Rottura Pompa benzina
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- marioroccia
- CURVO BENINO
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
ma magari! Era nel pieno della vita!!
il mecca cui avevo pregato di cambiare le valvole
(dopo ca. 280000 km assieme volevo fargli 1 regalino...)
ne aveva solo 3 ed invece di dirmelo e lasciar stare le ha montate lasciandomi la IV dentro... e stando zitto!!
E durante il I sorpasso s'e' rotta...
eravamo sulla strada x Roma e dopo 60 km il viaggio era gia' finito
...l'unica volta in vita mia che m'hanno davvero dovuto tenere
x evitare "er fattaccio" quando sono tornato in officina
il mecca cui avevo pregato di cambiare le valvole
(dopo ca. 280000 km assieme volevo fargli 1 regalino...)
ne aveva solo 3 ed invece di dirmelo e lasciar stare le ha montate lasciandomi la IV dentro... e stando zitto!!

E durante il I sorpasso s'e' rotta...
eravamo sulla strada x Roma e dopo 60 km il viaggio era gia' finito

...l'unica volta in vita mia che m'hanno davvero dovuto tenere
x evitare "er fattaccio" quando sono tornato in officina

-
- NIUBBO
informazione sulla pompa benzina
buongiorno ragazzi ,scusatemi se non scrivo troppo ma vi seguo costantemente .un mese fa si è rotta la pompa dela mia pegaso strada del 2006 dopo vari casini e contatti con aprilia e concessionari non sono riuscito a combinare nulla perchè la mia moto non è piu in garanzia e quindi la devo pagare io . la pompa della pegaso strada costa 500 euro completa perchè solo la pompa non la danno ,bisogna comprare tutta la flangia con annessi sensori e galleggianti per la lettura della benzina nel serbatoio.questo è molto onesto da parte dell' aprilia visto che basterebbe sfilare una pompetta che sembra quella di un acquario e pagarla sulle 50 euro...comunque provate a informarvi che la SXV 4.5-5.5 MONTA LA STESSA POMPA e il pezzo di ricambio completo e modificato ,visto che la vecchia aveva un difetto va bene per le pegaso strada e costa 250 euro.
dovete solo sfilare la pompa dal pezzo nuovo infilarlo dentro nella vostra flangia orginale e tutto ok. avete risparmiato 250 euro .saluti.
dovete solo sfilare la pompa dal pezzo nuovo infilarlo dentro nella vostra flangia orginale e tutto ok. avete risparmiato 250 euro .saluti.
di solito piego ma non mi spezzo!!!
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- dimogrec
- NIUBBO
fedro69 aggiungi anche il mio nome alla lista degli utenti con le pompe difettose
La mia è (oppure era) una Pegy nera dell' 06 (secondo il numero di telaio) e la pompa si e rotta dopo 10.300km (poco più di un anno di vita). Purtroppo il danno mi è capitato 450km lontano da casa, tornando da una gita con altre moto. Quindi ho fatto la strada di ritorno (+ di 8ore) in un furgone dell'assistenza stradale.
Il danno fu coperto dalla garanzia senza problemi.
Anche qui in Greci non sono pochi i possessori di Pegaso che hanno avuto problemi con la pompa di benzina.
Mi dispiace che anche le nuove Pegaso hanno dei problemi con le pompe, che vuol dire che l' Aprilia non sembra di aver aggiustato il difetto.
Chi sa se le XT hanno problemi analoghi?

La mia è (oppure era) una Pegy nera dell' 06 (secondo il numero di telaio) e la pompa si e rotta dopo 10.300km (poco più di un anno di vita). Purtroppo il danno mi è capitato 450km lontano da casa, tornando da una gita con altre moto. Quindi ho fatto la strada di ritorno (+ di 8ore) in un furgone dell'assistenza stradale.

Il danno fu coperto dalla garanzia senza problemi.
Anche qui in Greci non sono pochi i possessori di Pegaso che hanno avuto problemi con la pompa di benzina.
Mi dispiace che anche le nuove Pegaso hanno dei problemi con le pompe, che vuol dire che l' Aprilia non sembra di aver aggiustato il difetto.
Chi sa se le XT hanno problemi analoghi?
Pegaso Strada
Sportcity 125
Sportcity 125
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ecco 1 altra vittima mietuta dalle pompe malefiche!dimogrec ha scritto:Chi sa se le XT hanno problemi analoghi?
Io non ho mai sentito o letto di problemi analoghi sulle XT anche perchè sicuramente montano una pompa migliore.

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
-
- NIUBBO
pompa xt
le moto xt montano rispetto a noi una pompa made.in china ..chissa come mai la pompa modificata da aprilia non è piu marcata made csz...ma la fanno in china ...probabilmente perchè hanno capito che la pompa made in china funziona e figuratevi che quando ho chiamato il call center aprilia mi ha risposto che la pompa si era bruciata perchè noi usiamo delle benzine che non vanno bene...io gli ho risposto che non sapevo che la pegaso strada per non rompere la pompa dopo 9800 km dovevo usare il gasolio. ciao
di solito piego ma non mi spezzo!!!
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Re: pompa xt
Non il vil gasolio, ma la ben più pegiata benzina avio...bradipo ha scritto:non sapevo che la pegaso strada per non rompere la pompa dopo 9800 km dovevo usare il gasolio. ciao

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Redert ha "estorto" 1 indirizzo Mail di un rappresentante dell'Aprilia che sembrava interessato a risolvere i ns 2 problemi maggiori:
Pompa benza e catena sgranocchiante...
io raccolgo x 1 settimana i Nr di telaio di chi fosse interessato a far conoscere direttamente all'Aprilia il proprio probema.
Ho postato QUI le modalita'...
Sotto raga' che je famo il
a scacchi! 
Pompa benza e catena sgranocchiante...
io raccolgo x 1 settimana i Nr di telaio di chi fosse interessato a far conoscere direttamente all'Aprilia il proprio probema.
Ho postato QUI le modalita'...
Sotto raga' che je famo il

Ultima modifica di fedro69 il martedì 23 settembre 2008, 23:12, modificato 1 volta in totale.

- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
-
- NIUBBO
scusate un attimo ma se si rimette la pompa originale il difetto si ripresentera', io grazie a Dio non ho avuto il problema ma sto pensando di venderla proprio per questo difetto, non si puo' spendere 500€ ogni 10000km per una pompa, male che vada conviene quella della svx......... come ha suggerito bradipo
-
- NIUBBO
- fedro69
- Il Goto
- Contatta: