Db o non db? questo è il problema! (db-killer)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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Vhack
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Db o non db? questo è il problema! (db-killer)

Messaggio da Vhack »

Dunque picciotti, volevo aprire una discussione per parlare di questi infami tappi.
Ho montato dei Mivv in carbonio e il resto della moto è originale.
Con db: Moto tranquilla, manifesta un tiro più pronto ai bassi e va via agli alti che è un piacere, scoppietta in rilascio e il buco di erogazione non lo avverto più.
Senza db: Gran casino, fucilate in rilascio e fiamme dallo scarico.. Come tiro non sembra granchè se non dai 4k in su e vibrazioni fastidiose.
Alla luce di questo, secondo me meglio con i db montati, anche per eventuali problemi di decibel in eccesso..
Ma gli scoppi in rilascio alla lunga danneggiano il motore?
E le fiammate azzurre spettacolari sono dovute a benzina incombusta? a me sembra anche troppo magra di carburazione..
kenny
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Messaggio da kenny »

Secondo me:
Vai con i db killer montati, cosi risparmi in multe e aspirine.
Quando proprio hai i ca**i per la testa toglili.
Per le fiamme, non credo rovinino il motore.
Comunque sono residui incombusti di benzina.
Quando chiudi non arriva più aria e quel po di benzina che non si brucia nel cilindro va nelle marmitte, si accumula e poi al primo scoppio nel cilindro, si incendia e si propaga per tutta la marmitta fino ad uscire nel punto a pressione più bassa (il buoco).
Dato che hai cambiato gli scarichi, compensa con un filtro più permeabile.
Io ti posso indicare solo 2 tipi che si trovano entrambi su Ebay un della K&N e l'altro della DNA.
Non ho provato ne uno ne l'altro quindi non so qual'è meglio, so solo che il K&N costa più del DNA.
Posso chiederti quanto hai pagato gli scarichi?
Ciao!
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

Confermo:
un residuo di Gas incombusti c'e' sempre, perfino sulle moto con doppia candela;
I dbkiller io li lascerei li' almeno fino a quando non ci sara' un'altra mappatura della centralina che permettera' di utilizzare l'aumento di "respirazione".
E ricorda che cambiando il filtro, la miscela "dimagrisce" automaticamente: compensa senno' ti si buca il pistone prima o poi...
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Vhack
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Messaggio da Vhack »

tnx ragazzi, avevo ordinato anche il filtro insieme agli scarichi ma mi è arrivato un k&n a forma di fungo.. credo per pegaso '02 o giù di li.. e mi sa che a settembre lo prendo online.
Anche cambiando solamente gli scarichi dimagrisce? a rigor di logica non dovrebbe, ma ho imparato che i motori e i computer sembrano decidere da soli in certe situazioni..
Per ora giro con i db, e devo dire che qualche bel botto non manca..

Ah, stavo pensando: c'è gente che si fa spedire dall'america i kit per fare le fiamme dallo scarico, non so se avete presente, e a me le fiamme le fa senza volerlo.. :salta:
dovete vedere le facce dei ragazzini quando li passo in rilascio.. ghgh
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