Una terza molto rumorosa!

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
BLACKMAMBA
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 10:15
Località: Bologna

Una terza molto rumorosa!

Messaggio da BLACKMAMBA »

Ragazzi sono già in crisi, oggi sono uscito a fare un giretto per far fare qualche km alla peggy in rodaggio (esattamente 570 km), mi viene voglia di fare un giro in un centro commerciale fuori città e prendo un pezzettino di tange dopo aver fatto qualche giretto in città; al secondo km, con il casco a visiera chiusa notare, sento uno strano rumore che si manifesta in accelerazione dalla terza in poi e proveniente dalla parte sinistra del motore...ho paura siano gli ingranaggi del cambio...è un rumore che segue i giri e sembra essere una specie di sfregamento metallico...nn un tintinnio ma proprio uno sfregamento regolare...e poi lo fa solo dalla terza in poi in modo molto molto sonoro e sono sicuro che nn sia normale....smbra il rumore che fanno le motorette a batterie dei marmocchietti....nessuno che sa darmi un consiglio? lunedì ho già deciso di portala del conce ma è a modena e io sono di bologna...40 km che potrebbero farmi stare veramente male se la peggy si dovesse frmare....uffaaaaaaa...aiutoooooo!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Troppo Difficile fare una diagnosi accurata così a distanza.

L'unico consiglio valido che mi sento di darti è quello di portarti dietro il num di telefono dell'Assistenza Aprilia in caso di guasto.

Se ti si dovesse fermare (ma non credo) mentre fai i 40 km fino al conce, almeno chiami Aprilia e loro ti mandano il carro attrezzi gratuitamente per ricoverare il motoveicolo alla più vicina officina autorizzata.

Cmq stai tranquillo, non ti si pianta in mezzo alla strada, a meno che tu non ti faccia tutti e 40 i km in terza marcia :-P

Facci sapere poi qual è il responso dell'officina!!! :roll:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25342
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

vai, fagli produrre il rumore e tira la frizione facendolo rollare:
se il rumore persiste, allora nn e' il cambio...
Xdi+ a sx c'e' il generatore, rumori di cambio li sentiresti + verosimilmente a dx, attraverso il carter frizione ;-)
Ho letto di un caso dove i cuscinetti degli alberi di distribuzione avevano un problema, ma credo sia stato 1 caso isolato...
Io credo sia il disco ant....
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”