il vecchio motore della XT scaldava tantissimo, cosicche x il nuovo gli ingegneri si sono molto concentrati su questo punto.
A me d'inverno spesso la II tacca si accende dopo 20 km in citta'.
+ che la temperatura dell'acqua xo' x il motore e' importante quella propria, rilevabile dall'olio:
questi infatti nn avendo 1 proprio radiatore tende a raffreddarsi molto di meno ed ad essere 1 buon termometro x il motore.
x di + e' proprio l'olio x cui e' importante avere 1 determinata temp x poter lubrificare tutte le parti ed evitare il grippaggio (unico vero pericolo a tirare 1 motore freddo)
Cosi' capita di avere la ventola accesa (110 gradi al radiatore) e l'olio sui 60 gradi d'estate e di contro motore bello caldo ma manco 2 tacche (ca 75 gradi) nel cruscotto.
Come lo so?
xche' il primo anno stavo cosi' agitato con la moto nuova che gli misuravo davvero la "febbre" molto spesso
ci sono dei tappi x il serbatoio olio con termometro incorporato (Ul'avevo sul Guzzi) e sto aspettandone 1 ufficiale x il PS.
P.S.
il motore gira bene dagli 80 gradi...
P.P.S.
Nel menu diagnostica c'e' un sottopunto x leggere la temp dell'olio,
ma nn chiedetemi come l'ho trovato
