Ticchettio

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Dimenticavo che tu in tedeschia hai l'officina self...
Ok comincio a rosicare :)

Però potresti fotografare il mecca mentre fa' il lavoro :lol: :lol:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se lo faccio fare a lui e' xche' sono a Roma...
e s egli chiedo di fotografare il tutto distruggo quel minimo di credibilita' di cui godo da lui :giullare:

xo' son combattuto xche' lo vorrei davvero fare io :-?

ma dove lo trovo il tempo?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
LA BELVA ROSSA
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 17:20

Messaggio da LA BELVA ROSSA »

Redert ha scritto:Il preoblema è che lo fa solo da un certo numero di giri (2500-3000)
confermo, anche la mia fa tic tic...a basso numero di giri e a motore caldo, ma non ho idea di cosa sia, spero nulla di grave!

cmq ho notato che non lo fa sempre, ma quando si va a bassa andatura, il classico passeggio con zavorra sul lungomare per dire, o in città, lì dopo un po' lo fa.

la mia ha 4000km e 2 anni di vita
Avatar utente
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 10:54
Località: Torino

Messaggio da funoxt »

io avevo un ticchettio ( tin tin tin tin..) non regolare a bassi giri che si accentuava a motore caldo, era una vibrazione trasmessa dalle marmitte al paracalore del ginocchio, ho messo due guarnizioni tra il paracalore e la marmotta è il rumore non si sente quasi più
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

Redert ha scritto:Ciao Peg,
no non l'ho fatto a Tivoli ma a Roma dove comprai la moto (motoimport, che sconsiglio a tutti).

Cmq l'altro giorno che sono ritornato da Alba Adriatica, dopo 380 Km, ho risentito il rumorino un po' più accentuato.

Ora ho 16800 Km ed ormai la moto ha superato i 2 anni, quindi il prox tagliando lo faro' da solo.
Aspetto quindi che qualche anima pia, vedi Fedro, inserisca quanto prima un "how to" su come effettuare la registrazione gioco valvole :lol:

Domanda: ma sei forse quel tipo sulla pegaso che incrociai sulla Tiburtina dopo tivoli qualche settimana fa' (mi sembra fosse sabato)??
puo darsi non mi ricordo sai! ultimamente macino km a non finire 18.300! e la moto l'ho comprata anche io da motoimport e lo stessa cosa, assistenza scadente e cortesia zero!
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Confermo anch'io il ticchettio dalla parte destra, però, tra i 2500-3000 giri ed in modo pronunciato a motore caldo.
Ormai ho 25k km ed il tic tac è rimasto costante in tutto i corso dei chilometri.
Tempo fà Fedro mi suggerì la vita della trasmissione primaria (un pò lenta) ma sinceramente non ho voglia di far smontare mezzo mondo anche perchè qui a Casal Bertone (Roma) non conosco nessun meccanico di cui fidarmi.
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

Rumore presente anche nella mia, fatte verifiche in officina... tutto normale.
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 18:50
Località: Garbagna novarese

Messaggio da bidrumm77 »

Anch'io stamattina accendo la moto e sento un ticchettio...all'inizio penso che magari ci sia sempre stato,ma poi il fatto di averlo notato così di punto in bianco mi lascia un pò perplesso.Possibile che siano le valvole ,e se sì possilbile così di botto?????
Quello che ho notato è che comunque è un rumore che cresce con il numero di giri e non smette a motore caldo,anzi sembra aumenti e la provenienza sembrerebbe proprio la testa.Poi provando a toccare per vedere se sentivo vibrazioni e se riuscivo a ustionarmi come un pirla ho notato che si avvertivano gli stessi colpi sul dispositivo che c'è appena prima del corpo farfallato....HELP!!!!!!!!!! :help:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

bidrumm77 ha scritto:Anch'io stamattina accendo la moto e sento un ticchettio...all'inizio penso che magari ci sia sempre stato,ma poi il fatto di averlo notato così di punto in bianco mi lascia un pò perplesso.Possibile che siano le valvole ,e se sì possilbile così di botto?????
Quello che ho notato è che comunque è un rumore che cresce con il numero di giri e non smette a motore caldo,anzi sembra aumenti e la provenienza sembrerebbe proprio la testa.Poi provando a toccare per vedere se sentivo vibrazioni e se riuscivo a ustionarmi come un pirla ho notato che si avvertivano gli stessi colpi sul dispositivo che c'è appena prima del corpo farfallato....HELP!!!!!!!!!! :help:
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Corpi ... 0-1150.pdf
vedete un pò se ritrovate questa sintomatologia......
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 18:50
Località: Garbagna novarese

Messaggio da bidrumm77 »

Ma se fosse il corpo farfallato non dovrebbe farlo solo al minimo ovvero a farfalla chiusa?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

bidrumm77 ha scritto:Ma se fosse il corpo farfallato non dovrebbe farlo solo al minimo ovvero a farfalla chiusa?
Effettivamente.....però qualche bmwista lo lamentava anche a piu' alto regime
Poi và bhè questa è un ipotesi...una delle tante.....
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore”