Spegnimento moto con Co alto

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
andretrial
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da andretrial »

:D ok si credo anch'io sia il minimo propio mentre regolavo il Co girava massimo intorno 1444 , (ma vi ripeto impostato a 6 nessun problema) bho?
mentre prima era sempre intorno ai 1500 rpm anche se nn è bassissimo spero che alzandolo si risolva , ma come e possibile che col tempo si abbassa?? le vibrazioni delle mie splendide strade di Napoli .... stile Parigi dakar fanno muovere la vite?? Grazie ancora e saluti :wink:
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Scusate, voi avete moto Euro 2 o Euro 3 ?
La modalita' di regolazione del CO è uguale nelle due serie o cambia?
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Peg81
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da Peg81 »

la differenza cambia addirittura da moto a moto! figurati io lo ho a -13 :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da Madmazz »

andretrial ha scritto:...ma come e possibile che col tempo si abbassa?? le vibrazioni delle mie splendide strade di Napoli .... stile Parigi dakar fanno muovere la vite?? Grazie ancora e saluti :wink:
Sapete che riaccendendo la moto oggi, col caldo, (da due giorni qui da noi le temperature sfiorano i 25 gradi) mi si spegneva di continuo causa minimo troppo basso???? Ripensandoci anche l'anno scorso mi ha fatto la stessa cosa con l'arrivo del caldo :evil: non capisco :lol: non so se riabbassare il co o alzare il minimo, sta benedetta vite regola minimo prima o poi finirà la sua corsa !
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da fedro69 »

a- con le vibrazioni la vite si "allenta" sempre di nuovo
b- col CO si ingrassa o smagra la miscela su tutto l'arco d'utilizzo:
nn e' lo strumento giusto x regolare il minimo...
c- l'aria fredda e' + ricca d'ossigeno,
xcui e' normale che col salire della temperatura in generale sia necessaria 1 correzione in alto del min.

il min si regola con la vite, poi si aggiusta la carburazione col CO... AUGGH! :ridi:


d- buffamente dopo aver registrato le valvole ho dovuto abbassare il minimo di quasi 1/4 :o
nn so se sia direttamente correlato... nn ancora ;-)
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da Madmazz »

fedro69 ha scritto:c- l'aria fredda e' + ricca d'ossigeno,
xcui e' normale che col salire della temperatura in generale sia necessaria 1 correzione in alto del min.
Imparo e metto da parte ;)
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

La mia moto non si e' mai spenta, (ravasnata di zebedei) ma ho controllato per curiosità i parametri, entrando nel menu' diagnostica. Ebbene, CO a 14 e minimo (a caldo) molto basso, tra i 1250 e i 1350. L'ho alzato a 1500 circa. Il CO non l'ho toccato.
Ora vedremo se cambia qualcosa a livello di on/off (prima me lo faceva ai 3000 giri) e se magari compare qualche difetto che prima non c'era.
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

L'effetto on/off a 3000 giri con la nuova regolazione del minimo si e' molto attenuato. Inoltre anche il rilascio del gas e' diventato un po' più dolce (ovviamente, dato che il motore resta un po' più su di giri).
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da Pupazzodineve »

Che carino questo argomento...chi sarebbe cosi' gentile da dirmi dove e come si regola i CO e il minimo?
Xkè io ho sempre il minimo a 1500 giri, ma l'altro giorno mi si è spenta cosi'... :roll: , ma più che altro ho problemi di on off sui 3000 giri anche io...un po' su tutto l'arco, ma in questo range ritengo siano più fastidiosi!
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da Pupazzodineve »

Oggi è giornata di novità...trovato nei tread codice diagnostica, sono andato sulla funzione CO e a motore spento ho trovato il valore a - 129! e rpm 0 poi mi sono detto che magari accendendo la moto qualcosa doveva variare e infatto!
A motore acceso non so quanto fosse il valore :evil: , mi sono appoggiato sul manubrio senza accorgermi che stavo schiacciando il mode, quindi mi sono trovato che appena in moto il valore passava da - qualcosa a 1...allora mo provo come bene o mele detto da tutti di metterlo a 13 appena posso fare un giro vi aggiornaro'! uuuuuuuuuuu mama sta moto quante cose ha da fare...ma trovo che sia molto divertente! :P :salta: :wink:
A dimenticavo com'era fino ad oggi gli scarichi erano sempre molto sporchi, anche proprio nella quotidianità diventavano abbastanza neri...ma
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da fedro69 »

x i primi 15-20 secondi viene sempre segnalato il -129 da te letto ;-)
solo dopo puoi leggere l'attuale regolazione... ed eventualmente modificarla.

sul nero degli scarichi:
ci sara' sempre, sara' xo' sempre semplicissimo pulirlo:
spruzzare prontoforno o simili, lasciare lavorare x il tempo consigliato, sciacquare con acqua fredda... finito!
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da Pupazzodineve »

sul nero degli scarichi:
ci sara' sempre, sara' xo' sempre semplicissimo pulirlo:
spruzzare prontoforno o simili, lasciare lavorare x il tempo consigliato, sciacquare con acqua fredda... finito![/quote]

No ci sono anche altri modi per pulirli, io uso diluente a base di nitro e tornano come nuovi!
Ma era un problema anche con l'rsv, poi dopo la seduta col dottore ha smesso!
Ma va detto che anche a lei avevo fatto le coccole indicate poi per questa, candele all'iridio, filtro bmc e un bel paio di scarichi in titanio arrow dopo questi ultimi mai più visto niente che facesse pensare comportamenti di motore o visivi di carburazioni grasse! Ma non son pronto a fare lo stesso con la PS...la pila in questo periodo è anche quella che è!
Xkè a voi gli scarichi si sporcano regolarmente?
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da fedro69 »

talvolta + velocemente, altre meno ma si:
quelle 4-5 volte l'anno che lo lavo sono sempre neri...
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da Pupazzodineve »

fedro69 ha scritto:talvolta + velocemente, altre meno ma si:
quelle 4-5 volte l'anno che lo lavo sono sempre neri...
Bè se la lavi 4 o 5 volte l'anno ci credo che sono sporchi! Ma io dico che la mia si sporcano in maniera sostanziosa in 50 km...
Saro' maniaco ma la moto è sempre pulita, almeno una volta ogni 2 settimane la lavo, se il tempo permette anche meno! :P
Adesso vedremo col nuovo setting di CO e la candelina cosa esce fuori...teoricamente meno roba...spero! :x
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Re: Spegnimento moto con Co alto

Messaggio da cofiannan »

Ragazzi anche la mia ha cominciato a rispegnersi. Avevo regolato il minimo a 1500 giri e le cose andavano bene, stamattina in un traffico esagerato mi si è spenta un paio di volte e ho avuto anche difficoltà a riaccenderla!!! Inoltre si è scaldata molto, è arrivata a 4 tacche (per un attimo anche 5), è partita la ventola...e non faceva per niente caldo! Premetto che la moto ha 300 km, il Co è impostato d'officina a -2....Boh!!!Non capisco..... :cry:
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

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