Rottura Pompa benzina
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: yamaha mt09
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Pompa benzina
questa è la ditta che produce la pompa
http://www.bitron.net/ita/products/fuel.htm
questo è l'indirizzo,
CONTATTI COMMERCIALI Bitron industrie S.p.A. (Headquarters)
Divisione Auto
Strada del Portone 95 - 10095 Grugliasco -Torino - Italia
Phone No: (39) (011) 4029.111
Fax No: (39) (011) 4029.519
mkt.automotive components
nessuno che abita in zona per poterci andare e chiedere la sola pompa?
o mandargli una mail con il numero di pompe difettose e che mamma aprilia non ci considera e farsi mandare solo la pompa, visto che è tenuta sul supporto con una fascetta
questo è l'indirizzo,
Divisione Auto
o mandargli una mail con il numero di pompe difettose e che mamma aprilia non ci considera e farsi mandare solo la pompa, visto che è tenuta sul supporto con una fascetta
Gatto
-
- NIUBBO
Qualcuno ha mai dato un occhio a questo domcumento del ministero dei Trasporti?
Si parla di due difetti delle Pegaso...
Fate una ricerca nel Pdf con la parola "pegaso".
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... p_id=00127
Si parla di due difetti delle Pegaso...
Fate una ricerca nel Pdf con la parola "pegaso".
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... p_id=00127
-
- PISTONE SGONFIO
uno è del precedente modello e l'altro è stata mandata una lettera ai diretti interessati come me, anche se ancora non l'ho fatta controllare
Gatto
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Per quanto riguarda la pegaso strada il richiamo è stato fatto per il sensore TPS e non per la pompa.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
-
- PISTONE SGONFIO
Un consiglio per TUTTI, quando ho smontato la pompa ho trovato il filtro pieno di roba nera, il problema delle rotture è dovuto alla merda che c'è nelle cisterne
SMONTATE LA POMPA PULITE IL SERBATOIO E SOSTITUITE IL FILTRO
Gatto
- funoxt
- GOMMA PIATTA
Posso andarci io però mi dai il codice della pompa perchè non credo che se vado là e chiedo una pompa per la Pegaso strada capiscano a cosa mi riferiscogatto68 ha scritto:questa è la ditta che produce la pompa
questo è l'indirizzo,
Divisione Auto
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Grazie per la disponibilità.. 
Dovresti chiedere della pompa Aisan 4S ("Aisan" è il produttore e "4S" il modello) o una alternativa compatibile con il loro (Bitron) gruppo pompa per Pegaso Strada.
Magari se riesci anche a farti dare le specifiche della pompa sarebbe una figata!
così anche se non ce la possono fornire loro, dati tecnici alla mano siamo mooolto agevolati nella ricerca in qualche ricambista o su internet!

Dovresti chiedere della pompa Aisan 4S ("Aisan" è il produttore e "4S" il modello) o una alternativa compatibile con il loro (Bitron) gruppo pompa per Pegaso Strada.
Magari se riesci anche a farti dare le specifiche della pompa sarebbe una figata!

così anche se non ce la possono fornire loro, dati tecnici alla mano siamo mooolto agevolati nella ricerca in qualche ricambista o su internet!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
tempo fa la portai come ipotesi e sinceramente ancora ci credo..gatto68 ha scritto:Un consiglio per TUTTI, quando ho smontato la pompa ho trovato il filtro pieno di roba nera, il problema delle rotture è dovuto alla merda che c'è nelle cisterne

sarebbe una spiegazione più logica del "fenomeno" che si verifica quasi solo in Italia

