avviamento al volo
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
avviamento al volo
Che si spenga a volte è risaputo ma come si fa a riavviare velocemente mentre sei in un posto da cui devi muoverti in fretta?
Mi è capitato e non si riavvia se non rimettendo in folle e girando la chiave in off e poi in on....... è normale?
non è una prassi molto veloce mentre un camion ti sta suonando!!!
Mi è capitato e non si riavvia se non rimettendo in folle e girando la chiave in off e poi in on....... è normale?
non è una prassi molto veloce mentre un camion ti sta suonando!!!
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
La mia non mi si è mai spenta.
Solo 1 volta perchè il minimo mi era sceso a 1.300 giri, ma mi è bastato tirare di nuovo tutta la frizione e premere il bottoncino rosso dell'avviamento, per far ripartire immediatamente il motore e liberare velocemente l'incrocio.
Sinceramente non capisco il motivo per cui devi spegere e riaccendere il quadro.
Ma quando ti capita, ti si accende la spia ed esce la scritta SERVICE col punto esclamativo?
Altrimenti non si capisce davvero il motivo per cui devi togliere e rimettere il contatto con la chiave...
Mah..
Solo 1 volta perchè il minimo mi era sceso a 1.300 giri, ma mi è bastato tirare di nuovo tutta la frizione e premere il bottoncino rosso dell'avviamento, per far ripartire immediatamente il motore e liberare velocemente l'incrocio.
Sinceramente non capisco il motivo per cui devi spegere e riaccendere il quadro.
Ma quando ti capita, ti si accende la spia ed esce la scritta SERVICE col punto esclamativo?
Altrimenti non si capisce davvero il motivo per cui devi togliere e rimettere il contatto con la chiave...
Mah..

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
a me si è spenta in tutto 3-4 volte... ma ogni volta è bastato tirare la frizione e riaccenderla con il pulsantino dell'avviamento...
come dice netspin è stano che non si riavvii... a meno che non ti esca la scritta service ed entrano i blocchi di sicurezza...
facci sapere più in dettaglio che magari troviamo la soluzione...
come dice netspin è stano che non si riavvii... a meno che non ti esca la scritta service ed entrano i blocchi di sicurezza...
facci sapere più in dettaglio che magari troviamo la soluzione...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
- Località: Conversano (BA)
Anche a me capita che faccia i capricci dopo essersi spenta. 3 volte su 4 si riaccende anche con la marcia inserita e la frizione tirata, ma 1 su 4 devo mettere a folle.
Il fatto di spegnere e riaccendere il quadro, credo sia solo una coincidenza.
Lo spegnimento della moto, mi si è ripresentato da quando ho rimontato gli scarichi originali. E questa non è una coincidenza......
Il fatto di spegnere e riaccendere il quadro, credo sia solo una coincidenza.
Lo spegnimento della moto, mi si è ripresentato da quando ho rimontato gli scarichi originali. E questa non è una coincidenza......

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
E tu perchè gli hai rimontato gli scarichi originali?kenny ha scritto:Lo spegnimento della moto, mi si è ripresentato da quando ho rimontato gli scarichi originali. E questa non è una coincidenza......

- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 808
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
- Moto: Pegaso Strada '05
- Località: Monreale (Palermo)
Confermo la fatica a ripartire.. dopo uno spegnimento improvviso.
La motina è particolarmente capricciosa se il minimo non è a 1500 precisi..
Mi è capitato varie volte di iniziare una salitina spiritosa, scalare dalla seconda alla prima e.. CIUFFFFFF si spegneva..
E la compressione in prima.. azzarola per poco non cadevo.. ruota posteriore bloccata..
Regolato il minimo, a caldo sui 1500, a freddo sale sui 1800.
Adesso tra TPS nuovo e minimo, non se spegne più..
Ps, mi sa che ho chiuso il 110 davanti.. ma a voi non vi dà l'impressione di slittare davanti?
La motina è particolarmente capricciosa se il minimo non è a 1500 precisi..
Mi è capitato varie volte di iniziare una salitina spiritosa, scalare dalla seconda alla prima e.. CIUFFFFFF si spegneva..
E la compressione in prima.. azzarola per poco non cadevo.. ruota posteriore bloccata..
Regolato il minimo, a caldo sui 1500, a freddo sale sui 1800.
Adesso tra TPS nuovo e minimo, non se spegne più..
Ps, mi sa che ho chiuso il 110 davanti.. ma a voi non vi dà l'impressione di slittare davanti?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
e che aspetti a postare le foto qua!???Vhack ha scritto:Ps, mi sa che ho chiuso il 110 davanti.. ma a voi non vi dà l'impressione di slittare davanti?

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10679
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
- Località: Conversano (BA)
Siamo ot, comunque:netspin ha scritto:E tu perchè gli hai rimontato gli scarichi originali?kenny ha scritto:Lo spegnimento della moto, mi si è ripresentato da quando ho rimontato gli scarichi originali. E questa non è una coincidenza......
Qualche sera prima di decidere definitivamente di venderli, mi è capitato di incrociare gli amici sbirri che prima mi hanno guardato male e poi hanno innestato la retro per "seguirmi".
Fortunatamente non mi hanno raggiunto, però meglio prevenire.
"Cosa stavi facendo?" vi chiederete voi. Niente, ma vaglielo a spiegare che anche se fanno casino, sono omologati e che non stavo andando ne veloce ne in maniera pericolosa...
Motivo 2: fanno troppo rumore per me. Quando arrivo a casa mi aprono il cancello perché sentono il runore 30 secondi prima, e quando arrivo, i nipotini fuggono impauriti dal giardino...
Motivo 3: mi è parso di avvertire un lieve miglioramento in allungo (sui regimi che non sfrutto mai), e una leggera diminuzione di coppia sui bassi (i regimi che uso sempre).

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
Confermo, l'ultima volta che ero in un punto meno affollato ho fatto caso alle scritte sul display e mi compariva la scritta service e il tringolino con l'esclamativo, le altre volte non ho fatto in tempo a controllare, ero troppo incasinato.netspin ha scritto:La mia non mi si è mai spenta.
Solo 1 volta perchè il minimo mi era sceso a 1.300 giri, ma mi è bastato tirare di nuovo tutta la frizione e premere il bottoncino rosso dell'avviamento, per far ripartire immediatamente il motore e liberare velocemente l'incrocio.
Sinceramente non capisco il motivo per cui devi spegere e riaccendere il quadro.
Ma quando ti capita, ti si accende la spia ed esce la scritta SERVICE col punto esclamativo?
Altrimenti non si capisce davvero il motivo per cui devi togliere e rimettere il contatto con la chiave...
Mah..
Cmq la mia Ps ha solo 4.500km, prima si spegneva + spesso ora sempre meno e come da consiglio di un meccanico mantengo il min sopra i 1.500g/min a caldo.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
Allora proprio come sospettavonetcrio ha scritto: Confermo, l'ultima volta che ero in un punto meno affollato ho fatto caso alle scritte sul display e mi compariva la scritta service e il tringolino con l'esclamativo

Dovresti vedere eventualmente nella diagnostica, per controllare se è rimasto in memoria l'errore e la possibile causa del malfunzionamento.
Cmq tieni sempre il minimo non al di sotto dei 1.500 giri a caldo!!

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07