Rottura Pompa benzina
- allerona biker
- PIEGO BENE
Fedro gia hai spedito tutto???
dimmi di no , maledetto lavoro nn ho avvuto tempo di mandarti l'email col num di telaio....
tra l'altro qui a lavoro ho problemi a mandarti una mail perchè il Superuser mi ha bloccato l'accesso alle impostazioni di outlook....
mi mandia una mail tu ,oppure mandami la tua mail che ti mando il codice della peggy.... a proposito, è quello lungo alfa-nimerico che si trova sulla targhetta sotto la sella???
grazie
aspetto nuove...
PS ciao a tutti!!
dimmi di no , maledetto lavoro nn ho avvuto tempo di mandarti l'email col num di telaio....
tra l'altro qui a lavoro ho problemi a mandarti una mail perchè il Superuser mi ha bloccato l'accesso alle impostazioni di outlook....
mi mandia una mail tu ,oppure mandami la tua mail che ti mando il codice della peggy.... a proposito, è quello lungo alfa-nimerico che si trova sulla targhetta sotto la sella???
grazie
aspetto nuove...
PS ciao a tutti!!
- Sciuming
- GOMMA PIATTA
Re: informazione sulla pompa benzina
bradipo ha scritto:la SXV 4.5-5.5 MONTA LA STESSA POMPA e il pezzo di ricambio completo e modificato ,visto che la vecchia aveva un difetto va bene per le pegaso strada e costa 250 euro.
dovete solo sfilare la pompa dal pezzo nuovo infilarlo dentro nella vostra flangia orginale e tutto ok. avete risparmiato 250 euro .saluti.
è vero???????
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
m'e' venuto in mente 1 possibile motivo x la frequenza delle rotture prorpio in italia:
la Benzina...
o meglio:
ETANOLO nella benzina!
ormai in molte diverse qualita' di benzina e' presente etanolo, ma la sua percentuale viene controllata solo quando da parte del legislatore ne viene fissata la percentuale...
da qui il dubbio:
e se la benzina in Italia
(sappiamo benissimo che praticamente tutti i distributori hanno gli stessi 2-3 fornitori...) avesse in generale 1 percentuale abbastanza alta di etanolo?
la nn comprovabile resistenzza all'alcool di alcune parti, fra cui la pompa della benzina e gli iniettori, e' stato 1 dei motivi xcui in Germania si e' soprasseduti all'introduzione forzata...
Che dite:
quando scrivo al tipo dell'aprilia ('stasera) ventilo l'ipotesi?
la Benzina...
o meglio:
ETANOLO nella benzina!

ormai in molte diverse qualita' di benzina e' presente etanolo, ma la sua percentuale viene controllata solo quando da parte del legislatore ne viene fissata la percentuale...
da qui il dubbio:
e se la benzina in Italia
(sappiamo benissimo che praticamente tutti i distributori hanno gli stessi 2-3 fornitori...) avesse in generale 1 percentuale abbastanza alta di etanolo?
la nn comprovabile resistenzza all'alcool di alcune parti, fra cui la pompa della benzina e gli iniettori, e' stato 1 dei motivi xcui in Germania si e' soprasseduti all'introduzione forzata...
Che dite:
quando scrivo al tipo dell'aprilia ('stasera) ventilo l'ipotesi?

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
1 attimo:
se lo sospettassero/sapessero nn dovrebbe fare differenza
anzi magari ci dicono: e' proprio cosi', ma i ricambi sono a prova d'alcool..
(ebbene si: io credo a
! )
se nn c'avessero pensato da soli a controllare, si corre il rischio che anche i ricambi muoiano dopo 10k km!
...sempre ammesso e nn concesso sia quella la causa...
ma nn c'erano 1 paio di esperti di carburanti in foro, sempre pronti a dispensare saggezza?
se lo sospettassero/sapessero nn dovrebbe fare differenza

anzi magari ci dicono: e' proprio cosi', ma i ricambi sono a prova d'alcool..
(ebbene si: io credo a

se nn c'avessero pensato da soli a controllare, si corre il rischio che anche i ricambi muoiano dopo 10k km!

...sempre ammesso e nn concesso sia quella la causa...
ma nn c'erano 1 paio di esperti di carburanti in foro, sempre pronti a dispensare saggezza?

