Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bernoccolo »

ecco la risposta di mamma aprilia:

Gentile Sig. ROVERONI,
la ringraziamo per averci contattato.

Per permetterci di darLe un aiuto immediato, abbiamo la necessità di
conoscere i seguenti dati:

- n° telaio del veicolo
- n° ordine
- codice particolare

Può comunicarceli tramite e-mail o telefonando al nostro n° verde
800155655, operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle 19,30.

Non appena in possesso di quanto sopra, sarà nostra cura contattare
l'officina per verificare e risolvere quanto da Lei segnalato.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

La salutiamo cordialmente.
Aprilia Servizio Clienti on line

almeno a rispondere fanno in fretta...
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Bene, finalmente ti hanno risposto...
Anche io ho delle news fresche fresche.
Mi hanno chiamato ieri e mi hanno anticipato (non ho sbagliato, ho scritto anticipato e volevo dire anticipato) la data in cui portare la moto dal 17 ottobre all'11, cioé oggi.
Ho portato la moto.
Giacché c'ero ho segnalato il problema alle frecce, loro hanno detto di non sapere di questo problema e io gli ho risposto che conosco almeno 10 persone che hanno la PS e tutti hanno lo stesso problema. a quel punto lo ha segnato sul foglio per l'officina.
Poi gli ho chiesto se questo week end avrò tra le mani la mia moto, e mi ha detto di non esserne sicuro...
Vabbé, vi tengo aggiornati.
Speriamo!!!!!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Il codice pompa e' giusto, ho controllato dal mio conce.
Il quale 1 settimana dopo la mia telefonata e' stato chiamato da aprilia per conferma,
ma nn gli hanno saputo dire quando o se risolveranno il tutto...
Almeno l'impressione di muoversi vogliono darla....
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

kenny ha scritto: ... ho segnalato il problema alle frecce, loro hanno detto di non sapere di questo problema e io gli ho risposto che conosco almeno 10 persone che hanno la PS e tutti hanno lo stesso problema. a quel punto lo ha segnato sul foglio per l'officina....
:evil: :evil: :evil: Io ormai è da più di un anno e mezzo che combatto con queste maledette frecce che non funzionano. :evil: :evil: :evil:

Ad onor del vero devo ripetere che appena l'ho segnalato la prima volta l'anno scorso, mi è stato sostituito l'intero cruscotto.
Tuttavia l'intervento non ha risolto il malfunzionamento... :evil:

Ho fatto aggiornare il software dalla 0016 alla 0019, ma anche così le frecce non funzionano... :evil:

Spero che si riesca a venire presto a capo del difetto perchè le prime garanzie ufficiali tra qualche mese cominceranno a scadere!!!
Maggio 2007 si avvicina minaccioso e il termine della garanzia pure :cry:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

ragazzuoli, da non crederci...
dovete sapere che tra me è l'officina aprilia c'è un'altra officina, che in parole povere fa da tramite. ieri ero passato per fargli vedere la risposta e per avere il num.ordine e la ref.pompa. mi hanno detto di ripassare la mattina dopo (oggi). ed ecco che nottetempo, grazie ad un funambolico gioco di prestidigitazione, la pompa stamattina appare come per magia presso l'officina autorizzata (ma babbo natale non lavorava solo il 25/12?)

ma non è finita. la moto aveva altri problemi, cioè: il display al buio, il cassettino portaoggetti che non restava aperto, regolazione co.
bè questi difetti, che una settimana fa mi avevano detto di avere risolto, ad oggi sono ancora presenti.

non so cosa pensare...non riesco a capire perchè mi abbiano raccontato tante stron**te, ma soprattutto non riesco a capire perchè, se avevano la pompa a portata di mano, non me l'abbiano montata.

