Pagina 1 di 1

Uhmm..ma sta frizione moscia?

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 12:22
da BLACKMAMBA
Ragazzi vi racconto questa, mercoledì ero in giro a briglie sciolte per bologna con la peggy e mi godevo il venticello..quando, fermatomi ad un semaforo mi soffermo a guradare la leva della frizione...la sento stranamente lenta e decido di fermarmi e dargli una regolata. Appena sfilo la copertura e tiro la leva scopro che metà dei cavi sono staccati! sembra un difetto di montaggio più che una sfilacciatura..probabilmente il fermo nella leva ha rilasciato una parte di cavi..molto preoccupato per la tenuta dei restanti mi reco dal conce che mi dice che deve chiedere se i cavi sono coperti da garanzia e che mi avrebbe chiamato cmq per la sostituzione..

Qualcuno di voi sa se a 2700 km è possibile che un cavo che ne fa 50000 si riduca in quelle condizioni...sono un po arrabbiato. :evil:

Oltrte a questo sapete se può rientrare in garanzia un evento del genere?

Grazie e lamp.

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 13:35
da fedro69
Un cavo frizione e' soggetto ad usura...
suppongo che se ci fosse la garanzia, avrebbe la durata di 6 mesi...suppongo.
E cmq di km nn ne fa 50k: il mio m'ha salutato a 16k...
Ho gia ordinato il ricambio e x il momento giro con un cavo di ricambio, fissato con 1 barilotto...

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 13:49
da motoragioniere
Ciao! non ti preoccupare io ne ho cambiti tre nei primi 2 mesi, dopo ho capito che era la boccoletta metallica vicino alla leva che era difettosa, l'ho cambiata ed ho risolto il problma. ciao

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 14:10
da fedro69
Intendi il registro?
Nn x essere pignolo, ma x reale interesse :-)

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:02
da BLACKMAMBA
oggi son tornato dal conce il quale mi ha detto che il guasto è stato accettato in garanzia..quindi niente da dire. Per quanto riguarda la durata, be mi sarei cmq aspettato qualche migliaio di km in più! amen.

Grazie regaz

P.S. ho notato su di una peggy parcheggiata qui vicino casa uno strano tappo di fianco al cruscotto, molto discretamente l'ho sollevato ed ho notato che conteneva un cilindro cavo stile accendisigari....un accanito fumatore o cosa? Magari si è fatto la presa per attaccare il carica batteria del cel! uhuhuh misterooo...

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:07
da [Artax]
Magari è la presa dell'accendisigari per alimentare un navigatore satellitare...

Inviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:16
da BLACKMAMBA
l'ho pensato subito anche io sai..però guardando meglio ho notato che era fatto talmente bene da sembrare un opzional della casa, alche ho cominciato a divagare con le cervella sulle varie applicazioni che avrebbe potuto avere...che ne so...un mini frigo portatile sotto la sella hehehe...na biretta fresca...bah..lasciamo perdere..