Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

In queste auto e' montata la pompa Bosch:
Alfa Romeo:
145, 146, 155 (167), GTV (916C_), Spider (916S_)
FIAT:
Marea (185), Coupe (FA/175)
Lancia:
Kappa (838A), Delta II (836)
....

QUI sta a ca. 90 euro...
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sergio
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Messaggio da sergio »

Redert ha scritto:
Dati delle pompa forniti da Netspin:
Le specifiche della pompa dovrebbero essere:
Tensione di alimentazione 12 Volt;
Pressione del carburante 324 kPa (3,24 kg/cm2, 46,1 psi).
Questi dati rimangono confermati? se no diventamo matti.....
Se occorrono 3,24 kg/cm2 di pressione tutto ciò che non è in grado di darli e da escludere....
Probabilmente il dato è relativo al regolatore di pressione infatti recita "pressione del carburante"
L'impianto p.s. dovrebbe essere returnless o sbaglio?
Ma qualche foto in piu' del gruppo pompa rotto ?
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

niente ritorno di benza... io sto cercando di capire come funziona il controllo del volume/h...
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sergio
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Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:niente ritorno di benza... io sto cercando di capire come funziona il controllo del volume/h...
Ci deve stare un regolatore di pressione di tipo meccanico da qualche parte.....tarato a 3,.....e qualche cosa kg/cm2
Sicuramente dopo il filtro, dove quel tubo che dalle foto sembra spiralato va ad attaccarsi al corpo d'alluminio sul quale è fissato tutto il gruppo di pompaggio.........
La sovrappresione e la sovraportata la scarica, se hanno fatto una cosa decente, contro la pompa per raffreddarla
In questo gruppo pompa si vede il regolatore montato su un sistema "returnless"
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poi ho trovato un bel disegno di una pompa bosch
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che però senza misure ci serve a ben poco...
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Messaggio da fedro69 »

dove si trovi gia' lo so:
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e' quel "cappelletto" vucino al tubo coi bozzi, che sbuca dalla piastra a sinistra...
si tratta di vedere se c'e' qualcosa di impresso x capire come e' cxalibrato...

ALLERONAAAAA!!!
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sergio
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Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto: si tratta di vedere se c'e' qualcosa di impresso x capire come e' cxalibrato...

ALLERONAAAAA!!!
Che te frega cosa c'è scritto....:roll:
Il problem è trovare sta pompa..
per carità magari si trova pure quello a ricambio e non sarebbe male
Tanto LUI regola la portata che gli mandi e fà il suo lavoro....
certo non gli mandare pressioni per 10 bar ma una pompa da 3,5 dovrebbe andare bene......
Allerona?
dice che cià da studiare....e ha poco tempo..... :oops:
Un saluto
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Messaggio da monadro »

ebbene si!!!

oggi per la prima volta, la mia moto non si voleva accendere!!!
già conoscevo questo problema e purtroppo si è presentato!

vado per accendere la moto, e dopo 3 secondi si spenge!
subito riprovo, ma non sento il rumore della pompa!

stasera con più calma provo a dare du colpi a quella benedetta pompa... e la moto si accende subito! ho provato ad accenderla e spengerla più volte sempre con successo!

domani spero che non si presenti più il problema, comunque so benissimo che mi devo muovere in qualche modo!!

la mia garanzia è scaduta a giugno e non intendo assolutamente spendere 500 € da aprilia!!!

Consigli! cosa posso fare!
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Messaggio da fedro69 »

QUI l'avevo trovata ieri a ca 90 euro:
la tua funziona ancora, ma sei nella posizione d'aver poco da xdere...
oppure 1 sfasciacarrozze: giusto x vedere se c'entra sul serio la Bosch :roll:

si potrebbe poi "bussare" alla Bitrom e vedere se da loro sia possibile avere pezzi di ricambio e a che prezzi:
e' 1 pista ancora da battere
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Messaggio da Redert »

Monadro x curiosità quanti km ha la tua moto??come la spegni??

Quando la spegni usi l'interruttore posto sul blocco di destra in modo da togliere l'alimentazione alla moto??

Ti faccio questa domanda per sapere se quano giri la chiave x accenderla la tua pompa ogni volta parte...Mi frullava x la testolina che ogni volta che noi giriamo la chiave x accendere la moto la pompa entra in funzione x qualche secondo, siccome può capitare (almeno per quanto mi riguarda):
giro la chiave x aprire il cassettino e la pompa zzzzzzz, poi magari la rigiro per spegnere il quadro...Poi rigiro la chiave x accendere la moto e la pompa zzzzz.
Quindi ipotizzavo che questo accendi e spegni potrebbe danneggiarla :roll:
E' solo un ipotesi xò io adesso quando spengo la moto interrompo l'elettricità con il tasto rosso, in modo che la pompa quando giro la chiave non entri in funzione...
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Messaggio da fedro69 »

come possibile con-causa c'avevo pensato anch'io:
ne parlammo al giro del 26 agosto, ricordi?
Io lo faccio da quando mi s'e' "fulminata" l'illuminazione del cruscotto cmq.

Bisogna mettere le mani su una Bosch x vedere se c'entra nel gruppo!
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Messaggio da stefanoboa »

qua in zona di sfasciacarrozze iper-forniti ce ne sono diversi.. e pompa alla mano ci andrei anche io per vedere la compatibilità...
il problema è che la pompa rotta ce l'ha Allerona che è sotto esami... :-?
quindi pensavo... siccome che nei pressi di Roma non mi sembra che manchino sfasciacarrozze forniti.. :giullare: perchè uno di voi si fa dare pompa e gruppo pompa da Allerona e va alla ricerca?
con il gruppo alla mano si potrebbe verificare l'attacco senza doverla necessariamente comprare.. :wink:
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Messaggio da fedro69 »

Allerona aveva postato le dimensioni:
3x7 cm se nn erro :roll:
certo che con la pompa originale si potrebbero anche confrontare gli attacchi
...se Allerona nn l'ha gia' squartata come diceva di voler fare :-?
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Messaggio da stefanoboa »

spero che il consiglio di sergio abbia calmato il suo istinto da Freddy Kruger!! :giullare:
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Messaggio da netspin »

sergio ha scritto:
Redert ha scritto:
Dati delle pompa forniti da Netspin:
Le specifiche della pompa dovrebbero essere:
Tensione di alimentazione 12 Volt;
Pressione del carburante 324 kPa (3,24 kg/cm2, 46,1 psi).
Questi dati rimangono confermati? se no diventamo matti.....
Se occorrono 3,24 kg/cm2 di pressione tutto ciò che non è in grado di darli e da escludere....
Credo di sì.
Quei dati li ho presi dal manuale d'officina del PS..
Se non hanno cambiato nulla dalla carta alla produzione dovrebbero essere dati validi... :roll:
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Messaggio da fedro69 »

Ho appena spedito 1 Mail alla BITRON-Germania
chiedendo se sia possibile ottenere la pompa da loro
o se mi possano dare tutti i dati possibili x cercare il ricambio da qualche altra parte...

Mi sono chiaramente astenuto da provocazioni sulla qualita' dei loro prodotti,
ma ho scritto che gia' parecchi colleghi-motociclisti sono interessati causa difetti al gruppo...

Ho fatto anche presente che economicamente parlando il ricambio originale e' indiscutibile
ed ecologicamente pensando cambiare tutto il gruppo solo x 1 difetto alla pompa e' follia...

...Vediamo se e cosa rispondono :roll:
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