Ricordi bene... il problema è che, data l’infinità di morchia, il secondo s’è tappato del tutto... cmq, ho «squadrato» la testa delle viti col dremel, e adesso sono smontati entrambi gli iniettori da entrambi i corpi farfallati...
Ora sono a bagno in benzina, la domanda è: basterà? Come caxxo si puliscono gli iniettori all’interno?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
Ora ho rivisto quello che hai scritto, piú o meno sono gli stessi: spruzzare roba (pulitori) in pressione mentre si attiva l’iniettore...
Ormai le provo tutte, perché no...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
Ora mi manca il pulitore iniettori...
Nel frattempo ho montato la gomma e il disco nuovo sui cerchi vecchi, in modo da togliere i cerchi a raggi e sistemare gli sbandamenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora ho rivisto quello che hai scritto, piú o meno sono gli stessi: spruzzare roba (pulitori) in pressione mentre si attiva l’iniettore...
Ormai le provo tutte, perché no...
Posso pensare che prima non lo avessi letto? Mah.
Dalla sigla che si legge nella foto, 5 ab 3 non ho trovato nulla. Ci sono altri codici stampigliati sull'iniettore? Speravo che magari non fosse un componente esclusivo e ci potesse essere una compatibilità in campo automotive.
Essere motociclista non ti rende un uomo migliore.
Non c'e' peggior cattivo di un buono che s'incazza.
Avevo letto, ma mi sembrava piú incasinato... e speravo non servisse smontare tutto... ma come detto ormai provo tutto...
Non ho fatto caso al codice... cmq l’iniettore dopo un bagno in benzina si apre e lascia passare benzina, ma ormai sto lí e lo pulisco come dio comanda...
Anche tre.
Per favore Per favore Per favore
Anche perché, se trovassimo (non ci spero più di tanto, ma non si sa mai) che l'iniettore viene utilizzato anche su qualche modello di auto, sarebbe un'informazione utile per tutti i possessori di pegaso strada.
Essere motociclista non ti rende un uomo migliore.
Non c'e' peggior cattivo di un buono che s'incazza.
Debbo dire che anche io avevo pensato di smontare la candela e far girare il motore a vuoto, ma tu avevi scritto che la candela era tutta bagnata per cui avevo dato per scontato che la miscela arrivasse.
Bene il problema si circoscrive sempre più.
Siamo tutti in ansiosa attesa.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Semi-OT:
potrebbe essere un DENSO 5VK-13761-00-00
dato che é quello montato sul Raptor 700 della Yamaha, che come ben noto utilizza una variazione del nostro motore,
e apparentemente montato anche sulla XT 660 X del 2005
La ricerca continua, cmq
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Debbo dire che anche io avevo pensato di smontare la candela e far girare il motore a vuoto, ma tu avevi scritto che la candela era tutta bagnata per cui avevo dato per scontato che la miscela arrivasse.
Bene il problema si circoscrive sempre più.
Siamo tutti in ansiosa attesa.
Infatti «era» bagnata, poi s’è tappato tutto a furia di provare senza aver tolto tutta la morchia...