la Peggy m'ha lasciato sul GRA

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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Redert
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Messaggio da Redert »

Lo sapevo...Altra pompa defunta...Prepara i sali per riprenderti dalla botta al portafoglio :(
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allerona biker
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Messaggio da allerona biker »

ma gia è toccato a qualcunaltro???
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Redert
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Messaggio da Redert »

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Messaggio da allerona biker »

il mecc m'gha chioamato adesso, m'ha chiesto se avevo l'immobilizer perche secondo lui potrebbe essre anche quallo il probl, in quanto dice che toglie corrente alla candela e alla pompa :o ... io gli ho chiesto se poteva provare la pompa al banco per vedere se gira...
mi farà sapere nel pom... :(
kenny
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Messaggio da kenny »

2 consigli utili: se è il trasponder, quando giri la chiave non vedrai il check del contagiri (il contagiri resta fermo).
Se è la pompa della benzina, nei casi precedenti, non si trattava di una rottura vera e propria: la girante tende a bloccarsi.
Prova: moto sul cavalletto, quadro spento, chiave dentro, interruttore su run. Gira la chiave. Si sente il rumore della pompa? (vrrrrrrrrr per circa 3 secondi).
Se non si sente, gira la chiave su off.
Individua la pompa. Si trova sotto il serbatotio sulla sinistra. vedrai una piastra di metallo da cui esce un tubo (della benzina).
Ora, prendi una pinza o un'altra cosa rigida (io ho usato il bloccadisco) e subito dopo aver girato la chiave su on (sempre con l'interruttore su run) dai dei colpetti sotto la pompa. Potrebbe sbloccarsi.

Sfortunatamente, anche se si riprende, la pompa è da cambiare.
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Messaggio da allerona biker »

il contagiri sale e riscende come sempre.... ma nn si sente il zzzzzzz della pompa... poi il mecc nn sta qui vicino, mi ha contattato al tel... provo a dirgli del girante della pompa ecc...
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Messaggio da allerona biker »

il mec ha confermato... la pompa è saltata!!!
si informava se la trovava al magazzino ricambi....
se l'attesa fosse lunga c'è un bodo di rimediare la pompa....
io intanto mi informero anche dalle mie parti se la trovo...
grazie
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Messaggio da kenny »

Non mi ricordo di altri a cui la pompa si è fermata in movimento...

Comunque, puoi provare con i colpetti che ti dicevo prima, ma servono a poco...
Anche se dovesse sbloccarsi, non tarderà a bloccarsi di nuovo...

Altre soluzioni? Se vedi una pegaso strada in giro, seguilo e aspetta che parcheggi... Con una mazza da baseball dovresti risolvere tutto...

p.s.
Preparati alla botta: se non ricordo male la pompa costa un milioncino delle vecchie, care, lire.
Io aspettai 3 mesi se non ricordo male.
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Messaggio da allerona biker »

ad Orvieto mi hanno chiesto 512 euri, a Roma 430..
poi nn so quanto mi chiede il mecc......
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Messaggio da bugio »

SticAzzz :evil: 512 euro !!!
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Messaggio da allerona biker »

ma infatti lì nn c'ho fatto mai manco il tagliando!! la porto a Narni, così risparmio qualcosa!
propably il peggior conce Aprilia: Fiorenzi di Orvieto!
kenny
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Messaggio da kenny »

Continuo a dire che è strano che si sia fermata in movimento.....

417 + iva? o ricordo male?
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Messaggio da netspin »

Allerona, mi dispiace x la tua pompa andata e x i mille mila euro che costa..

Fossi in te però mi farei dare indietro dal meccanico la pompa che non funziona più.
Visto che ormai è palese che le pompe montate da Aprilia sul PS sono di infima qualità, nonostante il costo ingiustificatamente elevatissimo, vien da pensare che rotta la prima, se ne possa sempre rompere un'altra a distanza di qualche anno (chiaramente qui mi sto già grattando puoi immaginare cosa ;-) ).

Con la vecchia pompa in mano, con tutta calma, si può sicuramente individuare il componente che si è bruciato e sostituirlo quasi sicuramente con un costo irrisorio, di modo da avere già disponibile una pompa ricondizionata e perfettamente efficiente.

Visti i pochi componenti presenti sul blocco pompa, la ricerca non credo sia lunga o difficile..
Se poi è proprio l'avvolgimento del motore elettrico che è bruciato, quasi sempre lo si può ripristinare con poca spesa..

Immagina poi se vien fuori che magari è solo qualche falso contatto (visto che le pompe in più casi hanno dapprima manifestato dei malfunzionamenti e poi hanno smesso di funzionare del tutto. L'avvolgimento di un motore invece si brucia e basta, non ti avverte prima facendo i capricci...).

Quindi, il mio suggerimento è: fatti riavere la vecchia pompa e cerca di individuare il componente rotto...

Io faccio sempre così: dalla lavatrice all'auto...
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Messaggio da allerona biker »

si chiederò al mecc il pezzo sostituito.... veramente stavo pensando di mettere3 un post sul mercatino perche magari qualcuno ha fatto quello che dici tu... anzi mo lo faccio
netspin
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Messaggio da netspin »

allerona biker ha scritto:si chiederò al mecc il pezzo sostituito...
Ottimo :ok:
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