Problemi Accensione a caldo Pegaso strada
- diegocxt
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Re: Anomalia in accensione!
Capisco... Si cambia direttamente o prima posso fare qualke prova d regolazione?
- fedro69
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Re: Anomalia in accensione!
se si è consumato come penso lo dovresti vedere un po' sfilacciato nel registro alla leva ...


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- NIUBBO
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Re: Anomalia in accensione!
Salve, è un post molto vecchio ma il problema lo riscontro anche io!
A caldo non si avvia subito, ci vogliono speso due tentativi prima dell'avvio e spesso quando spengo la moto per non fare rumore e non metto a folle ma cammino di prima la moto si blocca come se la frizione fosse leggermente tirata ma non completamente, cosa che invece faccio con la leva.
come risolvo? il mio meccanico mi ha detto che li problema sono i dischi frizione da sostituire ma che sino a che non slitta vanno bene!
A caldo non si avvia subito, ci vogliono speso due tentativi prima dell'avvio e spesso quando spengo la moto per non fare rumore e non metto a folle ma cammino di prima la moto si blocca come se la frizione fosse leggermente tirata ma non completamente, cosa che invece faccio con la leva.
come risolvo? il mio meccanico mi ha detto che li problema sono i dischi frizione da sostituire ma che sino a che non slitta vanno bene!
Ghostrider
1. ATALA MASTER 50CC; 2. VESPA 50CC HP 4MARCE; 3. VESPA 125 PX ARCOBALENO 4. APRILIA RED ROSE 50CC;
5. YAMAHA YZF R125; 6. APRILIA PEGASO 650 I.E.; 7. APRILIA PEGASO STRADA
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Re: Anomalia in accensione!
Ah, ok. Dalla mail non avevo capito il tipo di problema...
Io credo proprio che i dischi frizione non c'entrino una beneamata fava. Il problema, uno dei pochi di cui e' affetta la PS, sta nel cavo della frizione. A me era capitato i primi tempi che ce l'avevo che si fosse allentato il registro alla leva e la frizione non staccava piu', inoltre quando l'ho presa, dovevo tirara tutta la leva per farla staccare. Una volta controllato che il cavo non sia sfilacciato (dovresti vederlo guardando la leva da sotto, intanto che la tieni tirata), e controllato il registro al manubrio, puoi agire sul registro sopra la campana frizione, sul motore. Lo tiri un poco (un po' come si fa con i freni delle bici) e il problema dovrebbe sparire.
Dimenticavo: la boccola in plastica su cui e' imperniata la leva frizione, se consumata, crea un gioco alla leva che non fa staccare bene la frizione anche se regoli i registri.
Se ne parla qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... o+frizione
e fedro, al posto della boccola, ci ha messo dei cuscinetti, ma non riesco piu' a trovare dove se n'era parlato.
Io credo proprio che i dischi frizione non c'entrino una beneamata fava. Il problema, uno dei pochi di cui e' affetta la PS, sta nel cavo della frizione. A me era capitato i primi tempi che ce l'avevo che si fosse allentato il registro alla leva e la frizione non staccava piu', inoltre quando l'ho presa, dovevo tirara tutta la leva per farla staccare. Una volta controllato che il cavo non sia sfilacciato (dovresti vederlo guardando la leva da sotto, intanto che la tieni tirata), e controllato il registro al manubrio, puoi agire sul registro sopra la campana frizione, sul motore. Lo tiri un poco (un po' come si fa con i freni delle bici) e il problema dovrebbe sparire.
Dimenticavo: la boccola in plastica su cui e' imperniata la leva frizione, se consumata, crea un gioco alla leva che non fa staccare bene la frizione anche se regoli i registri.
Se ne parla qui:
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- tissy
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Re: Anomalia in accensione!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

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Re: Anomalia in accensione!
In manuale fai da te ci sono anche le foto della modifica coi cuscinetti. Riguardo i dischi concordo col caiman. Anche se un pò di resistenza a moto spenta e in prima con friz tirata sia normale... o almeno spero dato che a me è sempre stato così. ..
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Re: Anomalia in accensione!
tissy ha scritto:http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 94&t=27631




La mia memoria non e' piu' quella di una volta...


