scarichi ..... fai da te !!!!!
- Sciuming
- GOMMA PIATTA
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scarichi ..... fai da te !!!!!
la mia mente contorta ha pensato di far diventare gli scarichi originali in scarichi racing.
procedendo in questo modo:
tagliare i fondelli dei silenziatori
rimuovere il contenuto originale e mettere altra lanavetro
togliere dai fondelli i db killer originali e mettere questi:
è fattibile la cosa?
consigliatemi voi
procedendo in questo modo:
tagliare i fondelli dei silenziatori
rimuovere il contenuto originale e mettere altra lanavetro
togliere dai fondelli i db killer originali e mettere questi:
è fattibile la cosa?
consigliatemi voi
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- PISTONE SGONFIO
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Tutto è fattibile, ma se è fatto da te ne vale la pena, se lo fai fare oltre ad essere un operazione irreversibile il che comporta l'acquisto di un altra coppia di scarichi originali nel caso di vendita o revisione del mezzo a un costo non indifferente ed allora ti conviene comprarli in alluminio omologati per la pegaso e spendi sicuramente meno e sei sicuro della resa
Gatto
- fedro69
- Il Goto
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L'idea nn e' male, sembra anche fattibile, ma:
I - perdi l'omologazione;
II - Nn so se convenga togliere i Kat x metterci la lana di vetro, apparte x il peso, e cmq vedi punto I;
III - sei sicuro di riuscire a fissare i nuovi dbKiller? e cmq vedi punto I.
poi contati le ore che c'impieghi e guarda se ti conviene...
Se poi nn funzia, ti ritrovi a dover comprare gli originali, forse gli unici che costano + degli Akrapovic ( )
I - perdi l'omologazione;
II - Nn so se convenga togliere i Kat x metterci la lana di vetro, apparte x il peso, e cmq vedi punto I;
III - sei sicuro di riuscire a fissare i nuovi dbKiller? e cmq vedi punto I.
poi contati le ore che c'impieghi e guarda se ti conviene...
Se poi nn funzia, ti ritrovi a dover comprare gli originali, forse gli unici che costano + degli Akrapovic ( )
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
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Naaaa!
Fai cosi: studiati come sono fatti gli scarichi, e vedrai che ti verra chiaro che fai prima a rifarli da zero.
Io ci ho pensato spesso, e le due difficolta sono: collettori di scarico, trovare una saldatrice adatta (mig).
Per la questione collettori, noterai che si dividono in due, quindi tu dovresti realizzare solo la parte terminale.
Ogni parte terminale dei singoli collettori ha due curve.
prima soluzione: prendi un tubo di spessore e materiale adeguato, riscaldali e curvali.
seconda soluzione: prendi dei tubi precurvati e saldali tra loro.
Per i silenziatori veri e propri, bhé, è semplice:
vai da un fabbro e ti fai dare un foglio 40x30 di lamiera bucata tipo quella che si usa solitamente per far arieggare le intercapedini delle abitazioni. preferibilmente buchi piccoli e molti.
Prendi una lamiera d'acciaio a basso tenore di carbonio 40x80 spessa meno di un millimetro.
Io pratica li devi tagliare in due (perche tu vuoi fare due silenziatori vero?) e poi li devi arrotolare in modo da far combaciare i lembi.
Mettili in maniera concentrica tra di loro e interponi tra il cilindro piccolo (quello bucato) e il cilindro grande, della lanavetro per silenziatori. Oppure ne trovi in abbondanza nelle caldaie per riscaldamento rotte
Con un altro pezzo di lamiera, fai due corone circolare per fare i tappi avanti e dietro e poi se vuoi puoi anche mettere i db killer....
Se non hai capito qualche pezzo, chiedi.
Se ci riesci, voglio i diritti!!!
Fai cosi: studiati come sono fatti gli scarichi, e vedrai che ti verra chiaro che fai prima a rifarli da zero.
Io ci ho pensato spesso, e le due difficolta sono: collettori di scarico, trovare una saldatrice adatta (mig).
Per la questione collettori, noterai che si dividono in due, quindi tu dovresti realizzare solo la parte terminale.
Ogni parte terminale dei singoli collettori ha due curve.
prima soluzione: prendi un tubo di spessore e materiale adeguato, riscaldali e curvali.
seconda soluzione: prendi dei tubi precurvati e saldali tra loro.
