fedro69 ha scritto: ruotalo verso "chiuso" di 2 gradi!
Dici a me?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché Albert Einstein
Forse mi son perso qualcosa, maaa... Io intendevo dire che se il tps deve dare come valore min/max 16-99, e a skorpio da 20/103, magari deve regolare il tps ruotandolo di 4 gradi... 20-16=4, 103-99=4... E ammetto anche di non essermi letto le 12 pagine di discussione...[emoji16]
allora abbiamo avuto lo stesso pensiero: é il TPS ad essere sfasato
fedro69 ha scritto: ...al massimo, dovessi avere ragione, giri un po' grasso perché la farfalla é aperta di 16-17 gradi ma la centralina inietta per 20 ...
Più che la Morte, bisognerebbe temere di non aver vissuto.
Dite che lo devo regolare? Potrebbe essere questa la causa degli spegnimenti motore dando colpetti di acceleratore al min ? Rientrando più volte in diagnostica ecu, al min il tps segna 26 poi 21 poi 25 .... e sempre 103 a tutto aperto...ma è normale che si modifichi ???
p.s. spippettando con il menu, da fermo a mot spento, pensando di avere il cavalletto mi sono sbilanciato fino ad appoggiare la moto a terra...nessun danno ma si è acceso il msg "12 crank axis sensor"... spento e riacceso cancellati errore ecu in diagnostica. Tutto funziona bene... Ma perché si è acceso???
resta il problema degli spegnimenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...purtroppo non so più cosa fare...neanche il conce aprilia... candela nuova filtro aria ok co e tps regolato ...a freddo nessun problema! A motore caldo...min varia tra 1480/1555 rpm, rilevato dal menu...agendo sull'acceleratore, si spegne! Se non accelero tutto ok.