oggi proprio non é giornata!
prima
mi defunge il NanoElettrico, poi al ritorno Rocko s'impazzisce
Con ordine:
Avevo montato la Brisk una settimana prima d'andarmene in vacanza e non avevo notato nulla di strano
apparte un innalzamento notevole del minimo che avevo attribuito alla miglior combustione,
percui avevo abbassato il minimo e bon ... ero pure felice ...
oggi, 9 gradi pioggia

, la mia unica preoccupazione avrebbe dovuto essere
quella di controllare in voltometro dopo aver cambiato batteria
e invece aprendo deciso da poco sotto i 4000 giri in su l'effetto era d'incappare nel limitatore!
solo sotto sforzo (quel paio di sgasate date sul marciapiede per prova sembravano assolutamente normali)
s'ingolfava in piena corsa!
quasi arrivato a casa, dopo che l'innalzamento del minimo non aveva portato alcun miglioramento
e l'alzare il CO da 5 a 9 sembrava essere solo un palliativo,
giusto per provare ho svitato la Brisk e rimontato la vecchia candela:
elettrodo consumato, oltre 30k km di lavoro ... tuttapposto!
nessun problema nei seguenti quasi 10 km che ho percorso sgasando come il peggiore dei teppisti
... per la scienza, s'intende!
Qualcuno me la spiega 'sta cosa?