Per i silenziatori veri e propri, bhé, è semplice:
vai da un fabbro e ti fai dare un foglio 40x30 di lamiera bucata tipo quella che si usa solitamente per far arieggare le intercapedini delle abitazioni. preferibilmente buchi piccoli e molti.
Prendi una lamiera d'acciaio a basso tenore di carbonio 40x80 spessa meno di un millimetro.
Io pratica li devi tagliare in due (perche tu vuoi fare due silenziatori vero?) e poi li devi arrotolare in modo da far combaciare i lembi.
Mettili in maniera concentrica tra di loro e interponi tra il cilindro piccolo (quello bucato) e il cilindro grande, della lanavetro per silenziatori. Oppure ne trovi in abbondanza nelle caldaie per riscaldamento rotte
Con un altro pezzo di lamiera, fai due corone circolare per fare i tappi avanti e dietro e poi se vuoi puoi anche mettere i db killer....
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Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
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se ci riesci, ti vendo ad un circo!
Sui collettori posso pure dare ragione a kenny: che i ns siano cosi' lunghi e' un problema xche' possiamo prendere solo quelli fatti x il PS e nn approfittare della vasta offerta in aftermarkt...
Pero' la curvatura e' essenziale per lo sfiato ed il rendimento.
Io sto vagliando il mercato alla ricerca di una soluzione 2 in 1 in 2 cosi' da montarci silenziatori a scelta;
a Ciampino c'e' un'officina che crea cose cosi' x l'XT, e vengono pure omologati
devo vedere la prossima volta che calo a Roma...
Sui collettori posso pure dare ragione a kenny: che i ns siano cosi' lunghi e' un problema xche' possiamo prendere solo quelli fatti x il PS e nn approfittare della vasta offerta in aftermarkt...
Pero' la curvatura e' essenziale per lo sfiato ed il rendimento.
Io sto vagliando il mercato alla ricerca di una soluzione 2 in 1 in 2 cosi' da montarci silenziatori a scelta;
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
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- fedro69
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Graziosi.. mi ricordano un pò gli akra, con la fine retta.. onestamente a me piacciono di più con il tubo sporgente, come i mivv ecc.. E mi piace un casino guardarci dentro, ma senza db va trooooppo male..
La soluzione 2-1-2 sarebbe bellissima, tanto lo spazio c'è, ma come prestazioni che cambia? e poi mi sa che lascerei gli attuali mivv, dato che in giro non ho visto di meglio IMHO.
Anche se sarebbe più urgente risolvere il problema della patina rosea che comincia a comparire sui collettori
La soluzione 2-1-2 sarebbe bellissima, tanto lo spazio c'è, ma come prestazioni che cambia? e poi mi sa che lascerei gli attuali mivv, dato che in giro non ho visto di meglio IMHO.
Anche se sarebbe più urgente risolvere il problema della patina rosea che comincia a comparire sui collettori
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
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- fedro69
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La patina da me e' ormai una crosta, pero' e' fisiologica, nn ci trovo niente di male
se ti capita di passare dalle parti di Roma prima di me, puoi farti una chiaccherata con costoro:
http://www.ajko.it/
a proposito del 2in1in2 (e poi riferire qui )
se ti capita di passare dalle parti di Roma prima di me, puoi farti una chiaccherata con costoro:
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- stefanoboa
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non sono fai da te ma se avete voglia di spendere per gli scarichi compratevi questi!!
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11946
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- fedro69
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Son passati 1 paio di mesi dalla tua idea, ed io ho raccolto un po' di info:
la + rilevante e' che nn puo' funzionare.
I ns scarichi sono a rifrazione, nn ad assorbimento:
significa che nn c'e' lana o altro, ma l'insonorizzazione avviene grazie a lamelle che interrompono le onde...
E queste sono saldate all'interno degli scarichi....
Nn so se c'avessi gia' rinunciato, ma ora sarebbe il momento x farlo
la + rilevante e' che nn puo' funzionare.
I ns scarichi sono a rifrazione, nn ad assorbimento:
significa che nn c'e' lana o altro, ma l'insonorizzazione avviene grazie a lamelle che interrompono le onde...
E queste sono saldate all'interno degli scarichi....
Nn so se c'avessi gia' rinunciato, ma ora sarebbe il momento x farlo
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