Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Pompa benzina

Messaggio da Giampaolo »

Foscko ha scritto:Hai ragione, ma di fondo ammetto di aver fatto un errore di valutazione io, volevo una prima moto, il mio budget era sui 4000 euro, soldi messi da parte in anni non avendo io una entrata fissa :)
le opzioni erano 2, l'una comprare una moto nuova, ma con quella cifra lì avrei potuto prendermi una ninja 250z o affari simili, l'altra avendo appena compiuti i 21 prendere già una moto vera usata.
L'errore è stato pensare di uscire dal concessionario con una usata come fosse nuova, invece ho gia dovuto mettere mano a pastiglie dei freni (50 euro), gomme sui 300, e ora pure la pompa non ci voleva...sono completamente out of cash 8)

Di positivo c'è che una volta sistemata avrò una moto che mi durerà anni se lo vorrò, avessi preso un 250 probabilmente mi sarei stufato e la avrei voluta cambiare. Quindi sono contento e difendo la mia scelta, peccato, davvero peccato per i problemi alla pompa che mi costringono a guardare la moto al posto di guidarla

Mandami il gruppo pompa........te lo sistemo io.........ho visto molte pompe qua... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories

http://shop.ebay.it/i.html?_kw=pompa&_k ... ili&_sop=1
8)
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

Giampaolo ha scritto:
Foscko ha scritto:Hai ragione, ma di fondo ammetto di aver fatto un errore di valutazione io, volevo una prima moto, il mio budget era sui 4000 euro, soldi messi da parte in anni non avendo io una entrata fissa :)
le opzioni erano 2, l'una comprare una moto nuova, ma con quella cifra lì avrei potuto prendermi una ninja 250z o affari simili, l'altra avendo appena compiuti i 21 prendere già una moto vera usata.
L'errore è stato pensare di uscire dal concessionario con una usata come fosse nuova, invece ho gia dovuto mettere mano a pastiglie dei freni (50 euro), gomme sui 300, e ora pure la pompa non ci voleva...sono completamente out of cash 8)

Di positivo c'è che una volta sistemata avrò una moto che mi durerà anni se lo vorrò, avessi preso un 250 probabilmente mi sarei stufato e la avrei voluta cambiare. Quindi sono contento e difendo la mia scelta, peccato, davvero peccato per i problemi alla pompa che mi costringono a guardare la moto al posto di guidarla

Mandami il gruppo pompa........te lo sistemo io.........ho visto molte pompe qua... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories

http://shop.ebay.it/i.html?_kw=pompa&_k ... ili&_sop=1
8)
grande giampaolooo!!!tu si che sei un SIGNOREEEE

mi vergogno a non averci pensato!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

notiziuola al margine:
un collega Trailista neozelandese notifica oggi la dipartita della sua pompa della benzina:
a 70000 km! :o

...La caccia continua 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

70.000 sono tanti... non potrà essere morta di vecchiaia... :old: ?
oppure nessuno è al sicuro
:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Si concordo, a 70k ci sta che muoia di vecchiaia, anzi io le fare anche la cerimonia di ben servito :lol:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

Foscko ha scritto:Si concordo, a 70k ci sta che muoia di vecchiaia, anzi io le fare anche la cerimonia di ben servito :lol:
boni rega' che la mia sta a 60mila!!! me voglio gratare! intanto ho cambiato il filtro! ricordatevi di non far mai mancare la benzina nel serbatoio! :D :D
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 06

Messaggio da reno4 »

Stavo facendo un giro :smoke: quando ha iniziato ad andare a strattoni, ho subito pensato al blocchetto di accensione.

Arrivato a casa ho visto che era ok.......panico :o .....mi sono ricordato di aver letto che la pompa a volte dava problemi di erogazione :grr: .
Provo a sentire il rumore che fa quando carica, appena si gira la chiave, mi sembra il solito, ma sono veramente preoccupato.

Porto la moto dal conce, dico di avvertirmi se è la pompa.

Passa qualche giorno e non mi chiama :nero: .......telefono e mi dice che sta aspettando le guarnizioni dei collettori che sono da cambiare, in affetti sfiatano parecchio.....io intanto la vedo sempre più nera.

Finalmente mi arriva un sms "la moto è pronta".......
Mi precipito e scopro che in realtà non ho pensato alla cosa che fin da piccolo ho sempre controllato per primo (nei 2t)..............la CANDELA!!!! :azz:

Domenica ho fatto un bel giro, la moto va una meraviglia, come sempre del resto, :love: in questi 70.000 Km, a breve il tagliando.......
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Filtro benzina cambiato.. 2 minuti per la sostituzione e un'ora buona per smontare serbatoio ed il resto :o
Non vi dico che fetecchia che era il vecchio!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

Vhack ha scritto:Filtro benzina cambiato.. 2 minuti per la sostituzione e un'ora buona per smontare serbatoio ed il resto :o
Non vi dico che fetecchia che era il vecchio!
era la prima volta che lo cambiavi?
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

In pratica si, ha all'attivo circa 27k km, dalla sostituzione in garanzia del gruppo pompa.
Lo avevo già smontato il gruppo l'anno scorso ma non avevo un filtro compatibile con le misure dei tubi :lol:
La retina sotto la pompa l'ho pulita con benzina e soffiata con compressore. Anzi pensavo fosse piu' sporca, invece c'erano solo pochi residui!
PS: Piccolo accorgimento.. se dovete smontare il gruppo pompa fatelo a moto in riserva.. o altrimenti se come me avete fatto il pieno il giorno prima.. capovolgete il serbatoio sottosopra col tappo messo :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

prezzo pompa benzina

Messaggio da docottanta »

ciao a tutti. so gia che è un argomento stradiscusso ma siccome sono arrivato anche io al momento "atteso" della rottura, prima di andare dal meccanico ho fatto un giro sul forum per rendermi conto della spesa notando che andava dai 500 euri in su. quando ho ordinato la pompa mi sono preparato alla coltellata al fianco, ma quando il meccanico mi ha detto 300 euro compresa iva e lavoro, mi sono meravigliato. premetto che la pompa è un ricambio originale aprilia. allora sono stato fortunato io o sono stati fregati gli altri? comunque visto il risparmio ho approfittato per regalarmi i mivv.
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Re: prezzo pompa benzina

Messaggio da fedro69 »

:o Ottimo!
ti sposto nel tread dedicato ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: prezzo pompa benzina

Messaggio da nicuzzo »

docottanta ha scritto: comunque visto il risparmio ho approfittato per regalarmi i mivv.
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
bella socio, mi piace sta filosofia !!!
la prossima volta che buco la gomma, per consolarmi gli sbatto su la Power Commander !!!!
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Io invece paradosso del paradosso!!!
Come sapete mi si era rotta anche a me la pompa della benzina, all'epoca avevo venduto gli akrapovic per poter affrontare la spesa, comprata la pompa, sostituita e tutto benone!!!
Poco tempo fa si era parlato di una chiamata dell'Aprilia per certi modelli, ed io con poche speranze (lo ammetto) sono andato a chiedere se per caso la mia rientrava in quella lista :giullare:
BOTTA DI CULO MADORNALE la mia era "in lista"

morale della favola chiedo se avendola già sostituita di tasca mia, si poteva avere un rimborso...
ovviamente no, ora mi trovo con 2 pompe della benzina, una nuova quella che adesso ho montato e un altra funzionante con 3000 chilometri di cui non so che farmene :-?

non so se ridere o piangere :giullare:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o :o :o :azz: :rinco: :ridi: :giullare: :sbellica:
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”