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- paz89
- PISTONE SGONFIO
Si, direi che più che un'ipotesi è una certezza...
Ho un amico benzinaio e mi è capitato una volta di arrivare nello stesso momento del camion cisterna, mi ha consigliato di non rifornire la moto perchè nel momento che la cisterna del benzinaio viene riempita si smuove tutto lo sporco e i detriti che si depositano sul fondo della cisterna, e nonostante i filtri che ci possano essere lo sporco più stronzo arriva diretto nelle nostre pompe...
Scusate l'intervento scontato, ma spero possa essere un consiglio per chi magari non ci avesse mai pensato...
Ho un amico benzinaio e mi è capitato una volta di arrivare nello stesso momento del camion cisterna, mi ha consigliato di non rifornire la moto perchè nel momento che la cisterna del benzinaio viene riempita si smuove tutto lo sporco e i detriti che si depositano sul fondo della cisterna, e nonostante i filtri che ci possano essere lo sporco più stronzo arriva diretto nelle nostre pompe...
Scusate l'intervento scontato, ma spero possa essere un consiglio per chi magari non ci avesse mai pensato...

- funoxt
- GOMMA PIATTA
Ho inviato adesso una mail all'ufficio commerciale della BITRON chiedendo se è possibile acquistare direttamente da loro il pezzo di ricambio
e se in alternativa possono inviarmi le specifiche.
Ora non rimane che aspettare ma se entro qualche giorno non mi rispondono proverò
a telefonare, l'unico dubbio e che non sono del tutto sicuro che come privato mi diano troppa retta.
e se in alternativa possono inviarmi le specifiche.
Ora non rimane che aspettare ma se entro qualche giorno non mi rispondono proverò
a telefonare, l'unico dubbio e che non sono del tutto sicuro che come privato mi diano troppa retta.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
-
- PISTONE SGONFIO
A fedro avevano telefonato chiedendo il link della nostra discussione, ed aveva detto che dei pezzi neanche a parlarne
La mia pompa funziona ancora, domani lavo il serbatoio, monto il filtro nuovo e riempio con additivo e benzina per due pieni e speriamo bene
mi hanno detto che le pompe sono eterne, si rompono per lo sporco che le blocca ed insistendo poi si bruciano
Per chi non a problemi smontare al più presto e pulire il tutto, io avevo il filtro dopo la pompa completamente nero
La mia pompa funziona ancora, domani lavo il serbatoio, monto il filtro nuovo e riempio con additivo e benzina per due pieni e speriamo bene
mi hanno detto che le pompe sono eterne, si rompono per lo sporco che le blocca ed insistendo poi si bruciano
Per chi non a problemi smontare al più presto e pulire il tutto, io avevo il filtro dopo la pompa completamente nero
Gatto
- funoxt
- GOMMA PIATTA
Si è vero che la benzina sporca può danneggiare ma è anche vero che la stessa benzina killer la usano anche gli altri ma loro non rompono la pompa, qiundi qualcosa che non và c'è e recentemente ho avuto modo di constatare che Aprilia a volte usa MATERIALE SCADENTE!
- lupofuordalbranco
- CURVO BENINO

ora che sei fermo che vedi?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
che il controllo sulla zella delle cisterne possa essere differente da regione a regione ci si puo' stare,
resto scettico si tratti solo di quello
Io con la Bitron-Germania avevo davvero avuto 1 contatto che sembrava interessato ad aiutarci:
Mi aveva spiegato come ufficialmente nn possano rivendere le pompe singole che ricevono x il montaggio
senza 1 delibera della casa madre che ha commissionato i pezzi,
x venirmi incontro me ne avrebbe procurata 1, disse, ma poi gli ho chiarito come nn fosse x me ma x il foro...
...e da allora nn l'ho + sentito
resto scettico si tratti solo di quello

Io con la Bitron-Germania avevo davvero avuto 1 contatto che sembrava interessato ad aiutarci:
Mi aveva spiegato come ufficialmente nn possano rivendere le pompe singole che ricevono x il montaggio
senza 1 delibera della casa madre che ha commissionato i pezzi,
x venirmi incontro me ne avrebbe procurata 1, disse, ma poi gli ho chiarito come nn fosse x me ma x il foro...
...e da allora nn l'ho + sentito