Sistema SAS

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 15:16
Località: Merano

Sistema SAS

Messaggio da ciccio660 »

Chi sa dirmi come o con cosa disinserire o bloccare il sistema d'aria secondaria SAS? :D So' che serve ad inquinare meno ma vorrei vedere se il motore smette di zoppicare ai bassi. :roll:

Ciao a tutti e grazie.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il SAS si spegne nn appena la moto si muove :roll:
X fare 1 prova puoi cmq chiudere con 1 pinza il suo tubo dell'aria...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

chiesi anch'io di recente al mio meccanico se è possibile escluderlo per evitare l'ON-OFF.
risposta negativa
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

railman ha scritto:chiesi anch'io di recente al mio meccanico se è possibile escluderlo per evitare l'ON-OFF.
risposta negativa
il mio ha detto che si può fare chiudendo il tubo metallico che esce dal cilindro...bho!
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 15:16
Località: Merano

Messaggio da ciccio660 »

Ma le istruzioni sul SAS dicono che per regolare il CO bisogna chiudere il sistema altrimenti sfalsa la lettura strumentale e quindi deve essere possibile escuderlo elettronicamente... oppure no??? Ho notato che quando si va a regolare il CO il rumore di aspirazione cambia e penso che sia dovuto proprio perchè viene escluso quel sistema, però non ho mai provato ad andare in giro in modalità regolazione del CO. Che dite, si può fare o rompo tutto?
Un Lamp a tutti!!!
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

ieri ho inserito un tondino da 14 nel tubo di gomma che collega la valvola al tubo di metallo utilizzando le fascette in dotazione. si fa in 10 minuti . secondo me migliora..
Avatar utente
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 689
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 10:48
Località: Allerona

Messaggio da allerona biker »

qualche foto??
migliora veramente ai bassi??
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

allerona biker ha scritto:qualche foto??
migliora veramente ai bassi??
mi mette male , mi spiace comunque se vai sul forum dell' xtx trovi tutte le foto. allarghi con una pinza le mollette e le fai scorrere verso il tubo di metallo. levi il tubetto di gomma lo tappi con un tondino metti la fascetta e lo rinnesti sul tubo. fatto.
Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Re: Sistema SAS

Messaggio da Gix63 »

ciccio660 ha scritto:Chi sa dirmi come o con cosa disinserire o bloccare il sistema d'aria secondaria SAS? :D So' che serve ad inquinare meno ma vorrei vedere se il motore smette di zoppicare ai bassi. :roll:

Ciao a tutti e grazie.
l'effetto on/off non penso sia risolvibile , anche perchè è legato all'omologazione euro 3 , e poi il motore con i km si slega tanto.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Sistema SAS

Messaggio da Factory08 »

gix63 ha scritto:
ciccio660 ha scritto:Chi sa dirmi come o con cosa disinserire o bloccare il sistema d'aria secondaria SAS? :D So' che serve ad inquinare meno ma vorrei vedere se il motore smette di zoppicare ai bassi. :roll:

Ciao a tutti e grazie.
l'effetto on/off non penso sia risolvibile , anche perchè è legato all'omologazione euro 3 , e poi il motore con i km si slega tanto.
L'effetto on-off sarebbe l'irregolarità di erogaziione sui 3-4 mila giri? Un meccanico detto che è dovuto alla gestione dell'i.e., più che alle regolazioni della stessa. Comunque non è che si avverta così tanto, almeno nel mio caso.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Sistema SAS

Messaggio da Peg81 »

Factory08 ha scritto:
gix63 ha scritto:
ciccio660 ha scritto:Chi sa dirmi come o con cosa disinserire o bloccare il sistema d'aria secondaria SAS? :D So' che serve ad inquinare meno ma vorrei vedere se il motore smette di zoppicare ai bassi. :roll:

Ciao a tutti e grazie.
l'effetto on/off non penso sia risolvibile , anche perchè è legato all'omologazione euro 3 , e poi il motore con i km si slega tanto.
L'effetto on-off sarebbe l'irregolarità di erogaziione sui 3-4 mila giri? Un meccanico detto che è dovuto alla gestione dell'i.e., più che alle regolazioni della stessa. Comunque non è che si avverta così tanto, almeno nel mio caso.
ho notato almeno sulla mia l' effetto on-off va a giorni e con il tempo per esempio sta mane era molto piu regolare! viaggiavo tranquillamente intorno ai 3000 costante a 70 75 km/h ! dei giorni mi tocca viaggiare un po piu allegro
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Messaggio da alberto65 »

Anche per me è così, l'effetto on/off e gli scoppiettii migliorano con temperature più fresche e meno umide.

Ci sono giorni che è quasi perfetta altri in cui è più intrattabile...
... ma per caso la ps è di sesso femminile? :giullare: :giullare: :giullare:
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

alberto65 ha scritto:Anche per me è così, l'effetto on/off e gli scoppiettii migliorano con temperature più fresche e meno umide.

Ci sono giorni che è quasi perfetta altri in cui è più intrattabile...
... ma per caso la ps è di sesso femminile? :giullare: :giullare: :giullare:
la mia si chiama lola! :giullare: :giullare: :giullare:

e' lunatica :tutticontenti:
rosariorss
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 19:13
Località: Acireale (CT)

Messaggio da rosariorss »

alberto65 ha scritto: Ci sono giorni che è quasi perfetta altri in cui è più intrattabile...
Confermo anch'io lo stesso comportamento, anche se devo dire che i giorni in cui la moto e' quasi perfetta sono rari... Una volta fatta l'abitudine pero' si impara a guidare un cavallo anche un tantino imbizzarrito :giullare:
Secondo me comunque tutto e' dovuto al fatto che la nostra pegaso e' un monocilindrico.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il mio Rocko e' decisamente maschio:
x 1 giorno in cui e' in gran tiro ce ne sono minimo 10 in cui nn c'ha voglia di fa' 'n cazz0! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”