Le valvole le ho controllate l'anno scorso prima del PP, ed erano quasi perfette.
Il rumore che intendo io è in basso, si sente sia a destra che a sinistra, e non è il canto delle valvole, quello ormai lo conosco bene
Ho trovato un altro video sul tuBBo che narra di xt e dado primaria, secondo me è simile https://www.youtube.com/watch?v=R-y8u0EEra4
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70 ..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente..I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Vhack ha scritto: Le valvole le ho controllate l'anno scorso prima del PP, ed erano quasi perfette.
Il rumore che intendo io è in basso, si sente sia a destra che a sinistra, e non è il canto delle valvole, quello ormai lo conosco bene
Ho trovato un altro video sul tuBBo che narra di xt e dado primaria, secondo me è simile https://www.youtube.com/watch?v=R-y8u0EEra4
i video dell' xt con dado lento sono due.
In uno dei due il carter è aperto e fa vedere chiaramente il dado che dondola.
Cmq i dadi, come da video sono due, uno sulla frizione e uno sulla pompa, entrambi sono verificabili aprendo carter di dx; ovviamente quello della pompa è solo visualizzabile ma non serrabile.
Stasera da casa, vedo di linkare entrambi i video.
Alby81 ha scritto: mmmm mi sa che potrebbe essere il problema che ho avuto io.... vibra d piu'?? Prova a dar gas e rilasciare di colpo e dimmi come fa....
Vibrazioni non saprei, non sembrano aumentate.Se accellero e lascio, non succede nulla di sospetto, per come sento io. Cosa dovrebbe accadere?
"Non serrabile" in che senso? quel dado in basso a destra, almeno nelle foto di Alby, è il primario, oggetto della contesa..
Intanto, dovrei procacciare una rondella di sicurezza nuova, loctite, la dinamometrica già la ho, bussole pure, valori serraggio pure, manca una bella guida
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effettivamente la mia cioccava di piu'... cmq in rilascio dovresti sentire come un grattare metallico...
Guida???? Avevo promesso che la facevo ed e' giunto il momento...
Alby81 ha scritto: mmmm mi sa che potrebbe essere il problema che ho avuto io.... vibra d piu'?? Prova a dar gas e rilasciare di colpo e dimmi come fa....
Vibrazioni non saprei, non sembrano aumentate.Se accellero e lascio, non succede nulla di sospetto, per come sento io. Cosa dovrebbe accadere?
"Non serrabile" in che senso? quel dado in basso a destra, almeno nelle foto di Alby, è il primario, oggetto della contesa..
Intanto, dovrei procacciare una rondella di sicurezza nuova, loctite, la dinamometrica già la ho, bussole pure, valori serraggio pure, manca una bella guida
Allora, io sto parlando del lato dx della moto ovvero lato frizione e pompa.
Aprendo il primo carter, quello della frizione, è possibile ispezionare due dadi che possono allentarsi e produrre ticchettio.
Il primo dado, quello della frizione e di misura 30 di bussola e va serrato a 90 kn, la rondella di sicurezza non è detto che vada cambiata.
Il secondo dado che è dietro la pompa, è solo ispezionabile ovvero, non è possibile inserire la bussola per serrarlo, sarà necessario aprire l' altra porzione di carter.
Ok, io davo per scontato di smontare completamente il carter, come ha fatto Alby, e raggiungere un po tutto agevolmente..
Nel manuale del guzzi le coppie sono espresse in kgm, su quello della pegaso in nm, speriamo di non scambiarli (10nm sono circa 1 kgm se non erro)
Il rumore del video è un pizzico diverso dal mio, magari è già in uno stadio "avanzato" di smollatura.
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Il PP si avvicina...
Albeeeeeeeeee!!
Posso smontare allegramente o hai qualche dritta per non rimanere con l'albero motore in mano?
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Sapete se la guarnizione del carter, la numero 5, va sostituita nello smontaggio? cazzarola tra i 30 e i 40 euros guarnizione carter
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io la cambierei sempre e comunque ... qualsiasi guarnizione del blocco motore
lì si muove olio sotto pressione e viene cotta
anzi: dubito proprio che tu possa smontare senza danneggiarla
...
per le XT non si trova a meno?
Allora... si cambia, visto che è in attività da quasi dieci anni
Avevo trovato questa mt03
La forma sembra corretta tranne nel primo dei tuoi link,quella originale, secondo gli esplosi aprilia ha quelle due parti con i fori diverse
Naturalmente, come sempre, da yamaha costano quasi un terzo
OT ma non troppo, è il caso di aprire un topic apposito per allentamento dado primaria/frizione?
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