Spegnimento moto con Co alto

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

O la legge sul pignone, o la calcola in base a giri/min e marcia, cmq. non c'e' sensore per la velocita' su nessuna delle 2 ruote;
cio' vale anche per la percorrenza: ± +6% (non farti percio' illusioni su una diminuzione dei consumi ;-) )
Rocko si alza in prima senza sfrizionare pure troppo spesso, in seconda con buona volonta', ma sempre di potenza, non di frizione, ma il meglio e' il nuovo feedback
IO sono contentissimo col mio pignoncino nuovo, ed'e' una bella differenza: 16€ contro ca. 400€...
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fedro ma tu alla tua hai cambiato solo il pignone e hai avuto questi risultati? mi sa tanto che faro' pure io cosi'. un altra cosa ma il codice x la diagnostica come e' come faccio a saperlo? grazie a tutti.
Ospite

Messaggio da Ospite »

io leggerei meglio gli altri post che discutono del CO :-)

P.S. quand'ero originale ho impostato il valore 14-15 risolvendo così il problema del buco ai 3000 giri. (al termine del rodaggio l'ho trovata a 21!)

Ciao
Lepo
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io il co nella mia strada e' impostato a 18, lo controllato solo dopo il primo tagliando prima non so come era, andra' bene?
lepo
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Messaggio da lepo »

rimanendo in tema se la nostra PS in seconda si alza, ho provato a togliere i DB killer dagli scarichi in oggetto. la bambina si alza da sola in seconda !!!...

il rovescio della medaglia sta sul rumore... penso che se girassi una settimana mi legherebbero...

Ciao
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in accellerata quindi? ma e' veramente cosi' rumorosa con le marmitte senza dbkiller? anche andando a punta di accelleratore fa molto casino? va' be che ci sono abbituato con la mia vecchia moto al casino pero' non si sa mai...
Ospite

Messaggio da Ospite »

credimi che il casino è presente anche quando sfiori l'acceleratore dal minimo :-)
Ospite

Messaggio da Ospite »

quindi le leovince sbk secondo voi sono delle marmitte valide x la nostra pegaso strada? ma danno anche una rimappatura con le marmitte o ci vuole il power commander
Ospite

Messaggio da Ospite »

le mappature per il power commander le puoi reperire via internet. posso assicurarti che la moto va molto bene senza toccare la centralina.

Le cose, invece, cambiano se viene rimosso il dbkiller. La moto presenta un notevole cambiamento che sicuramente va bilanciato.

sapete consigliarmi un officina competente per ri-mappare la centralina (magari in Veneto) ??

grazie
ciccio660

Problemi ON/OFF

Messaggio da ciccio660 »

aiutooo!!! La mia Pegaso Strada accusa dei problemi di ON/OFF che probabilmente sono dovuti ad un cattivo funzionamento della centralina elettronica. Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto. Grazie.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Puoi descrivere i tuoi probl un po' meglio?

Ti logghi?
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Messaggio da Ospite »

Il problema è che in apertura del gas la ripresa risulta irregolare, cioè apre chiude e riapre. In chiusura del gas la moto scoppietta e rallenta continuando ad aprire e chiudere. Ad andatura regolare tra i 2000 ed i 3000 giri è un continuo andare a scatti, come se scalpitasse e richiedesse o un pò più gas o un pò meno gas. Se percorri una curva bello piegato e ti occorre solo un filo di gas per uscire senza scivolare, prima di aprire devi sempre mettere in conto questo doppio scatto in accelerazione. Il concessionario Aprilia mi ha già corretto il CO, ingrassato un pò la miscela aria/benzina ed alzando leggermente il minimo ed un pò è migliorato ma non ha sicuramente risolto il problema. Consulterò ancora Aprilia ma volevo sapere anche voi avete questo problema. Ho richiesto il loggin questa mattina ma non mi è ancora stato assegnato. Scusatemi e grazie.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Hai finito il rodaggio?
Lo so che e' una domanda stupida, pero' fino a fine rodaggio il PS e' scorbutico, credo di poter parlare per tutti i felici possessori..
in un altro topic qualcuno lamentava problemi simili, ed anch'io sulle prime avevo le stesse impressioni, ancorche' non mi sembra fossero cosi' drammatiche come le descrivi tu.
Gli scppiettii in rilascio sono normali (e' un mono, e pure grosso), un certo ritardo nell'accettare il gas pure (col tempo migliora notevolmente), in un qualche foro ho letto di supposti difetti dell'ECU, ma non ho trovato da nessuna parte notizie ufficiali e nonostante tutte le magagne dell'aprilia, quella di montare componentistica difettosa le e' sempre mancata...
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ciccio660
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Messaggio da ciccio660 »

Volevo ringraziare per avermi accettato nel forum e assegnato il loggin e ringraziare fedro69 per avermi risposto. Vi farò sapere qualche cosa non appena arrivo a capire quale è il vero problema. Non sapresti indicarmi a chi posso rivolgermi per sostituire la centralina originale con una un pò più spinta, cioè che permetta di guadagnare qualche cavallo?
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Alcuni montano la PowerCommander e si dicono felici, non e' pero' una sostituzione, bensi' un'aggiunta; e perdipiu' illegale...(qui in germania con quella ti confiscano Moto e patente seduta stante)
Fai una ricerca nei treads e troverai parecchie "dritte" sul come-dove-aquanto etc.
Io insisto con un monito alla pazienza ed al rodaggio:
c'ho + di 10000 Km di convivenza col PS, tracui anche un viaggio Amburgo-Roma e ritorno e non ho davvero quasi nulla da eccepire al lavoro di Mamma Aprilia e Rocko e' ancora tutto originale;
in citta' l'unica che m'ha dato la pista finora e' stata una SV di 2 anni, e solo sull'allungo...
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