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
io invece non ricordo Aprilia fra i re magi... 
siccome secondo me non daranno mai motivazioni tecniche dettagliate ad un cliente finale, (e loro considerano un cliente un non-esperto) non ti diranno mai che la pompa muore perchè l'etanolo....
anzi, sono convinto che non hanno mai pensato che la pompa rotta potesse essere un problema loro...
quindi ora che gli poniamo il quesito, prima di dargli la risposta più semplice su un piatto d'argento così da chiudere l'argomento, io li farei scervellare un po'...
poi se la risposta che ci danno coincide con la tua idea...
ti proponiti come dipendente!!

siccome secondo me non daranno mai motivazioni tecniche dettagliate ad un cliente finale, (e loro considerano un cliente un non-esperto) non ti diranno mai che la pompa muore perchè l'etanolo....
anzi, sono convinto che non hanno mai pensato che la pompa rotta potesse essere un problema loro...
quindi ora che gli poniamo il quesito, prima di dargli la risposta più semplice su un piatto d'argento così da chiudere l'argomento, io li farei scervellare un po'...
poi se la risposta che ci danno coincide con la tua idea...

ti proponiti come dipendente!!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Non credo sia imputabile alla benzina altrimenti TUTTE le pompe dei PS italiani si sarebbero dovute rompere.fedro69 ha scritto:m'e' venuto in mente 1 possibile motivo x la frequenza delle rotture prorpio in italia:
la Benzina...
o meglio:
ETANOLO nella benzina!![]()
![]()
E grazie a Dio questo non è ancora successo...
Io non lo menzionerei nemmeno ad Aprilia.
Non siamo noi che dobbiamo proporre cause o rimedi.
L'utente espone i fatti e gli inconvenienti... Poi alla casa madre spetta indagare e RISOLVERE!

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
la mia e' solo 1 idea, e a questo punto sicuramente nn gliela trasmettero'
xo' proprio campata in aria nn e':
l'etanolo e' estremamente aggressivo e la pompa ci e' proprio immersa...
E' vero che nn tutti i PS hanno avuto il prblm,
ma e' anche vero che la percentuale qui sul foro e' preoccupante
x di + di 1 difetto che altrove e' sconosciuto (almeno sui diversi fori...)

xo' proprio campata in aria nn e':
l'etanolo e' estremamente aggressivo e la pompa ci e' proprio immersa...
E' vero che nn tutti i PS hanno avuto il prblm,
ma e' anche vero che la percentuale qui sul foro e' preoccupante

x di + di 1 difetto che altrove e' sconosciuto (almeno sui diversi fori...)

- lupofuordalbranco
- CURVO BENINO
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- allerona biker
- PIEGO BENE
ciao raga, riapro il post per una novità, magari è cosa da niente, ma finche nn abbiamo granzie da mamma aprilia forse è bene farla presente.
vi ricordate questa???
http://delphi.com/manufacturers/other/powertrain/t11/
è una delle tante pompe che abbiamo trovato su internet dopo che vi avevo annunciato la rottura...
bene, io avevo mandato una mail a questi tizi, che soltanto l'altro giorno mi hanno risposto di contattare il venditore di zona.
ho chiamato Torino, ma mi hanno detto di chiamare Cinisello Balsamo (che però sui occupa dell'after-market delle pompe per motori diesel) quindi sto per chiamare bologna....
era solo per dirvelo, magari nn serve a niente ma nn si sa mai
... to be continued... (speriamo!!!)
vi ricordate questa???
http://delphi.com/manufacturers/other/powertrain/t11/
è una delle tante pompe che abbiamo trovato su internet dopo che vi avevo annunciato la rottura...
bene, io avevo mandato una mail a questi tizi, che soltanto l'altro giorno mi hanno risposto di contattare il venditore di zona.
ho chiamato Torino, ma mi hanno detto di chiamare Cinisello Balsamo (che però sui occupa dell'after-market delle pompe per motori diesel) quindi sto per chiamare bologna....
era solo per dirvelo, magari nn serve a niente ma nn si sa mai
... to be continued... (speriamo!!!)
- fedro69
- Il Goto
- Contatta: