fedro69 ha scritto: Allora non capisco perché intervenire così a monte se il problema é al piede
che paratacchi hai?
Scusa....cosa è il paratacchi?
Vedi ho pensato, magari ho completamente errato sia chiaro, che i due tubi di scarico nel tratto subito all'uscita del cilindro, arroventino l'aria che li lambisce e, per qualche strana alchimia, l'aria caldissima generata vada a colpire il piede destro, nella fattispecie il tallone.
Perchè? Perchè non può essere il coperchio della frizione che è caldo, ma non rovente.
Idem per i tubi di scarico posti dietro al piede, il vento soffia via il calore e comunque anche questi non sono più roventi.
Altri generatori di calore in grado di rendere rovente l'aria non ce ne sono.
Forse, dico forse, con il paracalore in carbonio la situazione migliorerà, non ho ancora provato.
Ci deve essere un flusso di aria rovente che va sul piede generato dai tubi di scarico, perchè succede solo a destra, dev'essere un flusso che fa percorsi strani perchè ustiona (quasi) il tallone e un po' il polpaccio se non metti i calzoni di pelle
Insomma vorrei capire e rimediare, in autostrada d'estate debbo viaggiare con il piede destro quasi fuori dalla pedivella.