temperatura (quante tacche)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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Angelo

temperatura (quante tacche)

Messaggio da Angelo »

ciao tutti volevo sapere a voli sulla mostra bellissima moto quante tacche vi segna il "segnalatore" della temperatura (quello a sinistra del cruscotto per intenderci) a me ne segna sempre tre praticamente la metà.
secondo voi và bene cosiì?
ah e poi vi si è mai accesa la ventola?
e in ultimo i gommini sotto le fiancatine vi toccano le marmitte.
Lo so che sono un rompi co.....ni perà perfavore abbiate pazienza
grazi1000
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusate (quello a destra del cruscotto)
zio78
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Messaggio da zio78 »

anche a me sempre in mezzo..... solo qualche volta quando giro nel centro storico si accende una tacca in più e si accende la ventola !!! te lo garantisco che te ne accorgi quando si accende la ventola !!! comunque.... tutto sotto controllo... quando avevo l'hornet la temperatura nel centro storico arrivava a 120° !!!

riguardo ai gommini io sulla destra c'è circa un centimetro... sulla sinistra qualche millimetro !

Non guardare troppo i dettagli.. goditi la strada !!
se vogliamo fare i pignoli anche il coperchio del serbatorio non è propio dritto, almeno sulla mia moto, ci sono due al massimo tre millimetri di differenza !
kenny
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Messaggio da kenny »

A me mai sentita la ventola, e mai vista la quarta tacca.
In pratica, lo accendo, zero tacche, lo metto fuori, una tacca, salgo e parto, due tacche, dopo un minutino, la terza, poi, sempre tre tacche.
Di inverno ci mette di più e mi è capitato di vedere le tacche tornare a 2 in occasione di temperature particolarmente basse su lunghi percorsi con acceleratore costante e velocità medio-bassa.
Ma mai vista la quarta tacca.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

a me mi si e' accesa 1 volta anche la 5;carburazione magra...
Zio ha ragione: quando la ventola s'accende te ne accorgi!
E sii contento: il surriscaldamento era uno dei grossi difetti del vecchio 660 e chi ha portato il supertenere' lo sa.
Meglio cosi': temperatura costante=rendimento costante.
E poi cio' che davvero conta e' la temperatura dell'olio: per l'xt c'era (e c'e') addirittura un radiatorino aftermarket per lui...
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Messaggio da Redert »

Confermo la ventola quando parte si sente :-)
Per quanto riguarda la temperatura, siccome io ero abituato alle alte temperature del rotax (pegaso cube), non ci faccio neanche caso quando arrivo alla quarta tacca (succede molto raramente).

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niff
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Messaggio da niff »

Confermo, mai superata la soglia delle tre tacche.
E mai sentita la ventola!!

Ciao ciao
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random
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Messaggio da random »

Io sono arrivato una sola volta la quarta tacca di temperatura, bloccato nel traffico in una stradina, ed è partita la ventola, dopo un po' sono tornato a tre tacche, e si è spenta la ventola, (si è pure liberata la stradina ma ormai ero arrivato)
Confermo kenny:
"In pratica, lo accendo, zero tacche, lo metto fuori, una tacca, salgo e parto, due tacche, dopo un minutino, la terza, poi, sempre tre tacche. "
Solo che quasi sempre aspetto a prima tacca per partire.

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Re: temperatura (quante tacche)

Messaggio da Lupo motociclista »

Da un po’ di tempo, quando fa molto caldo, in città la ventola entra in funzione anche se non raggiungo la 4^ tacca. Devo controllare il livello oppure spurgare meglio?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: temperatura (quante tacche)

Messaggio da giamaica75 »

Lupo motociclista ha scritto:
domenica 17 luglio 2022, 16:43
Da un po’ di tempo, quando fa molto caldo, in città la ventola entra in funzione anche se non raggiungo la 4^ tacca. Devo controllare il livello oppure spurgare meglio?
Direi che va bene così? Visto che la ventola attacca e evita che la temperatura salga troppo? Mica hai una greca? Visto che Spiros abbassava la temperatura d’attacco ventola?
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Re: temperatura (quante tacche)

Messaggio da Lupo motociclista »

No, no, ho una centralina nuova.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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