Cambio olio

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Re: Cambio olio

Messaggio da Futuromane »

giamaica75 ha scritto:Che ne pensate del mobil 1 Racing 4T GSP?

Di sicuro il Mobil 1 ha dato dei buonissimi risultati al banco, non conosco GPS cosa sta per indicare, metti le specifiche API e Jaso.
Personalmente io mi trovo moltissimo bene con Bardhal C 60 XTC ottimo rapporto qualità prezzo
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Futuromane ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Che ne pensate del mobil 1 Racing 4T GSP?

Di sicuro il Mobil 1 ha dato dei buonissimi risultati al banco, non conosco GPS cosa sta per indicare, metti le specifiche API e Jaso.
Personalmente io mi trovo moltissimo bene con Bardhal C 60 XTC ottimo rapporto qualità prezzo
GSP era solo nella sigla del negozio, non ho la più pallida idea... :nonsò: Cmq, come specifiche riportano API SM, SL, SJ, SH, CF, JASO, MA...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

SM è già un ottima specifica, il Bardahl comunque è anche lui SM e Jaso MA2
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

amici, ho bisogno di un ripassino: per controllare il livello dell'olio, quanto va scaldato il motore e poi lasciato raffreddare?

l'altro dì l'ho verificato dopo esser stato fuori un'oretta, ma era evidentemente troppo elevato per esser normale... devo farlo "decantare"?
Per aspera, ad astra.
Immagine
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Alby81 »

Che ne dite di quest'olio? Vista la mia pecunia scarsa e che mi son stufato di spendere 15 euri al litro, questo lo trovo a meno di 7 al supermercato... E' un semisintetico 15w50...
Olio Moto Tamoil.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Alby81 il mercoledì 12 marzo 2014, 22:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

le caratteristiche sono giuste!!i primi 10k km li ho fatti con un castrol semisynt ed e' andato benissimo...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Alby81 »

Ce ne sarebbe anche uno a 5 euri sempre semisint marcato Start Sintdrive, pero' e' un 10w40...
Immagine
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 ml 1997
Tel: 3498182869

Messaggio da gullo_88 »

io ho preso questo e come prezzo non mi sembra male! voi che ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/390713875972?ssP ... 1497.l2649
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

gullo_88 ha scritto:io ho preso questo e come prezzo non mi sembra male! voi che ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/390713875972?ssP ... 1497.l2649
:ok: 11,60/lt su tre litri (ss. incluse) è un prezzo è ottimo, qualche tempo fa io l'ho pagato 10,15/lt su nove litri, che è ancora meglio ma devi investire di più e, in quel caso, la spedizione incide ovviamente di meno.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Alby81 ha scritto:Che ne dite di quest'olio? Vista la mia pecunia scarsa e che mi son stufato di spendere 15 euri al litro, questo lo trovo a meno di 7 al supermercato... E' un semisintetico 15w50...
Olio Moto Tamoil.jpg
Alberto, io ho usato per circa 8000 km l'olio dell'auchan, che e' quello che hai postato tu, tranne marcato auchan. Va bene lui, ma quando ci ho messo il repsol racing ecc ecc ecc il cambio e' migliorato molto e il colore dell'olio si e' conservato a lungo mentre l'altro dopo 1000 km era già scuro. Pero' inconvenienti non ne ho avuti. :ok1:
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Alby81 »

Questo?
olio repsol.jpg
Mai visto dalle mie parti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Alby81 ha scritto:Questo?
olio repsol.jpg
Mai visto dalle mie parti...
Infatti, il mio ricambista ce l'aveva in promo. Solo che poi quando sono andato a chiederne un litro per il rabbocco... non lo aveva piu' :grrr:

Gran olio Imho.
Occhio che in rete se ne trova di vecchio con specifiche inferiori alla SM mentre quello che ho preso io e' SM (flacone arancio, ma non so se conta). 8)
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Alby81 »

infatti ne ho visti sia col flacone verde che arancio... come prezzo sta sui 10 euri al litro,non male, ma mi rompono troppo le spedizioni...
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Giusto per dire...
Oggi ho cambiato l'olio, ed ero curioso dato che l'hanno scorso ho montato il tappo olio con calamita.
Mi aspettavo di trovarci la merda, e invece niente, pulito, neanche na pagliuzza, come nuovo... :ok:
Ora mi chiedo, è il motore che sta na favola e non produce nulla, o è il tappo che non serve a na mazza?! :uhahah: :uhahah:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

giamaica75 ha scritto:Giusto per dire...
Oggi ho cambiato l'olio, ed ero curioso dato che l'hanno scorso ho montato il tappo olio con calamita.
Mi aspettavo di trovarci la merda, e invece niente, pulito, neanche na pagliuzza, come nuovo... :ok:
Ora mi chiedo, è il motore che sta na favola e non produce nulla, o è il tappo che non serve a na mazza?! :uhahah: :uhahah:

Normalmente, con un buon motore, ben rodato e trattato bene, con filtro e olio a posto, limatura di ferro nell'olio non ce ne dovrebbe proprio essere.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”