mah
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

..questa storia della pompa che spunta dal nulla...
per me l'hanno grattata da qualche altra pegaso.. scherzi a parte, qui secondo me c'è qualcosa di fondo che non va, com'è possibile che queste pompe arrivano soltanto dopo telefonate e email di protesta e verifiche da parte dell'aprilia? sembra quasi che le officine sono gelose e non le vogliono mollare..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Io suppongo sia un gran tira-e-molla:
se ho ben capito diversi rapporti letti sui fori, e' cosi' che le officine prima ordinano, pagano e fanno il lavoro, poi Aprilia rimborsa.
Al di la' di problemi di magazzino suppongo quindi un braccio di ferro del tipo:
"Prima il pezzo"-"No, prima i soldi"...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

fedro69 ha scritto:Io suppongo sia un gran tira-e-molla:
se ho ben capito diversi rapporti letti sui fori, e' cosi' che le officine prima ordinano, pagano e fanno il lavoro, poi Aprilia rimborsa.
Al di la' di problemi di magazzino suppongo quindi un braccio di ferro del tipo:
"Prima il pezzo"-"No, prima i soldi"...

guarda fedro, io lavoro in una concessionaria auto peugeot, e anche noi dobbiamo anticipare il costo del ricambio e della mano d'opera. a volte il rimborso tarda mesi ad arrivare. ma non ci siamo mai sognati di far aspettare al cliente (magari con il mezzo in panne) che arrivino i soldi dalla casa. non POTREMMO proprio farlo, la casa madre ci toglierebbe le insegne, le mutande e magari approfitterebbe della situazione per inchiappettarci. e a ragione, a parer mio.

in ogni caso stasera torno in officina e vi faccio sapere qualche novità di questa soap-opera.

lamps
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Io nn lavoro in una officina, ma so che da anni il problema e' che Aprilia nn paga i fornitori, i quali di conseguenza nn forniscono;
Xcio' nn mi pare troppo improbabile che le officine abbiano un problema analogo.
Che poi quello che ci rimette di + sia il cliente e' indiscusso, anzi la ragion d'essere di questa discussione ;-)
P.S.
ad aggravare la situazione c'e' il fatto che sembra che anche i moto-meccanici guardino alla moto come ad un giocattolone, e nn un mezzo di trasporto, talvolta praticamente irrinunciabile: e cio' mi preoccupa addirittura di + :o
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

un mese a piedi può causare conseguenza inimmaginabili...infatti io mi lecco i gomiti, ho la macchina, ho il drz400 di mio fratello (con cui sono sdrucciolato per terra giovedi scorso) e posso andare a lavorare in bici.
in questo caso uno la prende con filosofia e non s'incacchia, ma se ti tolgono l'unico mezzo di trasporto per un problema di "braccino corto" c'è da rodersi il fegato...
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

leggete qua ragazzi.. se avete letto il post della lettera che ho inviato all'Aprilia, capite bene come bisogna alzare la voce per farsi sentire..
Gentile Sig. ZZZZZZZ,
la ringraziamo per averci contattato.

La informiamo che ci siamo attivati affinché il pezzo necessario al
ripristino della suo veicolo sia disponibile tempestivamente presso il
punto assistenza FRATELLI ZZZZZZZ SAS.

La invitiamo quindi a prendere contatto con l'officina per gli sviluppi
della Sua richiesta.
Sarà comunque nostra cura seguirla nel percorso per verificare la
risoluzione del problema segnalato.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento
La salutiamo cordialmente
Aprilia Servizio Clienti on line
La cosa che più mi fa incacchiare è che bisogna VERAMENTE minacciare o mostrarsi male-intenzionati, per far si che un DIRITTO nostro e un DOVERE loro sia riconosciuto e risolto in tempi UMANI e non geologici?
Scusate il OT, sono veramente incacchiato, ma in fondo la colpa è nostra che continuiamo a comprare italiano, perchè alla fine chi ascolta il "cuore" motoristico va sempre fregato.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Ah dimenticavo, tra di voi chi attende ancora la pompa in garanzia?
PS se avete ancora problemi di ricambi non esitate FATEVI SENTIRE e come mi ha suggerito kenny e altri, rompetegli le palle!!
Immagine
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Vai Vhack!!!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

novità: ieri mi hanno consegnato la motoretta. hanno però cambiato "solo" la pompa della benza, mentre display e cassettino portaoggetti non ancora. dopotutto li ho ordinati solo a luglio..
a non mi hanno regolato neanche il co...ma in un mese e mezzo che l'avevano lì avranno avuto altro da fare.
resto ancora in contatto con aprilia

in bocca al lupo per le vostre pompe!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

in bocca al lupo per le vostre pompe!
Ma che sei matto?!
Co' tutti quei denti....
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”