- tissy
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Re: Anomalia in accensione!
No ste tranquillo,mi ricordavo xke ieri c ero finito sopra cercando altro(ot poi ti chiedero delicidazioni x collegare le manopole lampa nuove che ho ordinato alla spia delle manopole calde nel cruscotto)
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Re: Anomalia in accensione!
Buondi.
Il problema non è che la moto e dura da spingere spenta con prima inserita e frizione innestata... e che quando la spendo e c'e la prima inserita la moto fa un metro e si ferma anche in velocita 15 20 kmh. mentre da ferma è impossibile mulverla.
Proverà quanto prima i consigli di " ElCaimanDelPiave " vediamo cosa risolvo da solo.
Il problema non è che la moto e dura da spingere spenta con prima inserita e frizione innestata... e che quando la spendo e c'e la prima inserita la moto fa un metro e si ferma anche in velocita 15 20 kmh. mentre da ferma è impossibile mulverla.
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Re: Anomalia in accensione!
Dunque.
Oggi abbiamo lavorato un po' attorno alla moto di Stoppani, tra l'altro molto bella, pare nuova!
Devo dire che il ragazzo ci sa fare
Aveva già risolto il problema da solo, regolando il cavo della frizione, che evidentemente era un po' molle. Il cavo non e' sfilacciato, e la boccola in plastica su cui e' imperniata la leva frizione e' un po' consumata, ma ancora efficiente.
Ora la moto va benissimo, e la frizione non sbaglia un colpo. Tra l'altro anche il clonk di quando si innesta la prima e' quasi inesistente.
Pero' rimane un altra noia, molto fastidiosa e, secondo me, destinata a peggiorare..
A caldo l'avviamento non e' pronto e spesso bisogna riprovare.
Candela nuova, valori dell'impianto di carica nella norma e pure un tantino gagliardi (14 al minimo, 14,2 a 4000 giri), CO a 15, batteria nuova.
Ho notato che, rispetto alla mia, il rumore del motorino di avviamento e' diverso. La mia emette in sibilo acuto e secco, mentre la sua un suono piu' sommesso ma sferragliante.
Temo ci sia qualcosa al motorino di avviamento.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Oggi abbiamo lavorato un po' attorno alla moto di Stoppani, tra l'altro molto bella, pare nuova!
Devo dire che il ragazzo ci sa fare

Aveva già risolto il problema da solo, regolando il cavo della frizione, che evidentemente era un po' molle. Il cavo non e' sfilacciato, e la boccola in plastica su cui e' imperniata la leva frizione e' un po' consumata, ma ancora efficiente.
Ora la moto va benissimo, e la frizione non sbaglia un colpo. Tra l'altro anche il clonk di quando si innesta la prima e' quasi inesistente.
Pero' rimane un altra noia, molto fastidiosa e, secondo me, destinata a peggiorare..


A caldo l'avviamento non e' pronto e spesso bisogna riprovare.
Candela nuova, valori dell'impianto di carica nella norma e pure un tantino gagliardi (14 al minimo, 14,2 a 4000 giri), CO a 15, batteria nuova.
Ho notato che, rispetto alla mia, il rumore del motorino di avviamento e' diverso. La mia emette in sibilo acuto e secco, mentre la sua un suono piu' sommesso ma sferragliante.
Temo ci sia qualcosa al motorino di avviamento.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
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- NIUBBO
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Re: Anomalia in accensione!
Aiutooooooo, la piccola mia ha bisogno delle vostre risposte
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Re: Anomalia in accensione!
Nel malaugurato caso il motorino abbia dei problemi sgrat sgrat... ne ho visto uno usato sulla baia a un centello di neuri... Prova a guardare anche su subito.it anche per la yamaha xt mt 03 o tenere minarelli... dovrebbe essere uguale...




- giamaica75
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Re: Anomalia in accensione!
Ho avuto problemi ad avviarla solo una volta... Avevo lasciato i tappi nelle marmitte dopo il lavaggio...
A parte gli scherzi, non posso essere d'aiuto, dato che la presenza della PCIII sulla mia ritarda leggermente l'avviamento, quindi il motorino gira 3-4 volte in più rispetto a quando non avevo la PCIII... Soprattutto a caldo... Ma mai che debba riprovare, parte sempre alla prima botta...
Che ne dite di smontare il motorino e dargli na controllata? MAgari un cuscinetto che è andato, o cose così?


A parte gli scherzi, non posso essere d'aiuto, dato che la presenza della PCIII sulla mia ritarda leggermente l'avviamento, quindi il motorino gira 3-4 volte in più rispetto a quando non avevo la PCIII... Soprattutto a caldo... Ma mai che debba riprovare, parte sempre alla prima botta...
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Re: Anomalia in accensione!
pensavo proprio di fare così. Ieri non c'è stato tempo, ma la prox volta lo farò. Sempre se lui nel frattempo non ci pensa da solo. Il ragazzo ci sa fare. 

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- NIUBBO
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- Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 17:35
"Folle" o "Non Folle" questo è il dilemma
Mi è capitato, avendo necessità di fermarmi, di cercare la folle - vedere accesa la spia verde - lasciare la frizione e ... figura di (******) la moto spegnersi con la marcia inserita (premetto di non aver toccato inavvertitamente la leva cambio, ect.); nel sussulto dello spegnimento, ovviamente, si spegne anche la spia. La prima volta mi son detto: "hai avuto le traveggole, non era in folle", ma dopo ...
A qualcuno è capitata la stessa cosa ???
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