putroppo e' un punto che soffre le vibrazioni goto, se non saldi dovresti magari creare un cavallotto che prende entrabbi i perni cosi da sgravare sulla parte superiore del telaio,diciamo una fasci e provi a rimettere il bicomponente.altrimenti va di saldatura a filo ,che fa pochi residui.fedro69 ha scritto:molto meno ma perde ancora!
![]()
vabbeh, va':
alla prossima occasione …
E mo' rosico davvero (perdita olio crepa supporti serbatoio)
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
Re: E mo' rosico davvero (perdita olio)
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
-
- FRENO BENE
Salve a tutti. E' capitato anche a me. Secondo il mio meccanico comunque è un difetto di fabbrica. Ha usato il bicomponente. Sembrava funzionare, ma ieri dopo un bel po di autostrada (anche se non al limite, 3-4.500 giri costanti) ho notato ancora un po di olio, o forse lo perde dal tappo quando è troppo caldo?
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Ma siete sicuri che non è il tappo dell'olio?
Io al primo cambio olio ho avuto lo stesso problema, e ho scoperto che quel deficiente di meccanico aveva avvitato male il tappo, spanandolo...
Io al primo cambio olio ho avuto lo stesso problema, e ho scoperto che quel deficiente di meccanico aveva avvitato male il tappo, spanandolo...

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
per il mio sono sicurissimo … purtroppo 

- dan83
- GOMMA PIATTA
ma ti riferisci al tappo del filtro (vite di spurgo) o al tappo di carico sul telaio?giamaica75 ha scritto:Ma siete sicuri che non è il tappo dell'olio?
-
- FRENO BENE
Ho portato la peggy dal mekk l'ha smontata e ha visto che la perdita era da una non corretta saldatura del tubo del serbatoio dell'olio. Ci ha messo un bel po di bicomponente. Non perdeva più. Da ieri sera ho visto delle macchie d'olio.
Questo giro sono però propenso a credere che sia il tappo perchè:
dall'intervento sono passate due settimane
ho fatto sui 1700 km
me ne sono accorto dopo un'ora tra superstrade e autostrade, dopo 200 e passa km...
domani controllo meglio.
Questo giro sono però propenso a credere che sia il tappo perchè:
dall'intervento sono passate due settimane
ho fatto sui 1700 km
me ne sono accorto dopo un'ora tra superstrade e autostrade, dopo 200 e passa km...
domani controllo meglio.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Tappo di carico...dan83 ha scritto:ma ti riferisci al tappo del filtro (vite di spurgo) o al tappo di carico sul telaio?giamaica75 ha scritto:Ma siete sicuri che non è il tappo dell'olio?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- dan83
- GOMMA PIATTA
ma è possibile che il livello dell'olio salga fino a quel punto? o ti riferivi ad altro?giamaica75 ha scritto:Tappo di carico...
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Possibile, possibile... M'ha spruzzato olio su tutta la giacca...dan83 ha scritto:ma è possibile che il livello dell'olio salga fino a quel punto? o ti riferivi ad altro?giamaica75 ha scritto:Tappo di carico...

- dan83
- GOMMA PIATTA
ok grazie mi sento un po piu tranquillo, anche perchè ho il problema del livello olio oscillante...appena riesco riesumo un vecchissimo argomento in cui si parlava di questo, anche se a quanto pare siamo abbastanza in tema anche qui..giamaica75 ha scritto:Possibile, possibile... M'ha spruzzato olio su tutta la giacca...
-
- FRENO BENE
ma vi risulta che avvenga solo con lunghi tratti a velocità/regime di rotazione costante? E cosa più importante si può ovviare in qualche modo?dan83 ha scritto:ok grazie mi sento un po piu tranquillo, anche perchè ho il problema del livello olio oscillante...appena riesco riesumo un vecchissimo argomento in cui si parlava di questo, anche se a quanto pare siamo abbastanza in tema anche qui..giamaica75 ha scritto:Possibile, possibile... M'ha spruzzato olio su tutta la giacca...
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
oggi ho trovato degli schizzi di quello che sembra olio sulla parte frontale del carter sx e una macchia sul paramotore...dando un occhoata rapida non mi sembra di vedere trafilamenti vari ma ho un po d ansia x quel famoso tubetto che si crepa....altro.suggeimenti???cmq nel dubbio oggo pulisco e la tengo d occhio nei prox giorni
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
sembra un falso allarme....probabilmente erano tracce del gavettone di wd40 che ho fatto l altro giorno alla moto...sorry....

se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- FRENO BENE
...comunque ho chiesto in concessionaria ufficiale e mi hanno detto che loro questo problema non lo hanno mai visto nè ne hanno sentito parlare
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
tu ti fidi ancora dei conce aprilia?!?!?!