Problemi lubrificazione motore

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Problemi lubrificazione motore

Messaggio da sergio »

sanzopaol ha scritto: qualcuno di voi romani conosce un meccanico degno di questo nome a cui affidare la mia moto senza correre il rischio di essere sciacallato?
mettili alla prova....

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 16&t=20893

hanno fatto le cose in grande......devono dimostrare di essere "grandi" :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

A me il tuc tuc tuc a motore appena acceso lo fa da sempre. Devi pur dargli il tempo di far riepmpire il circuito di lubrificazione sulla testata.......

P.s.
Lo fanno praticamente tutti i motori (motozappa compresa) a benzina che ho provato fino ad ora.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

kenny ha scritto:A me il tuc tuc tuc a motore appena acceso lo fa da sempre. Devi pur dargli il tempo di far riepmpire il circuito di lubrificazione sulla testata.......

P.s.
Lo fanno praticamente tutti i motori (motozappa compresa) a benzina che ho provato fino ad ora.
Kenny i motori a "carter secco" non hanno di questi problemi....
l'olio và immediatamente in circolo e il Tuc Tuc Tuc non può derivare da carenza di lubriificazione.......
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Azz... Allora non so poroprio cosa dire. Ma a me il rumorino all'inizio lo fa da sempre e lo fa tutt'ora.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

kenny ha scritto:Azz... Allora non so poroprio cosa dire. Ma a me il rumorino all'inizio lo fa da sempre e lo fa tutt'ora.
Il rumore al mio motore è decisamente aumentato e più che un tuc tuc tuc sembra un rumore di "sbiellamento" che dopo circa 10 secondi si affievolisce fino a diventare impercettibile.
Ovviamente a motore caldo e con l'olio a quella temperatura, la testata si svuota prima ma non è pensabile che per riempirla ci si impieghi quel tempo. Anche se vedo più valida l'idea che sia il dado della trasmissione primaria (così voglio credere altrimenti sarebbero "volatili per diabetici").
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

sanzopaol ha scritto:
kenny ha scritto:Azz... Allora non so poroprio cosa dire. Ma a me il rumorino all'inizio lo fa da sempre e lo fa tutt'ora.
Il rumore al mio motore è decisamente aumentato e più che un tuc tuc tuc sembra un rumore di "sbiellamento" che dopo circa 10 secondi si affievolisce fino a diventare impercettibile.
Ovviamente a motore caldo e con l'olio a quella temperatura, la testata si svuota prima ma non è pensabile che per riempirla ci si impieghi quel tempo. Anche se vedo più valida l'idea che sia il dado della trasmissione primaria (così voglio credere altrimenti sarebbero "volatili per diabetici").
non e' possibile vederci tipo domani sera verso le 19 per sentire sto rumore se era come il mio? io dovrei scendere zona tivoli terme che devo andare a ritirare dei pezzi alla TMR
punto A sulla Mappa
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... =UTF8&z=16
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

cito NicuzzoOO di Ultramotard
"un giorno qualche mese fa sento un crack ! in fase di chiusura del gas. dopodichè il monocilindrico inizia a fare un rumoraccio tipo distribuzione desmodronica (ma non è Ducati..)
in preda al panico per un grippaggio o addirittura per l' albero motore, corro dal meccanico che mi dice subito che secondo lui si trattava di una piastrina circolare, credo di aver capito a ridosso dell' albero del cambio che, fissato male (con una sola linguetta anzichè tutte due) in assemblaggio, aveva già sistemato su diverse XT e MT03. Io non mi intendo così tanto di motori, ma in effetti aprendo il carter mi ha levato totalmente il rumore senza praticamente pezzi di ricambio."
quando poi gli ho scritto della trasmissione primaria dice
"In effetti il problema penso che fosse quello spiegato da Fedro, anche se ora ho i ricordi un pò confusi..."

