La mia PS, dopo 1 anno e 8.500 km sempre percorsi con estrema tranquillità, senza mai tiratoni e cambimarcia oltre i 6.000 giri (tra l'altro rarissimi!) da un po' di tempo a questa parte mi si spegne in rilascio e in scalata, mentre le frizione è tirata...

Sono costretto poi a rimetterla in moto proseguendo la marcia per inerzia e lasciando progressivamente la frizione (in pratica visto che mi si spegne in marcia, la faccio ripartire a spinta).

Ho notato inoltre che oltre ai consueti scoppiettii in rilascio, adesso di tanto in tanto dagli scarichi escono rumori tipo "sternuto trattenuto" e a volte tipo sfiammate, diversi dai borbottii cui siamo abituati...

Preciso che la moto è assolutamente originale nella meccanica!
E non è stato nemmeno variato il valore del CO.
Che gli sta prendendo adesso???
Non credo affatto che una variazione del CO possa risolvere il problema visto che questo si presenta anche sopra i 3.000 giri e cioè quando l'aria secondaria è completamente chiusa.

Per il resto la moto va come al solito... 8)