Olio carter

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Olio carter

Messaggio da kiker »

Ciao a tutti, volevo sapere se avete riscontrato anche voi sulla vostra moto un trasudo di olio tra carter e blocco motore, in corrispondenza della ventola di raffreddamento (lato leva cambio). Il mio meccanico mi ha rassicurato dicendomi che è normale perchè è un monocilindrico con molta compressione e può capitare questa perdita e che tra i due pezzi non è presente alcuna guarnizione di tenuta. Vorrei postare la foto ma non riesco. Spero che qualcuno mi possa dare qualche informazione al riguardo.
Ps: la moto a percorso 1700km
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

trasudo.... 1 idea d'olio spennellata da quelle parti l'ho avuta anch'io sul PS;
ma prorpio 1 idea, niente +...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9431
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Olio carter

Messaggio da bikelink »

kiker ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se avete riscontrato anche voi sulla vostra moto un trasudo di olio tra carter e blocco motore, in corrispondenza della ventola di raffreddamento (lato leva cambio). Il mio meccanico mi ha rassicurato dicendomi che è normale perchè è un monocilindrico con molta compressione e può capitare questa perdita e che tra i due pezzi non è presente alcuna guarnizione di tenuta. Vorrei postare la foto ma non riesco. Spero che qualcuno mi possa dare qualche informazione al riguardo.
Ps: la moto a percorso 1700km

cambia meccanico
pegasocube 90000 km zero trafilaggi...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Si, diciamo delle leggere macchioline sparse sulla parte anteriore del carter dove c'è il paramotore. Ciao e grazie
Rispondi

Torna a “Motore”