la desrizione puo' calzare?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

@Peg81 :
hai posta.
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

fedro69 ha scritto:cito NicuzzoOO di Ultramotard
"un giorno qualche mese fa sento un crack ! in fase di chiusura del gas. dopodichè il monocilindrico inizia a fare un rumoraccio tipo distribuzione desmodronica (ma non è Ducati..)
in preda al panico per un grippaggio o addirittura per l' albero motore, corro dal meccanico che mi dice subito che secondo lui si trattava di una piastrina circolare, credo di aver capito a ridosso dell' albero del cambio che, fissato male (con una sola linguetta anzichè tutte due) in assemblaggio, aveva già sistemato su diverse XT e MT03. Io non mi intendo così tanto di motori, ma in effetti aprendo il carter mi ha levato totalmente il rumore senza praticamente pezzi di ricambio."
quando poi gli ho scritto della trasmissione primaria dice
"In effetti il problema penso che fosse quello spiegato da Fedro, anche se ora ho i ricordi un pò confusi..."

la desrizione puo' calzare?
Calza benissimo, credo che la definizione "desmodronica" sia meglio di "Sbiellante", anche se sembra una ducati solo quando l'accendo.
Ormai credo che dopo essermi incontrato con peg81 andrò da un meccanico con lo spaccato del motore, grazie a fedro.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

sanzopaol ha scritto: la desrizione puo' calzare?
Calza benissimo, credo che la definizione "desmodronica" sia meglio di "Sbiellante", anche se sembra una ducati solo quando l'accendo.
Ormai credo che dopo essermi incontrato con peg81 andrò da un meccanico con lo spaccato del motore, grazie a fedro.[/quote]
Se riesco domani alla punta vengo anch'io così paragoni il rumore della tua con il mio...
Se è uguale significa che hai il primo pegaso desmostrada :giullare:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

sanzopaol ha scritto:@Peg81 :
hai posta.

risposto! :D :D
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

@peg81:
@Redert:
Scusate se vis rispondo ora ma sono stato incasinato al lavoro.
Domani non riesco a liberarmi.
Se per voi va bene e se non ho portato la moto dal meccanico prima, ci possiamo vedere in sett prox così vi faccio sentire il concertino. :-)

Viva L'Aprilia/Yamaha
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

sanzopaol ha scritto:@peg81:
@Redert:
Scusate se vis rispondo ora ma sono stato incasinato al lavoro.
Domani non riesco a liberarmi.
Se per voi va bene e se non ho portato la moto dal meccanico prima, ci possiamo vedere in sett prox così vi faccio sentire il concertino. :-)

Viva L'Aprilia/Yamaha
a me fa piacere se mi vieni a trovare anche sabato o domenica!
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da sanzopaol »

@Peg81:
Domani mattina la porto ad un meccanico autorizzato Yamaha.
gli ho chiamatao e gli ho spegato il problema e mi ha detto che comunque la deve ascoltare prima di esprimere un giudizio.
Speriamo che non sia uno di quei meccanici che si mette a cambiare ogni pezzo e farmi spendere un sacco di soldi.
Comunque vi aggiorno.
Questo week-end ho amici a casa e quindi credo che sarà difficile che arrivi fino da te anche se mi avrebbe fatto piacere darti una mano......., visto che dovrò farlo anch'io sulla mia moto (soprattutto la regolazione valvole).
Se vi va sabato sera sono a villa ada a ballare la pizzica salentina! :lol: :lol: :lol:

P.S.
dimenticavo di diri/vi che mi si è spanato il dado sinistro del coperchio che copre la catena di distribuzione (quello sulla testata), per cui, peg81, attento a quando la sviti che va un pò forte (un pò troppo forte).
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

sanzopaol ha scritto:@Peg81:
P.S.
dimenticavo di diri/vi che mi si è spanato il dado sinistro del coperchio che copre la catena di distribuzione (quello sulla testata), per cui, peg81, attento a quando la sviti che va un pò forte (un pò troppo forte).
ti ringrazio! vedro' se serve scaldarlo cosi si allenta facilmente!
Rispondi

Torna a “Motore”