....ma non ne sono sicuro! :oops:
Infatti, bisogna smontare anche parecchi fili dell'impianto elettrico! è un lavoraccio...
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nicuzzo
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da nicuzzo »

Na bella menata :roll: ma del resto la perdita non lascia tranquilli, soprattutto in caso di lunghi tragitti...
Puoi provare se tiene col bicomponente (non dovresti comunque riverniciare ?), certo che la saldatura sarebbe il lavoro migliore e a maggior tenuta in caso anche di eventuali altri urti :sgrat: ... per esperienza sui connettori del radiatore, anche se sul pezzo smontato non è la stessa cosa che andare a saldare là chiaramente...
Poi mi chiedo coi voli paurosi che le ho fatto fare :roll: , come mai a me sta grana non è capitata :sgrat: :sgrat: :sgrat:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

No, non dovrei riverniciare:
con la pasta bicomponente riempirò il ponticello sperando che chiuda a sufficienza. :roll:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da caku »

Ciao,
temo di avere lo stesso problema, potresti postare un paio di foto della zona danneggiata?
Utilizzando la bicomponente è comunque necessario smontare un mare di roba?
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

domani mi metto al lavoro: vuol dire che farò un paio di foto ;-)
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

fatto.
le foto le ho fatte, ma si capisce/vede proprio poco :-?
cmq: ho tappato da sotto con della pasta bicomponente spingendola anche dentro/sotto il ponticello
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e poi ho cercato di far colare all'interno del mastice epossidico ponendolo sopra,
dove a differenza di quello sinistro non è saldato,
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e scaldandolo col phon per farlo diventare più fluido … 'n pasticciaccio! :giullare:
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Se funziona lo saprò domani, dopo un giro ;-)

@caku:
- corri immediatamente a presentarti!
che qui s'aiuta come e chi si può, ma ci piace taaaaaanto, tanto, tanto :clapclap: sapere qualcosa di più su chi interviene ;-)
- da smontare c'è solo il serbatoio, lavorando a freddo, a voler saldare mi sa che tocca rimuovere 1/2 del cablaggio :-?
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

Sembra aver funzionato! :salta:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da stefanoboa »

:clapclap:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da nicuzzo »

Ben fatto, felice che l' hai risolto :goodluck:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

:help: molto meno ma perde ancora! :grr:
vabbeh, va':
alla prossima occasione …
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da stefanoboa »

eccheccazz........ :-?
mi dispiace... mi sa che davvero non ti resta altro che saldare, ma devi smontare mezza moto e cablaggi compresi :-?
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da fedro69 »

piuttosto gli monto un altro serbatoio da n'antra parte! :tie: :ridi:
già la SZR 660 prima e poi la MT03 ce l'hanno dalle parti del motore :roll:


però prima ci riprovo: so' de coccio! :ridi:
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Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)

Messaggio da nicuzzo »

azz mi dispiace :(
prendi in considerazione la microsaldatura , lì è sbattimento (immagino anche svuotare il serbatoio, oltre a quelli già elencati :-? ), ma risolvi sicuro...
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