Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Lynx_68
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lynx_68 »

Visto che ho preso appuntamento per il 02 Maggio per la sostituzione di questo benedetto sensore TPS vorrei capire se bisogna veramente pagare qualcosa?? .....
Vorrei essere pronto a sferrare pugni e calci a tutti quelli che useranno senza diritto la parola pagare!! :nero: :grrr: :firedevil: :ridi:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Manco 'na Lira, e' in garanzia.
Tutti i costi sono sostenuti da Aprilia...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Lynx_68
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lynx_68 »

Grazie Fedro .... Allora nel caso io meno!!! :ridi:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Mordi! :fajepaura:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

Vhack ha scritto:Railman, quanti km ha la motoretta? dopo gli 8000 si slega che è un piacere!
ne ho circa 4500.. :roll:
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

Possibile che non ci sia una soluzione per eliminare l'effetto ON/OFF?

La garanzia mi scade a breve e la moto si guida parecchio da schifo con quell'effetto. Vorrei se possibile eliminarlo a spese dell'Aprilia, ed è giusto sia così. In fondo è un difetto comune e NON riconosciuto.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

E' 1 impostazione, nn 1 difetto:
Limiti sulle emissione sonore, sulle emissioni di gas di scarico, sui consumi nei cicli di prova...
PIU':
buona coppia, buona ripresa, discreta voglia di "girare" del motore..
Poi il forcellone lungo ed 1 buona escursione dell'ammortizzatore che allungano la catena con conseguenti strattoni...
Da qualche parte dovevano pure abbozzare, no? ;-)
Prova 1 XT e vedrai che Aprilia ha fatto, x i bassi regimi, davvero 1 buon lavoro.
Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

..scusa quindi dici che la XTX è peggio?

non mi resta altro che metterci la PC3? ho sentito dire che qualcuno a spese del concessionario se l'è fatta mettere...leggenda metropolitana?

le versioni 2006 però non accusano il singhiozzamento.....perchè?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

su tutte le PS c'è l'effetto ON/OFF.... sia 2005 che 2006... le uniche che non hanno questa caratteristica sono le nuove Euro3 perchè hanno cambiato la centralina che "corregge" il problema... e devo dire che sulla mia a 2500 km gia s'è attenuato parecchio rispetto all'inizio... e poi a quel regime di giri ci sto veramente poco... sarà che qua so tutte curve... :ridi: cambio continuamente e tengo sempre i giri almeno a 4000... si guida da paura... certo il serbatoio sembra bucato!! ma vuoi mettere la soddisfazione?!?! :wink:

ho provato sabato la XT660X di un'amico e ancora mi sbrigo a scendere... tenuta di strada da schifo e strattoni a non finire... quasi, ma dico quasi, peggio dell'MT-03...
ma lo sapete che gomme monta l'XT?!?!??? le Pirelli Dragon... 'na ciofeca che non te dico.... le Diablo stanno anni luce avanti....

poi per carità so gusti.... ma a me gli strattoni mi piacciono da matti... è come se la moto ti chiede di girare quel cacchio di acceleratore... e in effetti è così!! :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e chi l'ha detto che le '06 sia + fluida?
Lo credo volentieri x la Factory, dato che ha la sonda lambda, ma le altre?
Il mio PS e' del '05 e s'e' sciolto completamente fra gli 8k ed i 10k km.
Come gia' scritto: se ingrassi la miscela diventa + mansueto ai bassi, se la smagrisci + aggressivo ai medio/alti regimi.
Nn credo, x di +, che la PC faccia 'sti miracoli visto che le tabelle dell'iniezione restano le stesse: e' solo la ECU che riceve dati un po' sballati.
Ed e' illegale, nn scordartelo:
niente permesso di circolazione, niente assicurazione, niente omologazione...
e la XT E' peggio, almeno quelle 2 che ho provato io ('04, '05) erano decisamente + scorbutiche frai 2 ed i 3500 che nn il PS.
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

anche l'XT 2006 fedro strattona da paura... non c'è confronto assolutamente...
e il mio amico non ha voluto provare la PS... forse teme la superiorità... 8)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

..allora fatemi capire solo le euro 3 non hanno il problema perchè hanno risolto con una nuova centralina. Daccordo la factory ha la sonda lambda. ma la "fun" non ce l'ha.

Dico.

Costa tanto mettere la nuova centralina della fun sulla nostra? Se la mia si bruciasse...ordinandone una nuova "dovrebbe" arrivare l'ultima versione, vero?

..cmq tutta sta storia non ha senso. Incredibile che non risolvano questo problema. Capisco che è una caratteristica...ma secondo me è negativa :-?

se mi dite che nemmeno la PC3 risolve, risparmio soldi e rimango nella legalità.

Quei soldini preferisco buttarli in 2 bei leovince :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Io 1 euro 3 ancora nn l'ho provato e faccio fatica a credere che senza sonda si riesca davvero a migliorare l'erogazione,
ad essere sincero... Si, lo so: sono 1 ottimista :ridi:
la ECU sta sugli 850 neuroni a prenderla cosi' :o
Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

..e sticazzi.

beh era sottointeso che la si sostituiva in garanzia...se non c'è altra soluzione.

Vabbè, mi consola il fatto che anche se avessi preso l'XTX ero nella stessa situazione.

..mi stavano per venire i rimorsi..
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sull'xt puoi metterci anche 1 pietra sopra, senza rammarico:
tutta la ciclistica e' di parecchio peggio del PS....
la sella e' + scomoda, il serbatoio + piccolo, il posto del passeggero meno accogliente
giusto la maggiore escursione rende l'uso comodo, ma a costo di "pigrizia" nel cambio di curva e di instabilita' sul diritto...
No no: hai gia' preso la decisione giusta, in questa categoria di motore e prezzo :ok:
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”