Catena di distribuzione rumorosa

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Catena di distribuzione rumorosa

Messaggio da sanzopaol »

Ciao a tutti,
sono in possesso di un pegaso strada con 13000 km e con tutti i difetti riscontrati qui nel forum ,da altri pegasistti, e quasi tutti risolti ma di questi ce n'è uno che ancora non ho mai sentito e che affligge la mia moto ormai da circa 2000 km; a motore caldo e soprattutto in rilascio sento un rumore dalla parte sisnistre in corrispondenza del tendicatena, questo rumore si produce in tintinii metallici (con particolare evidenza intorno ai 3000 giri) rendendo il motore motlo rumoroso. Vari meccanici hanno espresso pareri da "esperti" ma che hnno sortito nessun effetto ed alla fine il mio orecchio continua a suggerirmi che c'è qualcosa che non va.
Rivolgo a voi estimatori della "peggy" questo dubbio, rischio di spaccare tutto?? Qualcuno ha lamentato un aumento della rumorosità della catena di distribuzione?

P.S.
La moto è fuori garanzia ed ho provato a far tendere la catena ma non si è risolto niente,devo temere il peggio?
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Usando la peggy si sente il motore, i tipici scoppiettii in rilascio... ma che il rumore della catena sovrasti quello del motore è molto strano. Suggerimento banale: Hai provato a dargli una ripulita e ingrassaggio?
Comunque stai molto attento!
Avatar utente
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 22:38
Località: Puglia

Messaggio da Sciuming »

anke io sentivo strani tintinni regolari..... fai regolare il gioco delle valvole da un meccanico di fiducia....
il meccanico aprilia mi disse ke erano i rivetti della targa.... ma pensava ke potesse prendermi x il c..o, invece la portai da un mio amico mecca dove feci il tagliando dei 10k e mi ha risolto tutto
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

grazie Sciuminq, in effetti il tintinnio metallico arriva dalla testata ma il tagliandone dei 10k l'ho già fatto da un conce aprilia e mi ha detto che era tutto ok.
Il mi problema è che non conosco nessuno di fiducia a cui affidare ilgioco delle valvole della pegaso e non volgio neanche azardarmi a farlo da me con il manual d'officina.
Qui a Roma è difficle trovare un meccanico degno di questo nome.
Vi terrò aggiornati, intanto grazie dei vostri consigli.
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Una domanda a proposito delle punterie e gioco valvole.
Trascorsi quasi 20000km il "ticchiettio" delle valvole continua e mi chiedevo che danni potrei causare se non le registrassi.
Grazie mille.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Se fossero "molle" nessuno apparte forse un po' di battito in testa
(chiaramente entro certi limiti ;-) )
se fossero troppo "tese" invece rischi che ti si spacchino cadendo nel cilindro :uaaahh:
Il mio mecca sostiene che grazie ai depositi vadano, quando le si registra, "allentate" un po'...
Dato che ho intenzione di fare il lavoro nel prox futuro, se lo faccio io postero' l'esperienza illustrata... stay tuned! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto: se lo faccio io postero' l'esperienza illustrata...
A questo punto falla FILMATA, non solo illustrata ;-)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

3h di documentario? :o in Tedesco?!? :o :o
:tocco: :fajepaura: :tusipazz:
Nono: se trovo il tempo di farlo faccio 1 paio di foto e scrivo 1 guida logorroica!
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

fedro69 ha scritto:Se fossero "molle" nessuno apparte forse un po' di battito in testa
(chiaramente entro certi limiti ;-) )
se fossero troppo "tese" invece rischi che ti si spacchino cadendo nel cilindro :uaaahh:
Il mio mecca sostiene che grazie ai depositi vadano, quando le si registra, "allentate" un po'...
Dato che ho intenzione di fare il lavoro nel prox futuro, se lo faccio io postero' l'esperienza illustrata... stay tuned! :ok:
Penso che fra poco anch'io farò lo stesso intervento, a trovare un meccanico di cui fidarsi quia Roma, è da molto tempo che ho l'impressione specialmente d'estate che ci sia "un battito in testa". Grazie fedro69......i'm tuned too! :D
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:3h di documentario? :o in Tedesco?!?
Tanto c'è l'avanzamento veloce.
Saltiamo tutta la pubblicità! :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

cioe' l'unica che sarebbe informativa ;-)
tipo:
quale Birra nn interferisce con le capacita' manuali?
:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

netspin ha scritto: Saltiamo tutta la pubblicità! :giullare: :giullare: :giullare:
Peccato, ma se io guardo i film in attesa della pubblicità.........regresso!! :o
Rispondi

Torna a “Motore”